Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 07 Luglio 2019 13:33

ci trovi il motore endotermico ? dove sono i cilindri ?

 

spiega cosa cazzo TU hai capito da due mie righe così semplici e banali a proposito del combustibile più noto del mondo chiamato idrogeno ... e pensare che stamattina alle 8:38 scrivevo pure 'fuel cell significa elettrico'

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 07 Luglio 2019 13:41, edited 4 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: muschio on Domenica 07 Luglio 2019 13:33

Non distubate Anti: mi pare che stia parlando (finalmente) di un campo in cui è competente.

PS: poi si abbandona a disquisire di future, di analisi grafiaca e di moneta....

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 07 Luglio 2019 13:24

'Si parlava del fatto che nonostante avessero un serbatoio d'idrogeno, la propulsione fosse dovuta comunque ad un motore elettrico e non usassero l'idrogeno per la "combustione diretta" nei cilindri (nonostante il nome "fuel" che evidentemente ti ha tratto in inganno) ma solo per la produzione di elettricità (appunto, nelle cosiddette "fuel cell").'

 

invece di blaterare SCRIVI dove io ho dimostrato confusione, altrimenti sei il solito CAZZARO alla Shera che cambia quello che uno dice per fare il fenomeno

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 07 Luglio 2019 13:23

Will,

con le macchine a combustione interna arrivi a un rendimento del 30/35% quando va bene (lo chiamano

il ciclo di Carnot).

con la fuel cell riesce ad arrivare al 70% anche uno scappato din casa.

Se veramente Audi e' sulla strada giusta sai quale rimane il vero problema? I distributori (almeno io non

ne ho mai visti in giro), forse ci sono piu' colonnine di ricarica elettrica che distributori di idrogeno.

Ciao ragazzi!

 

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 07 Luglio 2019 13:15

studia Gano, studia, sei come shera, CAMBI quello che dico per dire che hai ragione .... io da lui sto aspettando ancora il post in cui dicevo che mi davano l'auto solare nel 2018, da te aspetto il post in cui ho scritto che l'idrogeno in una auto fuel cell va in un motore endotermico ...

 

oh ecco, mancava il 'comunista' daje salvini

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 07 Luglio 2019 13:22, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: muschio on Domenica 07 Luglio 2019 13:15

willis sei pazzo ed ingrato! 

almeno ringrazia! :)))))))))

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 07 Luglio 2019 13:12

che una auto fuel cell sia una normalissima auto elettrica lo sa pure qualsiasi contadino

 

fuel è usato a proposito, il prodotto della reazione in una fuel cell è di un tipo in un motore endotermico è di un altro tipo, sempre fuel quindi COMBUSTIBILE è ... io ho una macchina a metano, https://www.chimica-online.it/download/combustione-del-metano.htm ... qui stiamo proprio all'ABC ... https://it.wikipedia.org/wiki/Combustione


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 07 Luglio 2019 13:15, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 07 Luglio 2019 13:08

Will,

la fuel cell (il termine "fuel" e' usato a sproposito) prodice corrente, calore e acqua (levissima tra l'altro).

Caso mai il problema inquinamento ce l'hai a monte nella produzione di idrogeno, ma quello ce l'hai anche

nella prodizione di energia elettrica da fossili al momento.

A te, solo sentire il temine "combustione" ti manda (giustamente) fuori dai gangheri.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 07 Luglio 2019 13:03

la frase te l'ho evidenziata ... sai leggere o hai problemi anche in questo ?

io non sono un esperto, sono uno qualsiasi, ad una conferenza preferisco di gran lunga un picnic di cazzari ...

 

 

Anti, prima o poi ci arriveremo al solare a prova di imbecille totale, oggi il costo di un impianto fotovoltaico è per il 40% i componenti ed il resto le 'puttanate'

 


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 07 Luglio 2019 13:05, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 07 Luglio 2019 13:02

Tutto giusto Will,

il modulo "pannello solare" lon puoi vedere come una pila per cui dovrebbero essere buoni tutti a metterlo

in esercizio, ma non e' cosi'.

In epoca di filosofi, psicologi e comunicatore c'e' addirittura un rifiuto mentale a far funzionar le mani, al

max si e' disposto a lavorar di dita sul cell come tanti cretini.

