Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Bullfin on Domenica 05 Maggio 2019 22:21

L'auto elettrica non è ingegneristicamente valida, sta prendendo piede per volere POLITICO. E chi ha puntato tutto sull'elettrico o è dovuto a scelta casuale oppure perchè è in collegamento e anche stretto con l'assessore.

Punto!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 05 Maggio 2019 21:16

Ahahahahahah... beh non farebbe fatica. La FCA, con i suoi 500 milioni gli ha appena pagato 10 mila auto che equivalgono più o meno a 30 ettari di auto parcheggiate, che appunto si tiene lui. Se altri faran così alla fine se le tiene tutte davvero...

---------

Morphy, aggiorna la cifra, è venuto fuori che fca paga 1,8 miliardi ad Elon .... altri 800 per chiudere gli impicci in USA ... pensa che il giovane Bull ha marpionne come idolo-avatar amministratore di riferimento

:-)))


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 05 Maggio 2019 21:17, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Bullfin on Domenica 05 Maggio 2019 12:55

scusa Willis quanti anni hai? grazie

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 05 Maggio 2019 10:32

sono qui da anni a parlare di comunismo e condivisione e tu che domande mi fai ?

se mi andrà di fare un giro in tesla lo farò pagando 1 euro oghni due km, ho un bmw c evolution perché mi piacciono le due ruote ed è elettrico, per esigenze straordinarie ho una seat mii a metano che fa 100 km con 3 euro di metano, prendo la sion perché costa poco è elettrica la posso affittare la ricarico gratis ai supermercati e centri c ommerciali vari e mi fa da accumulo stazionario, con la sion farò concorrenza ad Elon :-)

 

io voglio la società comunista tecnologica tipo il venus project dove si fa tutto quello che il miglior scibile tecnologico permette, dove non ho problemi di andare dove voglio, dove non ho preoccupazioni di non aver da dormire o mangiare, dove ovunque vado ho a disposizione un mezzo per muovermi come quando e dove voglio, dove posso fare quello che mi piace in armonia con gli altri, dove non esistono poveri e barboni, dove non esistono multimiliardari, dove non esistono tasse, dove non esitono gli stati i soldi la proprietà privata e la religione di stato, dove io devo nulla a qualcuno e tutti devono nulla a me, dove se ho bisogno di una cura medica e si sa come rimettermi in sesto non mi si lascia morire perché non me lo posso permettere, ecc. ecc. .... nel futuro tutti abbiamo il diritto di muoverci in una tesla non il ricco su una tesla ed il povero sulla panda ... quando sento Gresta lamentarsi di quelli che si comprano i terreni in cui si progetta di far passare l'hyperloop per poi rivenderli al triplo o quando sento trump elogiare le fossili e convincere XTOL innevato che il riscaldamento globale è una fregnaccia mi chiedo quanto ancora l'uomo si farà rovinare l'esistenza ed instupidire dal denaro

tu sei forse leggermente diverso da me

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 05 Maggio 2019 10:57, edited 4 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 05 Maggio 2019 09:15

Elon non ha bisogno dei miei soldi

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 05 Maggio 2019 01:02

i 'mercati' possono fare quello che vogliono

a Elon e anche a me frega unca

dal prossimo anno centinaia di migliaia di auto tesla private vendute negli anni a minimo il doppio del loro costo marginale daranno ad Elon quei 20 o 30 centesimi al km da moltiplicare per migliaia di km ad auto senza che Elon debba fare od investire un tubo che sommati alle varie fca all'assicurazione per tutte le tesla alle batterie ai pannelli ai supercharger a pagamento all'assistenza al semi al roadster alla y al pickup e via dicendo gli spareranno il bilancio in orbita ...

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 05 Maggio 2019 01:08, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 05 Maggio 2019 00:53

Will,

i linguaggi con cui si scrive quella roba che chiamano AI son gli stessi che si usano per scrivere

un qualsiasi applicativo, ergo il software che chiamano AI non puo' essere molto diverso visto che

il set di istruzioni dello strumento usato e' sempre lo stesso. Se hai la valigetta con gli arnesi

da tubista sempre il tubista fai (anche cambiando marca di valigetta).

