Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 16 Gennaio 2023 08:36

Mi rendo conto che in un forum di anziani (come di fatto siamo quasi tutti) ogni cambiamento possa essere visto con sospetto, però tutto questo è ridicolo. Cioè è ridicolo vedere degli anziani che criticano tutto e tutti.

----------

esattamente, bravo 

 

chatgpt già fa 'personalizzazioni' nelle risposte, riguardo le imprecisioni per ora poggia su gpt-3 ma gpt-4 è in arrivo ... siamo solo all'inizio ma la progressione è geometrica

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Lunedì 16 Gennaio 2023 08:14

Per la matematica c'è Photomath, un app che ti permette di fotografare un'equazione e in un attimo te la risolve, con tutti i passaggi spiegati e varianti annesse. Queste tecnologie che nascono oramai come i funghi implicano che deve cambiare il modello di istruzione. Google ha messo tutto dentro Alphabet anche a indicare che il suo core-business è "una nuova alfabetizzazione". Bisogna guardare a questi fenomeni macro come a strumenti che ti possono aiutare (e di fatto lo fanno) e non come a strumenti del male. Mi rendo conto che in un forum di anziani (come di fatto siamo quasi tutti) ogni cambiamento possa essere visto con sospetto, però tutto questo è ridicolo. Cioè è ridicolo vedere degli anziani che criticano tutto e tutti.

 

La scuola così com'è è un assurdo, ed è una cosa veramente degradante. Sembra quasi che abbiano la missione di far rincretinire gli studenti. Se uno studente ha qualche effettivo talento, per cui è naturale che questo si ribelli ad un sistema per mediocri, stai pur certo che gli segano le gambe. Non è contemplato il fatto che uno possa avere una marcia in più. Attualmente le scuole sfornano (quando va bene) burattini mediocri che al massimo delle loro aspettative deve esserci "L'andare alle dipendenze in qualche azienda". Per lo meno, quando studi per diventare qualcuno, si spera che le tue aspettative siano un tantino più alte del dover andare a fare l'ingegnere sottopagato in un'industria polverosa...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Lunedì 16 Gennaio 2023 08:15, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 16 Gennaio 2023 08:05

siamo in una transizione epocale, è appena iniziata, si va verso l'integrazione uomo-macchina, attualmente chiedi alla macchina e rimani non sapiente, tra un ventennio saprai tutto

 

tanto per dire ...

https://neuralink.com/patient-registry/

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Domenica 15 Gennaio 2023 23:47

oramai ogni scuola e' costretta a passare tutti i compiti degli studenti al filtro di un software antiplagio...

E' da un po' che gli studenti usano programmi di scrittura avanzata...

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 15 Gennaio 2023 20:37

Una sciagura tira l'altra. Qui non vale la legge dell'ultimo 5%, Se dici che Annibale era il re di Roma

danni immediati non ne fai, alimenti solo le capre.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 15 Gennaio 2023 19:43

Volkswagen Group - Deliveries to customers 

 

2022

 

2019

   

 

 

quest'anno vediamo se tesla riesce a superare nelle vendite globali le 3 storiche crucche audi , bmw e mercedes ... io dico che riesce

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 15 Gennaio 2023 10:08

 

tesla reduced car prices to where they were 2 years ago - but production is up +100%.

Margins were 22% in 21/Q1, but Wright's law improves margins by +~15% on doubling of production.

25%+ gross margins very much possible once Berlin/Texas scales enough.

 

https://twitter.com/truth_tesla/status/1614199052064772097

 

 

dato che scrivevo 30% in meno quest'anno per le auto tesla  mi aspetto un altro taglio prima della fine dell'anno

quest'anno ci sarà la crisi dei mutui auto oltre all'accelerazione dell'annientamento del mercato auto endotermico nuovo od usato che sia, buco finanziario mostruoso

esplosione rinnovabili (e accumuli) ed efficienza con enorme drammatico crollo dei consumi energetici, l'anno prossimo robotaxi e Optimus ... forse il capitalismo non arriva  al 2030

da autosufficiente per le mie esigenze energetiche e di mobilità mi godo lo spettacolo

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 14 Gennaio 2023 07:21

Il prossimo 23 gennaio si voterà in commissione Industria dell’Europarlamento sulla nuova direttiva Ue per l’efficientamento energetico. Si tratta solo di una prima votazione, a cui dovranno seguire l’eventuale via libera dell’aula oltre che dei governi dei Paesi membri., finora si prevede emissioni zero per ogni edificio residenziale in Europa entro il 2050, esclusi edifici religiosi e di interesse storico ..... ovviamente il governo di MERDA che abbiamo ora è contrario (forse perché crede che siamo un paese ricco di fossili)

