Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 20 Settembre 2019 14:31

vedremo, io credo piuttosto nella ricarica wireless in movimento, magari sulle grandi navi può essere interessante

 

per la fusione in rete è piaciuto questo video, inglisc con un approccio diverso, un cubetto di plastica di 15 mm ecc. ecc. se hai una ventina di minuti guardalo, è carino

https://www.youtube.com/watch?v=M1RsHQCMRTw


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 20 Settembre 2019 14:32, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Venerdì 20 Settembre 2019 14:28

Will,

ma se mette il micio dentro l'auto, poi come fa ad avere i customers segreti?

Sai com'e'? i "customers" di quinlan son segreti per definizione.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 20 Settembre 2019 14:19

il capitalismo è il freno del progresso

lo sanno tutti, anche il mio cane

.... vabbé, tutti eccetto qualcuno da queste parti ....

:-)

 

PS Quinlan è ottimista, oltre a volere alimentare le auto elettriche eliminando il problema autonomia del tutto vuole lanciare il micio entro quest'anno ... io ogni anno ho detto 'a natale' , magari quest'anno ci prendo :-)

http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=892&cpage=449#comment-1399739

http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=892&cpage=449#comment-1399621


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 20 Settembre 2019 14:24, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Venerdì 20 Settembre 2019 14:11

Hai ragione Will,

hai centrato la questione, mentre mi laureavo (proprio sulla trazione elettrica) con un tizio che era uno dei

maggiori capoccioni italiani dell'elettrotecnica e dell'energia nucleare, raccontavamo che nel giro di qualche

decennio avremmo avuto le auto elettriche, e, che entro il 2000, avremmo avuto le centrali a fusione nucleare (calda).

Ai tempi ci credevo ovviamente. Poi pero' la vita riserva molte sorprese (belle o brutte che siano):

son passati 40 anni e cosa e' successo? Niente! Le auto vanno ancora a carbonella (tranne pochissime),

quelli di ITER non han concluso na' sega e rossi ci ha raccontato un cumulo di palle.

C'est la vie.

P.S. ricordati sempre la legge del 5%: e' l'ultimo 5% che stabilisce se una scoperta o una ricerca si

trasformera' per davvero in prodotto.

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 20 Settembre 2019 13:53

Anti, una roba come questa che hai scritto si potrebbe accettare da un lmwillys qualsiasi inacculturato tecnico , ma tu sei un ING

non credo quando ti laureavi pensavi 'questo sarà impossibile nei secoli dei secoli'

se la motivazione è economica altro discorso ... ora lo stato chiede retroattivamente l'iva alle agenzie aci sulle patenti rilasciate dal 2014 ... mi sembra un altro minuscolo segnaluccio (oltre alle decine e decine di miliardi spesi in proposito in ogni parte del mondo) che ormai per l'auto autonoma ci siamo

l'essere umano al volante si addormenta fuma telefona gli prende un colpo s'incastra con qualcosa si distrae per il pupo che piange dietro è ubriaco è incazzato perché gli hanno dato del laziale si crede hamilton e invece è fantozzi ecc. ecc. .... per non vedere l'auto autonoma qualcuno ai vertici di qualche nazione deve dire che preferisce milioni di morti e feriti (senza contare che se qualcun altro lo fa tu finisci pure fuori mercato)

ogni singolo istante di ogni singola giornata una tesla trasmette qualcosa di particolare non ancora ben gestito (il sistema lavora in shadow mode, invia quello che ha fatto l'autista quando l'azione non coincide con quello che avrebbe fatto il sistema) al sistema neurale della centrale ... con ogni singolo aggiornamento ogni tesla è sempre più brava


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 20 Settembre 2019 14:03, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Venerdì 20 Settembre 2019 13:06

Will,

le auto ibride sono una boiata pazzesca, solo ai giapponesi in piena decadenza poteva

saltare in mente una roba del genere.

A cosa serve aggiungere un piccolo motore elettrico a quello endotermico? Praticamente

a un cazzzzz, anzi, visto che rendi tutto l'insieme piu' complicato e inaffidabile e' addirittura

una cosa nefasta e funesta. A proposito di affidabilita':

"la tecnologia piu' affidabile e' quella che non esiste" tuonava il grande Henry Ford.

Ed e' per questo che l'auto autonoma nelle citta' non ci sara' MAI. Da un altro punto

di vista invece si puo' dire che c'e' sempre stata: IL TRAM!

