Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Giovedì 29 Aprile 2021 14:14

La Dacia è sicuramente il marchio automobilistico che preferisco da anni (come politica aziendale). Auto mai esagerate, belle esteticamente e cosa molto importante, un prezzo sempre abbordabile (infatti ne vedi a pacchi in giro). Ora però con questa elettrica la Dacia si trasforma di fatto nell'Ikea dell'auto, con il "rischio" che diventi a breve, un vero Cult...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 29 Aprile 2021 13:01

“with current technology and in a subset of available locations we can capture at least 6,700 PWh p.a. [petawatt-hours per year] from solar and wind, which is more than 100 times global energy demand.” 

“The land required for solar panels alone to provide all global energy is 450,000 km2, 0.3% of the global land area of 149 million km2. That is less than the land required for fossil fuels today, which in the US alone is 126,000 km2, 1.3% of the country.” 

... e poi purtroppo la solita cazzata

"At the current 15-20% growth rates of solar and wind, fossil fuels will be pushed out of the electricity sector by the mid 2030s and out of total energy supply by 2050."

 

https://carbontracker.org/reports/the-skys-the-limit-solar-wind/

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Giovedì 29 Aprile 2021 12:38

tanto perchè non vi sentiate troppo solitari:

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Giovedì 29 Aprile 2021 12:26

sarei sinceramente curioso di vedere i vs. risultati a questo test, in particolare quelli dei feroci bacchettatori del capitalismo

 

 

a me è andata così:

la parte più interessante (ma veramente interessante!) è la successiva lettura dei risultati generali, da leggere DOPO aver risposto al test

https://www.gapminder.org/studies/gms/


 Last edited by: XTOL on Giovedì 29 Aprile 2021 12:30, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Giovedì 29 Aprile 2021 11:48

Bullfin... ci sono colli di bottiglia: uno fra tutti le batterie

Il WEF controlla tutto lo stesso, ti mettono una tassa sull'anidride carbonica che fa bene alle piante: di cosa ti preoccupi???? se vogliono ti vietano di uscire di casa, ti fanno mettere una mascherina inutile, il vaccino come gli aggiornamenti di windows, etc etc etc

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 29 Aprile 2021 11:25

io penso sia solo rassegnato, essere favorevoli o contrari all'inevitabile non ha importanza ... per esempio io sono contrario al mio decesso ma avverrà lo stesso

dopo che hai tirato dentro l'Asia (e dopo tocca all'Africa) nel tuo mondo consumistico sprecone non puoi continuare con le fossili mangiando pesci che hanno mangiato plastica o polli e bovini a loro insaputa carnivori pieni di medicinali e con ogni singolo cranio col suo quattroruote sbuffante da 2 tonnellate ecc. ecc.  ... di Terra ne abbiamo solo una ... finora

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 29 Aprile 2021 11:38, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Bullfin on Giovedì 29 Aprile 2021 11:19

ma il WEF è per questo cambiamento che desideri o un elemento di disturbo, oppure il cambiamento che desideri sfrutta il WEF e non viceversa...?

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 29 Aprile 2021 11:03

questo decennio sarà spettacolare, le cazzate inventate dall'Uomo ( capitalismo proprietà privata e denaro ) come sempre accaduto cercano anche stavolta di bloccare il progresso, di impedirci di essere liberi, ma stavolta non possono farcela secondo me

è in corso uno spettacolo impagabile che tanti pronosticano o sperano pluridecennale, resteranno delusi

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Giovedì 29 Aprile 2021 10:40

Uillies

Forse le auto scompariranno, con la guida autonoma ci saranno taxi e car sharing e avrà senso il furgoncino con scrivania e computer per i ricchi, il 12 posti ranicchiato per i pezzenti come me e te

Già adesso il nissan eNV-200 conviene per chi fa consegne (macinano km e in città non c'è confronto)

se noti le ibride vanno elettriche alle basse velocità e per frenare...

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 29 Aprile 2021 09:20

amarcord, Tony Seba agosto 2010

“The last commercial vehicle that runs on gasoline will be built in 2028”

 

 

all'epoca forse l'unica Cassandra in un coro enorme di imbecilli

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 28 Aprile 2021 10:47

Già, avevo dimenticato, il led da comodino a fusione nuclrare. Bello vero il M5S che si gioca il terzo posto con Fratelli d'Italia?

 

Non contate più un cazzo... ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 28 Aprile 2021 08:20

ma poi perché ce l'avete tanto con Rossi e solo con Rossi ?

è ovvio che il micetto funziona da sempre, non è l'unica trovata tecnologica totalmente incompatibile col sistema affossata da almeno un decennio, chissà quante altre ce ne sono

lui è proprietà USA

se ficchi questa sua lampada in ogni lampione del globo elimini di colpo l'1% dei consumi elettrici planetari, solo questa lampaduccia è già un bel problemino

 


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 28 Aprile 2021 08:24, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 28 Aprile 2021 08:16

io triste ?

:-)))))

è esattamente l'opposto

io mi godo lo spettacolo

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 28 Aprile 2021 08:13

Ma com Uillis, la fine del denaro, la singolaritä, il M5S al 100%, Beppe Presidente dela Repubblica, l'eCat in ogni casa, i seggioloni dell'Azzolina con la guida assistita...

 

Perché sei triste?

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 28 Aprile 2021 07:50

novità ?

 

quello che dovevo dire l'ho detto, ormai non servo, sapete già cosa succederà, il sistema si sfascerà totalmente e tutti i consueti sforzi dei governi per evitare lo sfascio saranno inutili