Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 09 Dicembre 2020 09:37

quantumscape (investitori tanti ma in primis VW) annuncia (in laboratorio) stato solido e 50% di energia in più , eureka , JB Straubel dopo 54 minuti entusiasta (si possono fare aerei elettrici)

solito problemino la produzione massiccia, VW parla di 20 GWh nel 2025 (quando tesla da sola autoprodurrà non meno di 10 volte tanto) .... 

 

 

che rottura di cazzo la proprietà privata, pensa come andrebbe il mondo se l'ideona fosse di tutti , se l'opzione migliore individuata fosse disponibile e scelta (ovvia dato che è la migliore) da tutti ...


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 09 Dicembre 2020 09:38, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Martedì 08 Dicembre 2020 19:13

SEGUE: https://www.lastampa.it/politica/2020/12/04/news/la-fotografia-del-censis-sugli-italiani-ai-tempi-del-coronavirus-meglio-sudditi-che-morti-1.39618058

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Martedì 08 Dicembre 2020 19:14, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 08 Dicembre 2020 18:22

scusate l'intromissione nell'interessantissimo dibattito ... volevo solo dire che l'anno prossimo tesla minimo triplica il fatturato .. e forse decuplica gli utili

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 08 Dicembre 2020 18:26, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Martedì 08 Dicembre 2020 18:12

Beh, peavey-

Se è vietato, è vietato.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 08 Dicembre 2020 18:07

Mah Gianlini..  che la polizia si metta a inseguire due che corrono in un parco...e sia vietato farlo,  mi fa sorgere la domanda:" cosa e' andato storto?"

 

Capisco perseguire chi fa corse clandestine  (anche se piu' o meno tutti qualche volta hanno pestato sull'acceleratore). Ma, alla fine, correre in un parco credo sia davvero poco pericoloso. Anche in tempo di Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Martedì 08 Dicembre 2020 17:24

Peavey, che siano cambiati sono d'accordissimo 

Però tu hai scritto "cosa è andato storto"? indicando che secondo te il cambiamento era negativo.

Per me invece è positivo

 

"lo Stato puo perseguire azioni che un tempo erano considerate assolutamente normali."

eranormale che lo Stato assistesse senza agire alla violazione della legge?  Non mi risulta


 Last edited by: gianlini on Martedì 08 Dicembre 2020 17:39, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Martedì 08 Dicembre 2020 17:19

Negli anni si è accettato gradualmente lo strano concetto di "politicamente corretto", che sostanzialmente è un modo soft per intrudurre l'idea che non puoi "dissentire" o fare cose "fuori dalla norma" pur di piccola gravità possano essere. Per fare un esempio, in un talk show in una discussione accesa tra due "galline starnazzanti" ad un certo punto una accusò l'altra che nel discutere gli aveva puntato il dito. "Non ti permetere" disse quella "abbasa quel dito". Mi sembra ovvio che in una disccussione accesa spesso i gesti delle mani possano essere involontari. Questo però non è vero se interpretiamo il gesto come "linguaggio non verbale", all'interno di una pseudoscienza per la quale puntare il dito è un atto immaginario di aggressione per cui un atto di violenza.

 

Ora se inquadriamo il tutto dentro il "politicamente corretto" ci troviamo in un mondo in cui possiamo venire accusati di violenza anche solo puntando involontariamente un dito. Mi ricordo di un tizio che era stato denunciato perché aveva usato il termine "marocchino" nei confronti di un abitante del Marocco. Non puoi più usare la parola disabile ma devi usare diversamente abile. Non più netturbino ma operatore ecologico. E vi così si è creato tutto un mondo del politicamente corretto dove anche una piccola azione involontaria può essere considerata un male. Abbiamo visto come il movimento delle sardine sia sceso in piazza per contrastare proprio quella evidente (per loro) violenza che Salvini continuamente usava.

 

Allora, all'interno di un mondo così blindato, lo Stato puo perseguire azioni che un tempo erano considerate assolutamente normali. Come fermare due che corrono in un parco, inseguire con l'elicottero un vecchio che passeggia sulla spiaggia con il proprio cane, fare il coprifuoco con l'esercito che pattuglia le strade. O addirittura entrare nelle case se festeggi un compleanno con più di 6 persone.

 

Si io temo che sia cambiato qualcosa, ed anzi quello che temo di più è che siamo solo agli inizi...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 08 Dicembre 2020 16:20

Gianlini.. mi pare pero' significativo come ieri la polizia inseguisse chi faceva l'imbecille in auto   ed oggi invece insegua e tampini chi fa sport.

son cambiati i tempi no?

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Martedì 08 Dicembre 2020 15:18

Mi ricordo quando i ragazzi uscivano dall'itis e come trovavano lavoro, rigorosamente un tempo indeterminato, "si facevano" la Golf GTI a rate

ora le scarpe su zalando e la vacanza a sharmelsheikkk, pagata dalla nonna

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Martedì 08 Dicembre 2020 15:11

Cosa è cambiato oggi? Semplice, la maggioranza oggi riesce al massimo a comprarsi delle scarpe da ginnastica, non certo delle auto sportive...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 08 Dicembre 2020 14:47

Elon raccatta altri 5 miliardi

https://it.scribd.com/document/487345881/Tesla-dec-2020-capital-raise

più che 'si corre' ormai 'si vola' ...  e io godo

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 08 Dicembre 2020 10:55

Pensavo che fosse tagliato dalle relazioni sociali che contano chi non è in grado di fare un concorso completo o di partecipare a una Giraglia.

 

Oggi scopro che è chi non fa jogging. 

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Martedì 08 Dicembre 2020 10:47

Peavey, però la tua "provocazione" era interessante. Che sia cambiato il modello "virtuoso" di comportamento è palese. 

Chi non ama molto far jogging come il sottoscritto, in una città come Milano, è un po' tagliato fuori dalle relazioni sociali che contano. Ormai ci si presenta fra sconosciuti comunicando il proprio tempo sul km, e le corse serali in gruppo organizzate da Nike o marchi simili in cui ci si dà appuntamento in un qualche punto della città per poi correre tutti insieme sotto la guida di un trainer sono molto in voga fra i professionisti giovani e meno giovani. 

Social scatenati contro Gallera: "Fa jogging fuori Comune"

È stato lui stesso a pubblicare su Facebook e Instagram una foto che lo ritrae, in tenuta da jogging, mentre corre con quattro amici a Milano lungo il Naviglio della Martesana

 - Mar, 08/12/2020 - 08:11

Apriti cielo, perché quell'immagine sta costando cara a Giulio Gallera. L'assessore alla sanità lombardo, infatti, è stato bersagliato dalle critiche perché fa sport fuori dal proprio comune di residenza, attività vietata in zona arancione, dove è ancora relegata la Lombardia. E che abbia effettivamente varcato i confini del suo comune sembra ammetterlo lui stesso nel post che accompagna la foto: «Oggi 20 km lungo il Naviglio Martesana - la maratona è maestra di vita - stringere i denti e non mollare mai». Venti chilometri, dunque, lungo un Naviglio milanese che attraversa vari Comuni fino al fiume Adda.


 Last edited by: gianlini on Martedì 08 Dicembre 2020 10:56, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 08 Dicembre 2020 10:42

mah, Gianlini, direi che  piuttosto e'  mutata la mentalita' maschile.

 

Comunque era una battuta, non carichiamola di troppi contenuti...

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 08 Dicembre 2020 10:24

Perché la popolazione col tempo sta diventando sempre più stupida. Non sono io a dirlo, è così. Si è invertita la curva.

 

Il 30% di italiani ha votato M5S.

Slava Cocaïnii!