Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Mercoledì 15 Febbraio 2023 08:28

No no,

tu sei quello che "l'intelligenza artificiale". Cosa credi che sia chatGPT ?

E' l'ultima frontiera dell'inwebbetimento.

Come funziona quella roba li ? Hai presente i motori di ricerca ? Come mai ti danno milioni

di risultati in una frazione di secondo ? Perche'' han gia' tutto bello e pronto (la chiamano

indicizzazione).

ChatGPT invece ha i testi gia' preconfezioneti e indicizzati e te li spiattella.

Risultato ? Con le calcolatrici non sappiamo fare piu' nemmeno le 4 operzioni, coi navigatori

non siamo piu' buoni nemmmeno a tornare a casa, e con la stupidita' artificiale non siamo

piu' capaci nemmeno di scrivere la lettera alla fidanzata.

Poi arrivano i negri (freschi di foresta) e ci fanno neri.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 15 Febbraio 2023 08:20

Appunto, Italia,

numero di occupati ai max storici, pil che vola e il MIB leader mondiale.

-----------

e io sono la fata turchina

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Mercoledì 15 Febbraio 2023 08:18

Appunto, Italia,

numero di occupati ai max storici, pil che vola e il MIB leader mondiale.

Serve solo qualche milionata di negri in sostituzione della fauna inwebbetita.

A proposito di negri, Germania e Francia ne vogliono 400.000 / anno.

Anche questa era una facile previsione, litigarsi fino all'ultimo negro, mentre

Elon perde tempo con quella puttanata di Optimus (che non sa fare un cazzzz).

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 15 Febbraio 2023 08:08

di quello che tavares ha in Germania Francia o alle seichelles a me frega unca Anti, io parlo di Italia

 

tavares ciancia di 'inizio lavori di trasformazione della fabbrica di Termoli nel 2024, inizio produzione batterie nel 2026, produzione batterie a regime nel 2030' .... è ovvio che nel 2030 Termoli non esiste più da un pezzo


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 15 Febbraio 2023 08:15, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Mercoledì 15 Febbraio 2023 08:05

Fra 3 mesi arriva il via libera da Bruxelles. In ogni caso ne ha gia' una in Germania e una

in Francia. Tavares non e' che sta a grattarsi le palle.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 15 Febbraio 2023 07:59

Stellantis adesso ti fa la gigafactory di batterie a Termoli e ti lamenti ?

-------

precisamente con 'adesso' di quale secolo stai parlando ?

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Mercoledì 15 Febbraio 2023 07:55

Will, ma come ?

Stellantis adesso ti fa la gigafactory di batterie a Termoli e ti lamenti ?

Non ci posso credere !

P.S Tavares ha fatto proprio bene a ritardare l'auto elettrica, Con domanda scarsa devi vendere a prezzi

esagerati e perdi una barca di soldi.

STLA e' il miglior produttore auto adesso, quota appena 4 volte gli utili e rende il 6%.

E gli agnellini che, pur avendo la maggioranza, non contano un cazzzz ?

Meglio cosi', questo e' un paese di webbeti, c'e' la piu' alta densita' di telefoni nel mondo.

Non si son nemmeno accorti che si torna all'industria pesante, vedi le straordinarie performance

di IVECO e CNH.

 

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 15 Febbraio 2023 07:28

lo so che per la meloni la priorità è l'autonomia regionale il presidenzialismo e la riforma della Giustizia ma .... c'è gente che dopo 15 anni di cassa integrazione (per l'istat gente occupata e felice) si è rotta le palle

 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/02/14/stellantis-presidio-fiom-e-lavoratori-al-ministero-non-ci-sono-garanzie-basta-con-cassa-integrazione-e-perdita-di-occupazione-e-salario/7065057/


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 15 Febbraio 2023 07:31, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 14 Febbraio 2023 19:20

io credevo che con draghi e cingolEni si fosse toccato il fondo .... ma come giustamente mi ricordano toccato il fondo si può cominciare a scavare

 

noi non possiamo avere questi coglioni 

https://www.dmove.it/news/il-ministro-fratin-vuole-ritardare-il-passaggio-allelettrico-grazie-a-carburanti-sintetici-e-idrogeno

https://www.dmove.it/news/meloni-lo-stop-alle-endotermiche-nel-2035-mette-in-grave-difficolta-lindustria-europea-dellauto

mentre il mondo viaggia in direzione diametralmente opposta

https://cleantechnica.com/2023/02/14/exxon-shuts-down-algae-fuel-research-program/