 

la corsa all'efficienza nel pianeta è ormai inarrestabile, i consumi energetici crolleranno rapidamente, ovviamente il mondo fondato sul petrodollaro è finito, le date stabilite dai governi non contano un cazzo, il progresso tecnologico esploderà e tutto finirà molto prima del previsto

 

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 14 Gennaio 2023 07:22, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 13 Gennaio 2023 18:39

Elon ha tagliato i prezzi anche di model S e model X , per ora in usa , non ancora da noi  ... la model S plaid costa meno della metà della futura lucid air sapphire (249.000 dollari) , l'unica concorrente al mondo .... la model Y nromale 5 posti ora rientra nell'incentivo di 7500 dollari di biden ... figurarsi la domanda, finirà sul pianeta papalla

 

 

 

 

come scrivevo qui il 4 dicembre scorso ....

 

'tesla il prossimo anno taglierà del 30% il prezzo delle sue auto che le hanno finanziato la crescita mostruosa e dopo il semi comincerà anche le consegne del cybertruck (un ventennio avanti tutta la concorrenza) in vista del vero BOTTO assoluto in arrivo al massimo entro 2 anni... il robotaxi

qualcuno (pochissimi) tenterà di reggere in qualche modo il ritmo assurdo di tesla, pochi in qualche modo sopravviverannoù

sarà un massacro, tra 5 anni sembrerà passato un secolo rispetto ad oggi'

 

http://cobraf.com/forum/forum/scienza-energia-clima-286/topic/re-fotovoltaico-auto-elettriche-e-autonome-eolico-21400/?post=1224693#1224693

 

 

io scrivo ma nessuno si fida, nessuno mi caga di striscio ...

:-)

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 13 Gennaio 2023 12:51

non vende più ?

tra S e X 66.705 'vendute' ( cioè consegnate, bisogna aggiungere quelle 'in transito' cioè vendute e pagate ma ancora sulla nave)

trovami qualcosa oltre i 100 gnocchi che vende come la S e la X o qualcosa con caratteristiche simili ( in verità sicuramente inferiori, a meno che tu voglia considerare la rimac nevera da appena 2 milioni di neuro l'una, la lucid air più performante attualmente disponibile cioè la grand touring costa di più ed è inferiore in tutto verso la model s, la versione comparabile cioè la sapphire deve ancora uscire e costerà oltre 100.000 neuro in più ) a quei prezzi

 

 

Elon ha abbassato il prezzo della model 3 qui da noi di 12.500 neuro (1312 vendute lo stesso qui da noi) e di 3.000 neuro la model Y (4.276 nel 2022) .... e ancora ci guadagna .... pensa che margini ha sull'automotive, assolutamente UNICI, d'altronde lui è l'unico che fa tutto in casa (ora inizia a fare anche il minatore di litio in Texas)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 13 Gennaio 2023 12:56, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Venerdì 13 Gennaio 2023 10:52

Will, la Tesla vera e' questa, ma, a quanto pare, non vende piu'.

Le altre sembrano l'alfasud, o l'arna (o la duna).

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 13 Gennaio 2023 10:25

i nuovi prezzi tesla ( per vedere i vecchi prezzi  http://cobraf.com/forum/forum/scienza-energia-clima-286/topic/re-fotovoltaico-auto-elettriche-e-autonome-eolico-21400/?post=1226939#1226939  )

 

 

 

 

 

 

ok, ancora non rientra nell'ecobonus ma insomma ... un normodotato che ha la possibilità economica tra una tesla a questi prezzi e qualunque alternativa elettrica o fossile su 4 ruote piglia una tesla

 

credo questi cali siano il prodromo gli ultimi vagiti dell'auto privata tesla al ride hailing tesla


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 13 Gennaio 2023 10:29, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Venerdì 13 Gennaio 2023 08:45

Sto verificando varie applicazioni (stanno nascendo come i funghi) che fanno cose autogenerative (AI). Per quanto riguarda la grafica, Midjourney genera disegni attraverso una tua descrizione testuale. Ho provato a inserire banalmente le semplici descrizioni "starship" e "field of flowers similar to van gogh". Non è che il software prende immagini che trova sul web, ma le genera in pochi secondi sotto i tuoi occhi. E' impressionante...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 13 Gennaio 2023 08:47, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Giovedì 12 Gennaio 2023 23:17

 

https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=La-programmazione-informatica-e-morta-parola-di-Matt-Welsh_25406

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: pana on Giovedì 12 Gennaio 2023 13:53

inarrestabili

60% dei brevetti..

China dominates transport fuel-cell patents – pv magazine International (pv-magazine.com)

 

sara il ginseng??

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube