Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Gano di Maganza on Lunedì 23 Dicembre 2019 16:16

No che poi Willys ci crede... :)))))

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Lunedì 23 Dicembre 2019 16:09

Molto bene Willis con i pidioti avete fatto l'alleanza che sta bene come il cacio sui maccheroni, ricordati di brevettare il tutto

 

"Attenti a giocare al ribasso a questi prezzi. La situazione dei virus si va stabilizzando." 04/03/2020 Antitrader

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 23 Dicembre 2019 08:40

 

 

senza parole

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 21 Dicembre 2019 06:18

mercoledì avevo messo la notizia dell'uscita della nuova versione 5.5 del software guida autonoma apollo di baidu, non ho aggiunto pensando lo sapeste che in Cina a Changsha (due volte Roma) e ora anche a Pechino, lo stanno testando IN CITTA', livello 4 (cioè quello che serve per il taxi autonomo) come waymo ma con in più il V2X, il taxi autonomo cinese mentre procede dialoga con tutto quello che lo circonda

http://autonews.gasgoo.com/icv/70016395.html

http://apollo.auto/about/development_route.html

 

i cinesi non stanno certo a pettinare le bambole

:-)

 

 

a proposito di guida autonoma nvidia ha presentato il suo nuovo hardware dedicato (dichiarano prestazioni superiori al recente tesla) progettato anche per il level 5, ha anticipato che sarà installato sui veicoli disponibili a partire dal 2022 ... quindi per me è ormai certo che dal 2022 le auto autonome saranno realtà consolidata anche a livello governativo

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 21 Dicembre 2019 06:24, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 20 Dicembre 2019 14:19

tiè Anti, visto che ora ti interessi tanto a tesla un paio di video interessantucci per te azionista :-))

https://www.youtube.com/watch?v=vMqS87u_9nc

https://www.youtube.com/watch?v=OkPSjcAy6jc

è tutta roba che ho scritto qui per anni (anche Seba ovunque) ma magari se la dice qualcun altro je danno più retta :-))

fatti una cultura e godi come un riccio

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 20 Dicembre 2019 14:32, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 20 Dicembre 2019 13:43

Will,

E' vero che sul lungo periodo saranno i cinesi a sfondare sul mercato dell'auto elettrica.

I tempi pero' sono ancora prematuri, l'auto elettrica e' ancora un prodotto radical chic

per cui i cinesi sono ancora out in occidente.

Hai mai visto qualcuno in Italia che si compra un telefono Oppo?

--------

Anti, ti rispondo qui, quella aiways che ti ho messo è ora in vendita in Cina con prezzi tra 25.500 euro e 37.500 (http://autonews.gasgoo.com/new_energy/70016667.html ) , una tesla model Y parte da noi da 58.000, entrambe arrivano qui entro fine 2020 , tesla è un'altra categoria ma quella aiways (progettata dal famoso crucco Gumpert, quindi NON una cinesata) comincia a dare mazzate ai prezzi delle elettriche europee, i prezzi attuali tra due anni saranno un sogno anche per tesla (che sicuramente tenterà di mantenerli migliorando ulteriormente le loro già oggi irraggiungibili vetture)

sono gli ultimi vagiti dell'auto privata, poi saranno quasi tutte condivise, ovviamente elettriche ed autonome, come saranno ognuno ha la sua opinione, in occidente si procede ognuno per conto proprio, i cinesi si muovono in modo comune e puntano più ad auto dialoganti (tra loro e con qualsiasi cosa) ... http://autonews.gasgoo.com/icv/70016670.html

 

quello che è sicuro è che nell'auto sarà un massacro senza precedenti con ricadute mostruose


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 20 Dicembre 2019 13:46, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Venerdì 20 Dicembre 2019 11:05

Su quasi tutto dai...

Intendo che NON ti sto prendendo per o' culo


 Last edited by: Tuco on Venerdì 20 Dicembre 2019 13:14, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 20 Dicembre 2019 11:00

avevo rgggggione ?

su che ?

mi pigggghi po o culo ?

:-))

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Venerdì 20 Dicembre 2019 10:55

Will... Ierisera mi si è accesa un'altra lampadina...

-Quando si accendono le lampadine puoi esser certo che sei nel giusto-.

Avevi ragione su tutto.

Tutto. ( Eccetto il caso Rossi però )

 


 Last edited by: Tuco on Venerdì 20 Dicembre 2019 13:15, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Giovedì 19 Dicembre 2019 14:21

Ci mancheranno un po’ queste emozioni però...

Son nostalgico di questa roba ingestibile, rumorosa, mai più!

 


 Last edited by: Tuco on Giovedì 19 Dicembre 2019 14:22, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 19 Dicembre 2019 09:11

'ma nel pezzo  si parla di allumino e indio

non sono metalli pure quelli ?

The scientists successfully integrated an aluminum source into their hydride vapor phase epitaxy (HVPE) reactor, then demonstrated the growth of the semiconductors aluminum indium phosphide (AlInP) and aluminum gallium indium phosphide (AlGaInP) for the first time by this technique'

--------------

 

XTOL, non ti sopporto più, hai rotto i coglioni

 

nel pezzo infatti gli scienziati NREL sostengono di essere riusciti in quello finora ritenuto impossibile con la tecnica HVPE, ora dicono che con la loro versione modificata D-HVPE possono raggiungere nella produzione di celle fotovoltaiche GaAs e GaInP (entrambe film sottile) le stesse prestazioni ottenibili con la più costosa e ora diffusa tecnica MOVPE (in pratica un minuto contro un'ora di tempo per produrre la stessa cella)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 19 Dicembre 2019 09:21, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: pana on Giovedì 19 Dicembre 2019 07:45

ma nel pezzo  si parla di allumino e indio

non sono metalli pure quelli ?

