Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 09 Dicembre 2021 17:08

Bull, per curiosità ... quante puntate ti sei perso in questo decennio della vicenda Rossi ? tutte per caso ?

:-)

 

comunque

https://ecatorders.com/

https://ecat.com/

 

 

fai una cosa, prima guardati la presentazione in anteprima mondiale della rivoluzione che passerà alla storia ... sempre se ce la fanno vedere a me e te

:-)

 

 

 

già aggiunto anche questo SKlep nel diagramma di Ragone, è quello rosso

 


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 09 Dicembre 2021 17:21, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Bullfin on Giovedì 09 Dicembre 2021 16:55

dove è il link vecchio mio? ma allora la lampadina è per l'industria... e la caldaia la posso prendere anche io???

Dai zio bel dove cavolo è lo shopping che lo compro all'istante :-)

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 09 Dicembre 2021 16:32

Special offer per unit for the first 1 million pre-ordered Ecat SKLep: $249 each.

NO PAYMENTS are required until units are ready for shipping. (You will be contacted via email when the time comes for payment)

Specifications:

Dimensions: cm 7 x 7 x height 9 ( 2.8″ x 2.8″ x height 3.6″ )

Weight: 250 grams ( 8.8 ounces )

Expected operational lifespan: 100 000 hours

Electricity consumption: 1 Wh/h @ 12 V

Electricity generation: 100 Wh/h @ 12 V

Power density: 4.4 liters/kW = 4.4 cubic meters/MW

 

------------

 

una presentazione affollata ... che dire ...  più o meno 1 dollaro ogni 4 kWh prodotti in meno di 12 anni ... paragonando la produzione annua a quella del classico impianto fotovoltaico da casa da 3 kW installato dalle mie parti 5 micetti bastano ed avanzano, più o meno 1100 euro , ok durata e manutenzione non si sa ma insomma .... esoso ... 

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 09 Dicembre 2021 16:48, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: ptorr on Giovedì 09 Dicembre 2021 15:24

Bene, vista la presentazione preregistrata.
Il generatore è stato testato dall'Università di Bologna.
Alla fine hanno scritto:

"3 Final considerations The prototype under examination seem to generate a power of about 100W while absorbing less then 1W. The origin of the emitted power is unknown to the author of this report. As it appears from the measurements made a total of ≈ 624W h of energy was produced. Noting then that the total volume is 567cm3 = 0.563L and the total weight is about 250g it can be found that the energy density of the prototype seem to exceed the gravimetric and volumentric energy densities of known batteries["

Misura luminosità delle lampade  

  By: ptorr on Giovedì 09 Dicembre 2021 13:36

Mi domandavo come venga misurata l'intensità luminosa di una lampada. Mi ècapitato questo interessante documento storico trovato su Shorpy

March 21, 1938. Washington, D.C. Purchasing on an average of 4 million electric light bulbs annually, Uncle Sam is probably one of the largest users of light in the country. The National Bureau of Standards sees that the government gets value received in purchases by continually testing the incandescent lamps to determine their life and the amount of light they give. Using a special machine designed by the Bureau, Louis Barbrow is shown measuring the amount of light given by a lamp

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 09 Dicembre 2021 11:53

beh, oggi Rossi dovrà pur presentare spero le certificazioni ottenute, ci sarà e si saprà chi è quel qualcuno che certifica, lo so che da un decennio tutti quelli che misurano Rossi vengono tacciati di incompetenza ma per me quello è folklore

:-)

 

in ogni caso Rossi è ormai al dunque, l'anno prossimo dovrebbe finalmente partire l'invasione del solare prodotto coi rulli dei giornali, la perovskite, quei pannelli sottili in cui puoi scegliere tu la frequenza solare da assorbire nel range 300-800 nm (quelli normali 500-700), perfetti per l'agrivoltaico dilagante, energia richiesta per produrli bassissima, costo drammaticamente irrisorio, li appiccichi dovunque ti pare pure in verticale sulle facciate dei palazzi, su qualsiasi veicolo, ecc. ecc. .... pare che siano finalmente in via di soluzione i problemi di durata ... insomma considerando pure il crollo dei consumi energetici in corso Rossi o si sbriga o ci fa la birra con la sua roba

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 09 Dicembre 2021 11:56, edited 4 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 09 Dicembre 2021 11:15

Su ragazzi sveglia dipende da dove viene effettuata la misura e per quanto tempo.

Se misuri la luce del sole nel punto di fuoco di una lente la misura sarà diversa che misurata in aria libera.