Se poi per darti tono lo chiami "motore inferenziale" (che fa tanto chic) sempre quello e', l'auto di Elon

che, quando precipita dal ponte si scrive in un file che e' il caso di fermarsi se vede precipitare

l'auto che le sta davanti.

Quanto a Elon guarda che adesso sta rischiando veramente grosso, per vendere i 2 miliardi di

azioni ha dovuto sparare puttanate quale l'auto senza pedali e senza volante.

Se non si sbriga a chiudere il primo bilancio in nero i mercati lo fanno a pezzi.

 

 

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 05 Maggio 2019 00:50

spero sempre la pianterete di sparare fregnacce e comincerete presto a prepararvi al nuovo mondo

:-)

 

l'esperienza insegna .... dice un saggio 'quando arrivi ai 60 hai vantaggi e svantaggi, magari non leggi bene da vicino ma riconosci gli imbecilli da lontano'


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 05 Maggio 2019 00:53, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 05 Maggio 2019 00:30

if then else è deterministico, devi conoscere tutto prima

 il machine learning è stocastico, fa inferenza, sulla base di quello che so posso affrontare qualcosa mai previsto da nessuno ... mi piove un alieno che sulla base delle mie conoscenze assomiglia ad un bue in tutù in mezzo alla carreggiata, che faccio ?

 

Anti, te prego, lassssssa perde ... Elon arriva con l'auto autonoma l'anno prossimo, il computer ragiona da rete neurale, fa inferenza, ogni singolo istante migliora le sue decisioni sulla base dell'esperienza ... né più né meno di quello che fa un cervello umano normodotato ... da piccolo vedi la fiamma accesa, ci avvicini titubante la manina ... la seconda volta la avvicini col razzo

 

il computer sulla tesla per capire di aver di fronte al cofano un gatto e non un coniglio delle stesse dimensioni ha bisogno di vedere una milionata di immagini diverse di gatti e di conigli di qualsiasi colore striatura dimensione sesso in qualsiasi posizione sdraiata in volo dopo un balzo in piena corsa ecc. ecc. .... più gatti vede più sarà bravo a dire 'azz, ho un gatto sulla strada in mezzo ai cojoni' e la tesla più vede cosa fa un gatto in mezzo alla strada quando arriva più sarà in grado di capire in anticipo cosa farà sto gatto, se è un gatto suicida che vuole morire o un gatto ubriaco o un gatto che scatterà come un missile prima di farsi arrotare ... mentre percorre una strada appena costruit mai percorsa da un qualsiasi mezzo sulla base dell'esperienza immagina quando arriverà la curva, che raggio avrà, che pendenza, ecc. ecc.

:-)

 

 

 

'siamo molto lontani' ... quando sei Elon ed hai centinaia di migliaia di auto che gironzolano quasi in ogni parte del globo nelle condizioni più varie percorrendo ogni singolo giorno milioni di km sei lontano massimo un anno


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 05 Maggio 2019 00:47, edited 6 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 05 Maggio 2019 00:08

Morphy,

il trucco si nasconde sempre nella teminologia, sai cosa e' il computer che si autoprogramma e autoapprende?

Intanto ti confermo che siamo rimasti ancora al "if then else". Se pero' la condizione invece di "cablarla" nel

programma la fai parametrica nel senso che i valori (o la condizione stessa) la vai a prendere da un file

prima di eseguirla, allora arricchendo quel file sembra che effettivamente il software apprende.

Nel caso di Elon, manda la sua auto in giro e si accorge che se c'e' la pozzanghera deve rallentare, ed ecco che

"apprende", apprende sta miiin...!