The scientists successfully integrated an aluminum source into their hydride vapor phase epitaxy (HVPE) reactor, then demonstrated the growth of the semiconductors aluminum indium phosphide (AlInP) and aluminum gallium indium phosphide (AlGaInP) for the first time by this technique

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 18 Dicembre 2019 19:50

SpaceX Rocket Emissions Similar to Large Jets Crossing the Oceans

Brian Wang | December 16, 2019 

 

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Each flight of a SpaceX Falcon 9 or any other orbital rocket launch is about the same as a passenger jet like a 777 flying across the Atlantic.

The larger SpaceX Super Heavy Starship will use 1kg of methane for every 3.6 kg of oxygen. The Super Heavy Booster will use 3300 tons of fuel. 717 tons of methane. The Starship will use 1200 tons of fuel or 260 tons of methane. This would be 715 tons of CO2.

Sub-orbital flights should need only need about 25% of the fuel. This would reduce Starship emissions to about 200 tons of CO2 per flight.

The Super Heavy Starship would generate 8 times as much CO2 emissions as the Falcon 9. The Starship alone would be about double the CO2 emissions of the Falcon 9.

Calculations below would have about 2 days payback of the CO2 emissions (versus using coal) from the flights to launch space-based solar power using Super Heavy Starships.

The Falcon 9 rocket runs on highly refined kerosene. Each launch burns 29,600 gallons or 112,184 Kilograms, with each Kg of fuel releasing 3 Kg of CO2, so each launch releases 336,552 Kg of CO2.

A flight from London to New York City has a carbon footprint of 986 Kg, so a SpaceX launch is the equivalent of flying 341 people across the Atlantic. One 777-300 uses 45,220 gallons of fuel. One transatlantic flight of a 777 is considerably 52% more than a flight of the Falcon 9 which is about 513 tons of CO2. The Starship would have 40% more emissions. The Starship would be more equivalent to a crossing of the Pacific Ocean.

The Airbus 380 has 80,000 gallons of fuel. This would be 934 tons of CO2.

The 777 would have less emissions than a SpaceX Starship flight and the Airbus 380 would have more.

Elon Musk is planning to eventually put 1000 people into a Starship. They would ride in seating like a roller coaster and the actual flight would be less than one-hour. This means the per person emissions would be less than a 777 with three times the seating capacity but double the per flight emissions for a trans-Atlantic crossing.

The World currently has about 30,000 large passenger jets. There are 4 billion passenger trips each year and this is increasing and should double by 2035. About 10 million flights per year.

Rocket travel replacing passenger jets would be better in terms of CO2 than existing aviation.

How Much CO2 for Launching Space-Based Solar Power?

1000 tons of CO2 per gigawatt-hour of coal power.

A 1-gigawatt coal plant at 60% operating capacity would be about 5 Terawatt hours per year. 5 million tons of CO2 per year.

Space-based solar in the right orbit would have almost 100% capacity factor. Inefficiencies beaming it down. So 600MW delivered to the ground would be 5 terawatt-hours per year. If the system was 2 kilograms per kilowatt. Then 1.2 million kilograms for 600 MW. 120-ton launches will come from the SpaceX Super Heavy. 10 launches. 27000 tons of CO2). 2 days of payback for the CO2. If the weight can be cut in half then 1 day of emissions payback. Even if the weight of the space-based solar system was higher it would still be emissions efficient.

Elon Musk has talked about getting the cost per launch of the SpaceX Super Heavy Starship down to $2 million per launch. This would mean about $20 million to launch a space-based solar coal plant replacement.

SpaceX Could Revolutionize Global Travel

I believe that SpaceX could take over long-haul flights. First for package delivery to prove the 10,000X improvement in safety before flying people.

SpaceX should also exceed NASA’s budget in revenue by deploying the Starlink satellite network. Direct TV makes $40 billion a year in revenue. Direct TV shows that satellite constellations can make a lot of revenue.

Safe, rapidly reusable rockets can be used to speed up global connections with 25X the speed.

The future history of SpaceX will be as follows:
* SpaceX capture over 60% of the commercial launch market. This has already happened.
* SpaceX launches and starts operating Starlink mega constellation. 120 production Starlink satellites are already launched and the initial service will start in mid-2020. There should be 1400 Starlink satellites in orbit by the end of 2020.
* SpaceX flies Starship to orbit in 2020. In 2022 or 2023, SpaceX rolls out its ultra-rapid delivery package service.
* SpaceX annual revenue surpasses NASA’s budget by 2025
* Around 2027, SpaceX is operating over 1000 flights per day for 1 to 6-hour international deliveries.
* Around 2030, SpaceX proves the safety of rockets after millions of flights for human one-hour anywhere passenger service. There would already be over one-hundred Spaceports and thousands of Starships

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 18 Dicembre 2019 19:36

ieri 676 tesla in Olanda (665 model 3) ... in pratica in Olanda in 3 giorni hanno immatricolato lo stesso numero di model 3 che in Italia si immatricola in un anno (erano 1647 in totale a fine novembre)