Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico ¶
By: traderosca on Domenica 07 Luglio 2019 13:56
Bullfin, oramai le seghe ti hanno fatto impazzire....
By: traderosca on Domenica 07 Luglio 2019 13:56
Bullfin, oramai le seghe ti hanno fatto impazzire....
By: gianlini on Domenica 07 Luglio 2019 13:52
I problemi di un auto a fuel cell sono di svariato tipo. Sembra che il problema del serbatoio sia stato ormai risolto da Audi (deve essere un portento di isolamento termico) . Restano però altri problemi: da una parte senz'altro la rete di distribuzione e stoccaggio dell'idrogeno, dall'altra la perdita di efficienza delle celle.
Per quanto riguarda il primo si tratta di comprimere, trasportare e stoccare a temperature molto basse l'idrogeno. Tutto questo avrà un costo che nel caso di una macchina elettrica tradizionale non c'è. La produzione di idrogeno per idrolisi è invece molto efficiente, quasi pari al 100 %, quindi rispetto ad una macchina elettrica tradizionale l'efficienza energetica complessiva peggiora per effetto della efficienza delle fuel cell che Anti indica nel 70 %.
Per quanto riguarda invece le celle, si riuscirà a rigenerarle "montate" o occorrerà ad un certo punto smontarle ?
Rispetto ad una macchina a batterie elettriche (macchina elettrica) in cui le batterie sono blocchi facilmente asportabili, mi sembra di aver letto che le fuel cell, dato il loro ingombro, vadano ad essere finora sistemate un po' dappertutto nell'auto.
Per contro sono molto più facilmente smaltibili, leggere e non hanno bisogno di elementi dannosi per l'ambiente come le batterie.
By: Bullfin on Domenica 07 Luglio 2019 13:49
Bullfin, dagli ragione, perlamordiddio...
si si hai ragione te Gano, ora conosce pure Elon, l'AD di Bmw, JPM, Bezos, il buon Bill....come Oscar che conosce i top mondiale....si .. .DUE CIALTRONI DA COMPETIZIONE....
FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente
By: lmwillys1 on Domenica 07 Luglio 2019 13:44
finalmente un bel post 'tecnico', bravo Bull
vado a fà du chiacchiere co Elon Beppe e un altro pò di cazzari
:-)
By: Bullfin on Domenica 07 Luglio 2019 13:42
Veramente Uillis Beppe sei una merda di persona...sputi sentenze come fossi nostra damus, sai tuttto e gli altri nammerda, i luminari del settore sono merde te sai tutto di tutto, insomma Dio in terra....
Poi pero' abbiamo l'ecat che è solo cat e non fa un caz, e gli altri che dovevano essere al 100% che invece sono tra un po' al 10%, tesla a 100.000 euro e nel mentre dicevi questo ha perso un ben oltre il 30%...cioè ma chiudere quel cesso di culo che ti trovi all'estremita' in alto e davanti no??
ma va cagare, va!!...
PS. dio caro, l'hai capita o no che Gano sa gia' di suo che l'idrogeno va ad alimentare un motore elettrico, ma è la concezione che sta a monte che è completamente DIVERSA da quella attuale che te tanto sostieni!!..
FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente
By: lmwillys1 on Domenica 07 Luglio 2019 13:33
ci trovi il motore endotermico ? dove sono i cilindri ?
spiega cosa cazzo TU hai capito da due mie righe così semplici e banali a proposito del combustibile più noto del mondo chiamato idrogeno ... e pensare che stamattina alle 8:38 scrivevo pure 'fuel cell significa elettrico'
:-)
By: lmwillys1 on Domenica 07 Luglio 2019 13:24
'Si parlava del fatto che nonostante avessero un serbatoio d'idrogeno, la propulsione fosse dovuta comunque ad un motore elettrico e non usassero l'idrogeno per la "combustione diretta" nei cilindri (nonostante il nome "fuel" che evidentemente ti ha tratto in inganno) ma solo per la produzione di elettricità (appunto, nelle cosiddette "fuel cell").'
invece di blaterare SCRIVI dove io ho dimostrato confusione, altrimenti sei il solito CAZZARO alla Shera che cambia quello che uno dice per fare il fenomeno
:-)
By: antitrader on Domenica 07 Luglio 2019 13:23
Will,
con le macchine a combustione interna arrivi a un rendimento del 30/35% quando va bene (lo chiamano
il ciclo di Carnot).
con la fuel cell riesce ad arrivare al 70% anche uno scappato din casa.
Se veramente Audi e' sulla strada giusta sai quale rimane il vero problema? I distributori (almeno io non
ne ho mai visti in giro), forse ci sono piu' colonnine di ricarica elettrica che distributori di idrogeno.
Ciao ragazzi!
By: lmwillys1 on Domenica 07 Luglio 2019 13:15
studia Gano, studia, sei come shera, CAMBI quello che dico per dire che hai ragione .... io da lui sto aspettando ancora il post in cui dicevo che mi davano l'auto solare nel 2018, da te aspetto il post in cui ho scritto che l'idrogeno in una auto fuel cell va in un motore endotermico ...
oh ecco, mancava il 'comunista' daje salvini
:-)
By: lmwillys1 on Domenica 07 Luglio 2019 13:12
che una auto fuel cell sia una normalissima auto elettrica lo sa pure qualsiasi contadino
fuel è usato a proposito, il prodotto della reazione in una fuel cell è di un tipo in un motore endotermico è di un altro tipo, sempre fuel quindi COMBUSTIBILE è ... io ho una macchina a metano, https://www.chimica-online.it/download/combustione-del-metano.htm ... qui stiamo proprio all'ABC ... https://it.wikipedia.org/wiki/Combustione
By: antitrader on Domenica 07 Luglio 2019 13:08
Will,
la fuel cell (il termine "fuel" e' usato a sproposito) prodice corrente, calore e acqua (levissima tra l'altro).
Caso mai il problema inquinamento ce l'hai a monte nella produzione di idrogeno, ma quello ce l'hai anche
nella prodizione di energia elettrica da fossili al momento.
A te, solo sentire il temine "combustione" ti manda (giustamente) fuori dai gangheri.
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