Poi succede che quello fissa il pannello con lo spago e, alla prima folata di venoi, finisca in testa al vicino

di pianerottolo.

Insomma, l'animale umano e' sempre piu'  assimilabile all'animale vero allevato in cattivita'.

P.S. il costo di un piccolo impianto solare tenderebbe effettivamente a zero senza assessori, progettisti (de che?),

sicurezza e puttanate simili.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 07 Luglio 2019 12:56

Gano, qui chi non capisce una mazza sei tu ... e ovviamente Bull

:-)

 

combustibile 'termico' ... in una fuel cell la reazione ovviamente produce anche calore .... ma falla finita chimico dei miei stivali ... 

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 07 Luglio 2019 13:01, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 07 Luglio 2019 12:50

le competenze individuali ... anni fa avevo messo un video , https://www.youtube.com/watch?v=K-mLEfAZ8Ho , i pannelli li monta affiancati chiunque, i fili li collega un elettricista, i componenti dialogano loro con la rete senza bisogno di 'progettisti' e cazzate simili, invece ti fanno pagare per ogni impianto la voce 'progetto', con milioni di impianti realizzati per ogni impianto identico ad almeno un altro migliaio devi ancora pagare la voce 'progetto', è un furto, l'ing copia paro paro e poi vole i sordi ...

 

perfino uno disastrato tecnicamente come me riuscirebbe ad installare quelli del video e che prima o poi finalmente daranno alla gente, spero che con la morte del capitalismo si faranno le cose come da anni si possono fare, stendi da solo i pannelli organici dove ti pare collegati tutti da un solo filo, infili il filo in un coso, il coso si collega con un filo ad un altro coso fuori da casa mia ... e HAI FINITO


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 07 Luglio 2019 12:51, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 07 Luglio 2019 12:40

Will,

ovvio che la cosa migliore e' ricaricare col sole, ma non e' ancora possibile, bisognrebbe demolire le citta' e

far si che ognuno avesse un giardino dove mettere una 20ina di metri quadri di pannelli, ma, anche li', le

competenze tecnologiche individuali, nell'era moderna, sono zero, per cui al minimo intoppo sarebbe la

paralisi, quelli sarebbero capaci di andare a mettere la benzina dentro l'auto elettrica.

Ci vuole la dittaturab del proletariato per una mobilita' efficiente, sostenibile, pulita e infinita.

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 07 Luglio 2019 12:28

'L'Audi H-tron fa effettivamente il pieno di idrogeno, che poi converte sul posto in elettricità (non lo usa direttamente come combustubile).'

 

in italiano si chiama 'pila a combustibile, in inglisc basterebbe una conoscenza BASILARE , si chiama in inglisc FUEL cell, chissà che cazzo significa in inglisc FUEL .... da Bull passi, non saa un cazzo in generale, ma da te megachimnico fa sganasciare

 

 

ma nelle conferenze tu eri quello dei panini e delle bibite ? 

:-)

 

comunque il 'povero imbecille' sarei io ... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 07 Luglio 2019 12:42, edited 4 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 07 Luglio 2019 12:21

produrre elettricità con idrogeno 'a monte' ... dato che hai chiacchierato con esperti dicci a che costi

elettricità la fai in tanti modi, il solare oggi lo trovi a costi tipo http://www.emat-it.com/home/clearance .... 1 kW di pannelli a 250 euro una tantum ti fa 1400 kWh il primo anno produce per un secolo con un minimo degrado (dopo un secolo produce la metà del primo giorno), facciamo più o meno 100.000 kWh in un seecolo con oggi 250 euro ... e con i pannelli standard odierni mentre devono ancora uscire quelli a perovskite e roll-to-roll  ... mi sa che anche l'e-cat avrebbe problemi a competere, figurati l'idrogeno ...

 

 

l'idrogeno è un combustibile, TUTTI i carburanti fossili sono a base di idrogeno, che bruci in un motore a combustione interna p in una pila a combustibile chiamata fuel cell sempre un combustibile è , Anti è buono e ve lo chiama 'reagente' ... ma che cazzo dite voi due, a Gano la laurea in chimica la hanno regalata ... 

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 07 Luglio 2019 12:27, edited 1 time in total.