 

 

Xi Jinping intanto vuole sincerarsi se veramente dopo Conte e Di Maio l'Italia ha avuto solo queste teste di cazzo integrali ... è una visita importante, altro che zelensky a Sanremo

https://www.ilsole24ore.com/art/cina-europa-arriva-capo-diplomazia-partito-comunista-ballo-rinnovo-incerto-accordo-via-seta-AEXGHxmC?refresh_ce&nof


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 14 Febbraio 2023 19:25, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 14 Febbraio 2023 13:40

leggo qua e la ( tanto per dire , mettiamone uno , https://insideevs.it/news/652398/byd-ford-gigafactory-batterie-lfp/ ) cosa succede nel mondo mentre qui governo ed informazione mi dicono che anche quest'anno avremo un bel pil noi italiani ed europei ... pensando a noi tutti europei e anche a quest'ultimo nostro voto mi è venuto in mente Vasco ...

' E tu parli, parli
Parli di cose che passano
E poi sogni, sogni
Sogni che poi svaniscono

........

E tu dormi, dormi
Mentre i miei sogni crollano
E tu dormi, dormi
E i sogni poi si scordano'

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 14 Febbraio 2023 07:36

Pana ma gli articoli che posti, almeno li leggi?

L'unico sdeengh che arriva e' quello sui nostri denti.

Il pulito è un modo di dire. Ora contano come pulite pure le centrali nucleari di vecchia generazione.

Anche Fukushima oramai è conteggiata come green.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: pana on Martedì 14 Febbraio 2023 07:03

FOSSIL ---SDENNGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

More Than Half Of Europe’s Electricity Comes From Clean Energy Sources

More Than Half Of Europe’s Electricity Comes From Clean Energy Sources | OilPrice.com

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 13 Febbraio 2023 18:24

caro Peavey, ho sentito il mio nuovo presidente di regione cianciare di zero eolico sul suolo laziale , d'altronde un simile coglione lo ha estratto dal mazzo la nana decerebrata....

 

vabbé, stavolta evito di trascendere .......

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 13 Febbraio 2023 16:31

ma sai, Uillie...  stai dicendo delle ovvieta'.

Stiamo tutti cercando di ottenere un compromesso tra energia pulita, abbondanza e basso costo.

Certo, se hai un impianto da 150 kW  di picco,con solido contratto, forse oggi puoi stare relativamente tranquillo. Se hai il solito 3,5 kW pagato 30mila euro...  dieci anni fa, tranquillo non stai.

Trovo in vendita moltissimi pannelli usati e dismessi (sopratutto al nord, dove lo smaltimento costa carissimo). Hanno in media 10-15 anni. Rendono meno del previsto perche gli hotspot e le "bavedi lumaca" li hanno compromessi prima del tempo. Ovviamente difetti non coperti da garanzia.   Ne ho comprato qualcuno , con l'intenzione di montarlo per alimentare piccole pompe di irrigazione e simili. ma sopratutto di studiarli per comprendere il problema.

C'e' un offerta crescente ed importante di pannelli. Oramai un 280 W di picco usato te lo danno a 30-40 euro, basta che lo porti via. Rende un 20% in meno... ma per alimentare una pompa di irrigazione di un frutteto va piu' che bene.

 

Bisognerebbe sburocratizzare tutta la trafila per poter montare i pannelli. Sta diventando l'ostacolo maggiore..   Oramai il silicio e' diventato straconveniente.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 13 Febbraio 2023 13:26

per me ognuno faccia quello che vuole, l'importante è che io sono a posto 

 

che in Italia ci sia governo e tanta gente che ciancia di petrolio carbone e gas perché le rinnovabili sono intermittenti, di auto elettriche no perché salta tutto in aria e la rete signora mia non ce la fa, di raddoppiare il tap, di rigassificatori, che in tv vadano solo imbecilli stronzi integrali tipo in questo momento chicco testa ecc. ecc. a me in fin dei conti frega unca .... il primo marzo Elon comunica come massacra tutto e tutti , e fortunatamente al mondo non c'è solo Elon ma tanta gente giovane che ragiona bene come lui, la tecnologia sta esplodendo e magari vedremo a breve anche accumuli da 7 dollari al kWh tipo quelli sodio-alluminio ( https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S2405829723000107?via%3Dihub ) 

 

per me fate come vi pare, io punto al 2030