Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 13 Ottobre 2019 18:23

Eh no,

quello e' impossibile, non puo' essere come me,

caso mai puo' essere come te, ahahhahha.

Ciao ragazzi!

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 13 Ottobre 2019 18:18

Anti, cos'è che non ti è chiaro quando ti dico che è esattamente come te ?

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 13 Ottobre 2019 18:17

Will,

e qui casca l'asino, io non so dove mi fermo, dipende dalle circostanze, posso anche

decidere di fare altri Km col motore che va a 3 o con una gomma bucata o con le luci

spente di notte perche' ritengo che, se mi fermo li, non ne esco vivo.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 13 Ottobre 2019 18:13

raggiungerà il 'meccanico' di fiducia o chiamerà il 'carro attrezzi' di fiducia

insomma, è pari pari a te ... anzi, meglio di te, perché il meccanico o il carro attrezzi saprà immediatamente qual'è il problema

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 13 Ottobre 2019 18:15, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 13 Ottobre 2019 18:08

Vero,

pero' se si stebilisce che l'auto  ha bisogno del computer di backup per circolare

allora si deve fermare anche quando se ne scassa uno solo.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 13 Ottobre 2019 18:06

2 pc mai si rompono insieme contemporaneamente

l'auto si ferma dove ti fermeresti tu


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 13 Ottobre 2019 18:07, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 13 Ottobre 2019 18:03

Will,

l'hardware ridondante ha i pro e i contro, se sulla scrivania hai 2 PC la probabilita' che se ne

scassa uno raddoppia.

L'auto autonoma, prima di avviarsi, fara' tutta una serie di test, e, se qualcosa non funziona

col cazzz che si mette a camminare.

E adesso un es. banale, lasciamo stare le citta' dove l'auto autonoma non ci sara' mai,

sei su una comoda autostrada, a un certo punto il computer di bordo si accorge che e'

saltato un sensore per cui si deve fermare, dove si ferma? Sotto la galleria o dietro una

curva?

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 13 Ottobre 2019 17:53

l'ultimo 5% alle reti neurali di deepmind gli fa na sega, manca solo un altro pò di tempo, è solo una questione di tempo non di dotazioni insufficienti

:-))

il cervello umano è capace di tanta roba, è in grado di svolgere una marea di funzioni, qui si tratta di riprodurre una unica funzione, quella del 'guida in modo decente', più inondi la rete neurale di situazioni reali come fa tesla o ideate al computer come fanno tutti compreso tesla più "l'autista" impara e migliora, esattamente come noi con anni di esperienza alla guida


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 13 Ottobre 2019 18:00, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 13 Ottobre 2019 17:49

Will,

la legge dell'ultimo 5% non perdona, a fare una cosa che "quasi funziona" son buoni tutti (anche google),

A fare una cosa che funziona per davvero e' molto piu' difficile. Ti ricordi i google glass? Spariti!

Conosco un altro talebano dell'auto autoguidata, a un certo punto gli ho detto: fa una bella cosa, quando

sei in giro in auto e ti capitano delle criticita' (praticamente sempre) prova a immaginare cosa potrebbe

fare l'auto autoguidata. Ecco, finalmente e' in fase di redenzione.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 13 Ottobre 2019 17:30

Anti, lo so che hai sempre detto che l'auto autonoma è una stronzata e che Seba che diceva 2021 e io 2019 eravamo due fessi .... ma pare che google coi suoi potenti mezzi e le sue auto superdotate abbia vinto la sfida globale

 

https://deepmind.com/blog/article/how-evolutionary-selection-can-train-more-capable-self-driving-cars

https://www.theverge.com/2019/10/10/20907901/waymo-driverless-cars-email-customers-arizona

 

certo, per ora non proprio nei centri delle città più incasinate dalle auto del pianeta, ma intanto cominciamo a togliere qualche milione di auto dalle strade e a demolire il sistema finanziario ...

 

ma che il mio 'decennio' era troppo pessimistico ? ... :-)


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 13 Ottobre 2019 17:33, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 10 Ottobre 2019 11:01

mah, io non vedo l'ora del "Battery and Powertrain Investor Day" che inizialmente doveva tenersi entro l'anno e ora pare febbraio o marzo, ritardo dovuto alla decisione di fare in proprio le batterie ... punta a 1 TWh l'anno ... non so se rendo ... ripeto, 1 TWh l'anno

https://www.youtube.com/watch?v=UXHtbS3C5i4

case auto e koch brothers in 5 anni Elon (e Xi) li sfonda tutti

:-)

dimenticavo, il mese prossimo presenta il pick-up


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 10 Ottobre 2019 11:03, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Giovedì 10 Ottobre 2019 09:26

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 09 Ottobre 2019 16:50

tesla sta già provocando il crollo delle quotazioni dell'usato nelle auto di prestigio ... mercedes bmw audi usate ormai vengono via per due spicci , sul nuovo l'impatto sarà almeno lo stesso ... si parla di centinaia di miliardi, non so se rendo

https://www.capitalone.com/cars/learn/finding-the-right-car/the-tesla-effect-how-tesla-is-changing-the-used-car-game/1096

 

so che pare ridicolo ma a John Bannister Goodenough (il creatore delle batterie al litio) giovane virgulto 97enne hanno dato il nobel oggi ... meglio tardi che mai e più che meritato


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 09 Ottobre 2019 17:30, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Lunedì 07 Ottobre 2019 15:57

due sane letture

 

Un articolo di Forbes, dell’anno scorso, ma molto attuale oggi, mostra lo sbilanciamento della posizione dei mezzi di informazione – e di conseguenza dell’opinione pubblica – sull’energia prodotta da fonti rinnovabili: l’energia prodotta con il solare e con l’eolico è sempre presentata, e quindi considerata, come economicamente molto più conveniente di quello che è. Benché i costi dei pannelli e delle pale eoliche in sé siano in calo, più essi vengono utilizzati per produrre energia, più ne fanno salire il prezzo per gli utenti. Un fattore di cui non si può non tenere conto nel dibattito e nelle decisioni di politica energetica. 

Se le energie rinnovabili costano così poco, perché fanno salire il prezzo dell’elettricità?

 

 

da accoppiare a "Con Greta siamo di fronte a un abbaglio mondiale". Intervista a Franco Prodi

 

Perché lei è uno dei pochi scienziati a dire queste cose?

Sono uno dei pochi, ma non sono l’unico: sia in Italia, sia nel mondo. Peraltro, non è nella mia natura essere controcorrente. Le confesso che, a volte, mi sento anche a disagio nel ruolo di grillo parlante.

Però?

Perònon posso fare a meno, quando parlo, di parlare facendo riferimento alle conoscenze scientifiche che abbiamo a disposizione, e che non dicono quello che il regime catastrofista che domina il discorso pubblico vorrebbe che dicessi. Tutto qui.


 Last edited by: XTOL on Lunedì 07 Ottobre 2019 15:57, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Lunedì 07 Ottobre 2019 10:17

Stavo facendo un discorso generico e generale. In ogni caso Ultimamente non mi sembra che riesca a nessuno di scalzare nessuno. l'ultimo fu Gheddafi,ma appunto con la forza. pacificamente non ricordo nessuno negli ultimi 20 anni.


 Last edited by: gianlini on Lunedì 07 Ottobre 2019 10:21, edited 1 time in total.