 

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Sabato 04 Maggio 2019 23:33

Anti, io ho un amico (ha una società software) che ha fatto un'audizione in commissione senato esponendo le bellezze della tecnologia, bla, bla. Ogni tanto ci infilava il fatto che in America Elon prende finanziamenti governativi (chissà perchè lo diceva!!!). E spiegando come fra qualche anno una tot percentuale di lavori odiena non esisterà più, diceva anche e appunto che all'interno della sua società stava portando avanti pure un progetto di computer che si programmano da soli. Questo mio amico è una persona molto intelligente ma ho avuta l'impressione che le sparasse veramente grosse. Infatti mi sono sempre chiesto: ma come cazz fa un computer ad auto programmarsi, ad autoapprendere?

 

Poi salti fuori tu dicendo che la tecnologia attuale rimane ancora al SE, ALLORA, ALTRIMENTI. Ma sei sicuro?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Sabato 04 Maggio 2019 22:45

La cosiddetta "intelligenza artificiale" non e' in fase di perfezionamento, semplicemente non esiste,

non e' mai esistita, e non puo' esistere con gli strumenti attuali.

E tutta questa ciarla che ci gira intorno cos'e' allora? E' semplicemente una cagnara collettiva in cui

gli esperti barano sapendo di barare mentre i tifosi, affascinati da cotanta novita', ne decantano le lodi

con argomenti da bar creando un abbaglio collettivo che nulla ha a che fare con l'intelligenza nemmeno

di una scimmia.

Il primo tentativo fu fatto negli anni 80 col linguaggio "prolog" e sprofondo' nel ridicolo in breve tempo,

il secondo negli anni 90, con l'apparire de big data si penso' che si sarebbe potuto estrarre "intelligenza"

da una massa sterminana di dati, tentativo fallito miseramente anche quello.

Quella che e' in corso e' l'ennesima ricaduta (nella malattia) causata dalla disponibilita' di dispositivi con

memorie dalla capacita' inimmaginabile appena alcuni lustri orsono.

Anche i processori (che poi sono il pezzo piu' importante) han moltiplicato la potenza in misura esponenziale,

peccato che funzionano esattamente allo stesso modo del 8086 della Intel di inizi anni 80, chi non ci

credesse provi a prendere un eseguibile di 40 anni fa che girava su 8086 (son file di pochi k, ai tempi si programmava

seriamente) e scoprira' con sua somma sorpresa che gira ancora sugli attuali processori I5, I7 etc... e anche sugli AMD.

Tutta l'intelligenza dei computer si riduce alla struttura "if then else", e, il famigerato "autoapprendimento"

altro non e' che un arricchimento della casistica in funzione degli eventi che si verificano nel tempo.

Ecco, "if then else", i piu' svegli si saranno gia' accorti che manca il "forse", e, senza quello non ci

puo' essere intelligenza, c'e' solo un caprone che fa questo o quello in relazione a una casistica predeterminata.

 

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Sabato 04 Maggio 2019 20:18

Gano, dico che siamo molto lontani, molto: al momento.

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 04 Maggio 2019 20:07

potete scrivere quello che volete, l'auto autonoma di Elon è operativa dal prossimo anno con conseguenti milioni di auto vendute migliaia di morti e centinaia di migliaia di feriti in meno

 

e probabilmente anche i droni autonomi per persone e merci arrivano l'anno prossimo 

 

voi comunque potete andare sul cucuzzolo innevato che volete col vostro catorcio , nessuno lo proibisce ... per ora

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 04 Maggio 2019 20:10, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Sabato 04 Maggio 2019 19:05

Gano, immagina una di quelle strade di appennino, dove c’è un po’ di neve, tu sali sali, e poi ti rendi conto che non è il caso di andare avanti...

E magari ti fai 1 km in retromarcia perché è impossibile fare inversione...

I casi particolari son infiniti, e, a quelli può parare solo un’intelligenza umana.

Per la guida autonoma devi poter preparare un ambiente con condizioni ideali.

Strade lisce, segnaletica perfetta, niente buche, niente fossetti laterali irregolari.

Tombini scoperchiati dai deficienti di turno...

Un incrocio presidiato dai vigili urbani...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Sabato 04 Maggio 2019 19:11, edited 3 times in total.