Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Sabato 18 Dicembre 2021 11:57

Ma cosa ci hanno alimentato per "misurare" i 600 Wh ?

E la forma d'onda in uscita? Com'era la forma d'onda in uscita?

Quel Levi li non la racconta mica giusta eh ? In base a quali indizi ? A indizi di solito ben

affidabili: la faccia.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 18 Dicembre 2021 11:46

SEMBRA che c'è qualche migliaio di persone che la pensa diversamente da te dato che lo ha ordinato

:-)

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Sabato 18 Dicembre 2021 11:41

non mi attacco al sembra...  

ma, indubbiamente, da tecnico, quel "sembra" dice molte cose...

 

Comunque la misura espressa non e' una misura che abbia un qualche senso... o utilita'

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 18 Dicembre 2021 11:34

mò ti attacchi al 'SEMBRA', vabbé, vuoi il grafichetto con le oscillazioni

le misure di Levi ci sono

uno si fida o non si fida

io mi fido, ancor di più perché non ha convalidato il micetto luminoso, immediatamente abbandonato da potenziali clienti e ritirato dall'offerta


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 18 Dicembre 2021 11:37, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Sabato 18 Dicembre 2021 11:26

si, scusa per la svista..

 

perche' se parliamo di una batteria tradizionale..  quelle per auto..  un dato di targa simile non e' sufficiente per decidere se la batteria e' utile o meno...

Figuriamoci poi se stiamo dichiarando al mondo che abbiamo inventato l'energia gratis... :)

 

Se prendi una qualsiasi etichetta  applicata ad una batteria   scopri che vengono espressi molti altri dati..  tipo di corrente erogata, tensione, amperora, corrente di picco, corrente di cortocircuito, temperatura di funzionamento, temperatura di stoccaggio etc etc...  Si arriva persino a definire lo standard dei morsetti e la loro posizione...

 

E stiamo parlando di una comunissima batteria d'auto...

Capisci che dire che la semplice dichiarazione che SEMBRA emettere 100w per sei ore.. non e' una misura tecnica...  e' un metterci la faccia?  non so.. 


 Last edited by: Peavey on Sabato 18 Dicembre 2021 11:27, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 18 Dicembre 2021 11:03

600 w continuativi per sei ore non sono una misura.. sono una presa d'atto.. 

------------

sono 100 non 600 ... in ogni caso non capisco perché non sono una misura, lui ha misurato la potenza prodotta e l'energia prodotta, 100W e 624Wh

'The prototypes under examination seem to generate a power of about 100W while absorbing only 1W or less'

'As it appears from the measurements made a total of ≈ 624W h of energy was produced by prototype B.'

https://ecatorders.com/wp-content/uploads/2021/12/ECAT-SKLED-FINAL-REPORT-OF-UNIBO.pdf

 

a casa mia queste sono misure


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 18 Dicembre 2021 11:06, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Sabato 18 Dicembre 2021 11:00

invece in fisica conta parecchio..  600 w continuativi per sei ore non sono una misura..

sono una presa d'atto..  un po' come dire che hai fatto la torino milano in un ora e mezza...  poi se l'hai fatta a velocita' codice.. o se l'hai fatta  fermandoti a mangiare e poi tirando il collo all'auto.. non e' scritto da nessuna parte.

 

Tra l'altro.. sei un tecnico?..  

perche' contesti i dubbi espressi dai tecnici?...


 Last edited by: Peavey on Sabato 18 Dicembre 2021 11:02, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 18 Dicembre 2021 10:58

'Potrebbe essere' non conta

conta solo quello che ha scritto Levi

100W continuativi per 6 ore

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Sabato 18 Dicembre 2021 10:56

l micio è un generatore 12V, né più né meno di un pannello fotovoltaico da 12V, il load che gli attacchi non influisce in alcun modo, non esiste C/2 o 2C, esiste solo unicamente C

questo lo sostiene uillie.. non lo vedo scritto nelle misure...

 

da tecnico uillie ti dico che l'affermazione "eroga 600 Wh su sei ore di funzionamento"  non dice nulla oltre quello che e' scritto.

Potrebbe essere una potenza di 600wh erogata tutta nella prima mezz'ora e poi zero..  oppure una potenza di 600 Wh misura media di una corrente continua impulsiva.

In questo caso si spiegherebbe la dichiarazione di rossi relativa alla necessita' di un tecnico per collegarli in parallelo/serie.

O anche, caso migliore, essere una potenza simile a quella di un pannello.

 

Un tecnico in questi casi deve essere piu fiscale di un notaio.  Quello che non c'e' scritto non ha valore...


 Last edited by: Peavey on Sabato 18 Dicembre 2021 10:58, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 18 Dicembre 2021 09:56

..che alla fine riporta alla mia obiezione  di base: le misure prodotte dai professoroni sono (volutamente?) incomplete e non significano nulla oltre cio' che e' stato scritto.

----------

pure te Peavey ? ma dico siete o non siete dei tecnici ?

il micio è un generatore 12V, né più né meno di un pannello fotovoltaico da 12V, il load che gli attacchi non influisce in alcun modo, non esiste C/2 o 2C, esiste solo unicamente C

 

poi da quello che ci vuoi fare condisci i micetti come ti pare

 

e a proposito di pannello fotovoltaico con i nuovi in arrivo il micio generatore è già praticamente fuori mercato come costo al kWh puro e semplice (lo sarebbe di parecchio anche con i normali attuali ma poi ci sono i costi d'installazione e buraocrazia), indubbiamente però le dimensioni contano


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 18 Dicembre 2021 10:12, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 18 Dicembre 2021 08:13

Perché uno come Elon Musk, ma chiunque un po' bravo, anche se non famoso come lui, deve pagare le tasse? Pensate che lo stato saprebbe usare i soldi meglio di lui? (Ammesso e non concesso che gli assessori non se ne arrubino mezzi...)

 

In certi casi l'evasione fiscale è un'opera di bene. Un opera sociale che va a tutto vantaggio della collettività.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Sabato 18 Dicembre 2021 07:40

Penso, da ciò che ho capito, che il funzionamento sia assolutamente dipendente dal carico applicato.

 

..che alla fine riporta alla mia obiezione  di base: le misure prodotte dai professoroni sono (volutamente?) incomplete e non significano nulla oltre cio' che e' stato scritto.

comunque  abbiamo gia' appurato che il Led  non tiene la concorrenza con le torce a 12mila lumen di Amazon, per cui e' gia' stato ritirato dal mercato..

Peccato.. perche costava un decimo dell'ecat..  ed aveva le stesse prestazioni.

Ora uillie invece di spendere 25 eurini   tocca spenderne 250 e poi in piu comprare la torcia amazon per fare luce.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Sabato 18 Dicembre 2021 07:30

ma scusate.. secondo me il fatto che abbia scelto Paypal come mezzo di pagamento puzza parecchio.

 

Indica quasi certamente che non ha nessuna intenzione di vendere davvero..

Poi in effetti..  un oggetto simile.. se funzionasse.. NON SI VENDE ..si AFFITTA.

 

Mi stupisco come un fan dell'economia circolare  possa sostenere uno che VENDE un dispositivo.. Quello, dovrebbe invece essere il DIAVOLO per lui.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Venerdì 17 Dicembre 2021 22:57

Questi ragionamenti non si possono nemmeno ascoltare. Ma da quale film saltate fuori? 

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 17 Dicembre 2021 22:36

Penso, da ciò che ho capito, che il funzionamento sia assolutamente dipendente dal carico applicato.

--------

direi di no