 

 

 

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 20 Settembre 2019 11:17

le vendite delle auto con la spina (quindi anche ibride) sono in forte aumento in concomitanza con un mercato auto generale in calo, in pratica la stessa situazione ovunque nel mondo ... comunque contando anche le ibride normali tipo le toyota sono al 13% del mercato locale nei primi sei mesi

https://www.latimes.com/business/story/2019-09-10/ev-electric-car-sales-california-tesla

il trend non può che continuare


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 20 Settembre 2019 11:19, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Venerdì 20 Settembre 2019 11:08

Will, la California...

Lì son avanti a noi almeno 5 anni. Come stanno messi attualmente ad elettrico?

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 20 Settembre 2019 11:05

ho scritto che rivian non ha manco il progetto di un furgone ... a giudicare dal video si vede che lo ha, ero io che non ne sapevo un tubo

https://twitter.com/amazonnews/status/1174719352911695872

 

le auto elettriche condivise si utilizzeranno quasi esclusivamente nelle città , con ogni probabilità peseranno la metà, si alimenteranno wireless in movimento, saranno magari pure solari e via dicendo ... praticamente non avranno un tubo a che vedere con quelle odierne, in una parola saranno EFFICIENTI, il contrario esatto di quello che il capitalismo esige cioè mezzi che consumano il massimo possibile con come esempio tipico una sola persona che si sposta in un mezzo da 2 tonnellate

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Venerdì 20 Settembre 2019 10:54

Il problema più grande alla diffusione è realizzare un'infrastruttura Naz... Europea di ricarica, e, anche con i soldi, ci vuole tempo e tanti immigrati a lavorare.

Fino a quando l'elettrica la hanno in 3, posson bastare due caricatori all'Autogrill, ma poi? E i parcheggi? Mica stai al caricatore 2 minuti.

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 20 Settembre 2019 10:03

Anti, non limitare lo sguardo dentro i confini di Cinisello, allarga i tuoi orizzonti, guarda waymo, l'autonomy day di Elon, http://autonews.gasgoo.com/icv/70016362.html ,  http://autonews.gasgoo.com/china_news/70016363.html , ecc. ecc.

hai visto una sola tesla ... chiedilo a un olandese, un norvegese, uno svizzero, un californiano, ecc. ecc. 

 

toh, amazon dopo aver investito 700 milioni di dollari in rivian ha ora ordinato a rivian 100.000 furgoni entro il 2030 ... notare che rivian ora non ha manco il progetto di un furgone ... :-)

https://press.aboutamazon.com/news-releases/news-release-details/amazon-co-founds-climate-pledge-setting-goal-meet-paris

 


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 20 Settembre 2019 10:13, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 20 Settembre 2019 09:56

gli incentivi alle elettriche come ho scritto con i prezzi non incentivati delle renault k-ze ora r1 e skoda citigo i ev non servono , ma se vogliamo accelerare ulteriormente va bene, Elon nel 2017 produceva e vendeva 100.000 auto, dopo 2 anni quest'anno ne fa 400.000, nel 2023 punta a 3 milioni, 30 volte in 6 anni ... se vogliamo aiutare i vari Elon gli incentivi vanno benissimo

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Venerdì 20 Settembre 2019 09:52

Will,

certi individui (tra cui il tuo Seba) scambiano i cartoni animati con la realta'.

10 anni son gia' passati da quando ne discutiamo qui sul forum, cosa e' cambiato in 10 anni?

Non e' cambita na' minghia! Le auto continuano ad aumentare di numero, il consumo di petrolio

ha sfondato il muro dei 100 milioni di barili al giorno, di Tesla in giro ne ho incrociata solo 1 (UNA!)

in 10 anni, il micio lo hanno stirato sulla tangenziale e le cipolle che crescono sulle pareti

del bosco verticale ancora non si vedono, in compenso abbiamo tante app per fare ogni sorta

di cazzate da cazzari.

 

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Venerdì 20 Settembre 2019 09:43

Ma sul fatto che sia meglio, la trazione elettrica, nessun dubbio.

Ovviamente, per motivi di produzione, costi ancora elevati, abitudini, etc. Ci vogliono gli incentivi ed i disincentivi

i primi anni.

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 20 Settembre 2019 09:39

Se anche tutti volessero comprare auto elettriche, per produrne un paio di miliardi ci vogliono decenni.

--------

Anti, quante volte ti devo rimettere Tony Seba ?

guardati un qualunque suo video su youtube

sono in arrivo le auto autonome, una autonoma che gira continuamente ne toglie 10 di auto normali

i tuoi 2 miliardi di auto diventano 200 milioni, il futuro è la condivisione, non solo di auto, di TUTTO

ogni anno si vendono circa 80 milioni di auto nuove

eliminate le fossili non autonome il tempo massimo che Seba e io indichiamo è un decennio

Seba può anche avere torto ma io ho sicuramente ragione

:-))


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 20 Settembre 2019 09:44, edited 1 time in total.