Con le potenze è facile prendere svarioni. Soprattutto quando sono espresse in maniera approssimativa.

Certo i led possono emettere potenze luminose di picco impressionanti. Ma di picco.

Se li tieni a quella potenza per più di qualche millisecondo fumano 

ma che lo scrivo a fare


 Last edited by: Peavey on Giovedì 09 Dicembre 2021 11:21, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 09 Dicembre 2021 10:37

sono quasi 10 anni che ridi alle mie spalle mentre io difendo Rossi convinto (ancor di più da Cures mi pare in agosto 2012 con quelle immagini stranote) che abbia qualcosa sul serio .... se tra poche ore non mi deluderà mi vendico, sono vendicativo

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 09 Dicembre 2021 10:10

derisioni? perché? ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 09 Dicembre 2021 09:53

ancora 5 ore Ptorr e vedremo se stavolta ci rifacciamo delle tante derisioni da noi due subite in questi anni ....

:-)

 

sai mica che fine ha fatto Camillo ?


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 09 Dicembre 2021 09:59, edited 2 times in total.

sempre a proposito di PayPay  

  By: ptorr on Giovedì 09 Dicembre 2021 09:45

Le informazioni corrette e complete sulle garanzie che dà PayPal agli acquirenti si trovano qui:

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full

non si parla di eBay.

Esperienza personale abbastanza recente: avevo fatto un paio di incauti ordini in rete di harware elettronico da siti che poi ho scoperto essere truffaldini. Avevo pagato con PayPal e sono stato rimborsato integralmente in pochissimo tempo.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 09 Dicembre 2021 08:05

Ganuccio, a casa mia ho solo led ... ma ti pare che uno con fotovoltaico sul cranio possa avere lampade ad incandescenza ?

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 09 Dicembre 2021 08:04

Paevey, la lampadina a incandescenza del tuo salotto sfrutta l'effetto Joule, e gran parte dei 100W vanno in calore, (il 95-98%).

 

A 120V produce ca.15 lumen per Watt, mentre se ci metti un led te ne fa 10 volte tanto.

 

Cambiala.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 09 Dicembre 2021 07:54

una cosa e' produrre un fascio di luce concentrato, un'altra illuminare uno spazio a 3 dimensioni...

---------

grazie per la spiegazione che noi che ci siamo fermati alle elementari sappiamo benissimo

 

dunque , appurato che non hai capito un cazzo come al solito e che con un led da 1000 lumen tu 10000 lumen li emetti col cazzo fascio concentrato o meno e quindi SICURAMENTE sono 10 led .... su amazon scrivono  'Tasso di lavoro: 35W' cioè immagino un consumo MEDIO di 35W, la durata di 24 ore con 45Wh ( NON 15.000 mah) di batterie (6 18650 da 3,7V e 2ah, che schifo, quelle per la batteria per la bici che mi sono fatto da solo sono sanyo da 3,7V e 3,3ah) la fa anche questa col cazzo mentre quella di Rossi fa 100.000 ore continuative autoalimentata

 

diciamo che c'è un pochino di differenza, sempre se Rossi vende sul serio e se quanto dichiarato finora sono dati presenti anche sulla certificazione che ha ottenuto

 

:-)

 

SE la lampada di Rossi fa effettivamente 10.000 lumen consumando 3,9W ipotizzando usi lo stesso led significa che DENTRO ha qualcosa che ha COP minimo 15 ... .cioè roba da premio nobel indiscutibile


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 09 Dicembre 2021 08:36, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 09 Dicembre 2021 07:45

si certo  mi sbaglio spesso..  

ma in fondo.. ho passato la vita a costruire prototipi. Solo chi non fa non sbaglia... 

 

diciamo che e' lo stesso principio per cui con un laser da 50 w tagli la lamiera..  ed in auto, con due lampadine da 50 w, illumini una strada a giorno....mentre a casa una lampada da 100 w basta ad illuminare a malapena un salotto.

 

una cosa e' produrre un fascio di luce concentrato, un'altra illuminare uno spazio a 3 dimensioni...

 

N.B. i dati di targa si riferiscono a quella lampada che monta UN solo led.. Quindi consumi totali.. 24 h di funzionamento con la batteria interna  (batteria da cellulare)

Comunque , concordo... e' una lampada di merda...presa a caso solo per esempio di come  dati incompleti producano soluzioni errate...

Ora vedremo la lampada di Rossi.. Speriamo che non sia merda secca  pure lei..

Per ora e' roboante vaporware...

 

 


 Last edited by: Peavey on Giovedì 09 Dicembre 2021 07:50, edited 3 times in total.