Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Giovedì 08 Luglio 2021 19:52

 

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Giovedì 08 Luglio 2021 19:41

L'ora di Spinning in gruppo e in palestra la fai facile, ma da solo a casa resisti 5 minuti esatti.

 

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 08 Luglio 2021 19:09

mah, meglio un'ora di spinning a palla

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Giovedì 08 Luglio 2021 18:55

Peavey, i rulli liberi li uso per non annoiarmi.

Allenarsi indoor quando fuori piove con i trainers convenzionali fa morire di noia.

Sui rulli liberi il problema noia viene risolto automaticamente.

Certo non ci tiri le potenze impossibili, ma con i rapporti ed il freno magnetico qualcosa ci si fa.

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 08 Luglio 2021 18:51

I rulli  son molto pratici per riscaldamento, ma per allenamento non son troppo adatti.

Li usavo (tre vite fa) quando mi allenavo al motovelodromo.  Fai un paio di minuti di riscaldamento e poi puoi entrare in pista pronto a tirare i rapporti impossibili di una bici da sprinter.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 08 Luglio 2021 18:35

Quelle che sembrano maniglie in realta appoggiano all'interno delle ginocchia. 

--------

azz, vero, si vede che ho un perfetto senso delle proporzioni 

:-))

che su 4ruote chiuse ci si fa meno male non si discute

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 08 Luglio 2021 18:20

L'aggeggio che ho messo non e' il Segway  quello grosso.  Quello si e' un bagonghi inutilizzabile.

 

Quelle che sembrano maniglie in realta appoggiano all'interno delle ginocchia. E lo guidi con piedi e posizione.

Fai frenate e accelerazioni mantenendo il baricentro in aventi o indietro come nelle curve.  Segue benissimo.

Lo usiamo nell'allestimento dei saloni..  su superfici ingombre di cavi,stracci ed ostacoli.  Va benissimo e nessuno si e' fatto male.

E' praticissimo perche'  quando devi percorrere spazi a piedi (es tirare un filo per portare l'alimentazione ad una presa)  ti viene dietro restando a due metri di distanza.

E' molto piu' guidabile del segway tradizionale. Inoltre ti lascia le mani libere per trasportare oggetti.

Io ci salgo le rampe inclinate dei camion, o quelle di accesso delle fiere.

Ovvio che devi prenderlo come uno strumento di lavoro e non come un mezzo per giocare.. Altrimenti ti fai davvero male.

Ho visto fare grosse stupidaggini su quelle trappole. 

 

mai come con i monopattini pero'..  Citta' come Zurigo (tra le prime ad adottarli in modo massivo)  stanno facendo marcia indietro. GLi incidenti gravi son davvero troppo numerosi.

 

I molti vantaggi dei veicoli elettrici parlano da sé. Spesso però si dimentica che il loro utilizzo non è completamente privo di rischi. Secondo l’Ufficio federale delle strade (USTRA), in Svizzera si ferisce una persona al giorno a causa di un incidente con un monopattino elettrico. Per quanto riguarda le e-bike, dal 2011 il numero degli incidenti tocca valori massimi di anno in anno. I maggiori pericoli sono costituiti dalla velocità elevata e dai conseguenti tempi di frenata più lunghi. In più si aggiungono gli errori fatti dagli utenti della strada e le condizioni stradali difficoltose come il manto stradale bagnato, la pavimentazione in pietre, i binari del tram e il buio.


 Last edited by: Peavey on Giovedì 08 Luglio 2021 18:24, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 08 Luglio 2021 17:26

io partirei sicuramente per la tangente 

meglio una cyclette , ora mi documento

https://www.decathlon.it/browse/c0-tutti-gli-sport/c1-fitness-palestra/c3-cyclette/_/N-h52lo7

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Giovedì 08 Luglio 2021 17:19

Per dire, io d'inverno talvolta mi alleno con questi:

Non è facile èh? Ma grazie alla rotazione delle ruote stai in piedi.

Il fatto che poi ne hai due disposte longitudinalmente assicurano l'equilibrio longitudinale.

 

 

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 08 Luglio 2021 17:05

'One wheel, check. Public street, check. Wrong way, check. No safety gear, check. Confirmed idiot, check.'

:-))

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Giovedì 08 Luglio 2021 16:57

 

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 08 Luglio 2021 16:55

quel video è indicativo soprattutto all'inizio quando dopo aver filmato come sfreccia sul marciapiede si ferma un attimo e fa 'ho percorso 3 km in meno di 7 minuti' ... ma un bel vigile che lo ferma , un paio di calci in culo e sequestro del mezzo ? non è difficile individuarlo, fa video con nome cognome e si riprende pure in faccia ...

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 08 Luglio 2021 16:56, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Giovedì 08 Luglio 2021 16:51

Con quella, al primo scalino, buca o rotaia del tram, ti rifai tutti i denti (se ti va bene).

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 08 Luglio 2021 16:47

diciamo che sono mezzi per gente che è agile e non che si sente agile, poi un baricentro più basso aiuta sicuramente e quelli come me da questo punto di vista già partono un tantino svantaggiati 

su youtube ci sono tanti video con questi cosi, ieri ho visto il video di uno a Napoli col monoruota ... Napoli quindi ovviamente senza caschetto, su e giù per marciapiedi percorsi a velocità folle da asfaltare la vecchietta inaccorta, ecc. ecc. 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Giovedì 08 Luglio 2021 16:41

Insomma, si torna lì,

volete un mezzo veloce economico e maneggevole per la mobilità cittadina?

Compratevi una bicicletta.

Se siete pigri, prendetela elettrica.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 08 Luglio 2021 16:41, edited 1 time in total.