Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Giovedì 26 Dicembre 2019 10:53

A parte che avevi annuciato la guida autonoma entro la fine del 2019. E comunque (anche per Gianlini) se davvero anche entro due anni la guida autonoma di livello 4 dovesse essere realtà, da quel momento in cambia tutto. Poi non esistono più problemi di parcheggio, file etc. Anzi, sarebbe auspicabile che l'amministrazione vieti la circolazione di auto non autonome. fine degli incidenti, fine di tutte le piccole problematiche, sarebbe tutto sincronizzato.

 

Subentrerebbero problemi di ordine superiore, quelli tipici dei sistemi complessi. Io per quel momento avrò già deciso di prendermi una baita in montagna con un bel pezzo di bosco rifonito di abeti, recinti per gli animali etc. etc...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 26 Dicembre 2019 10:42

non ho capito il ragionamento Gianlini ...

 

parliamo di un caso concreto, tesla

tra 2 anni tesla avvierà il suo esclusivo servizio di mobilità con solo vetture tesla a cui (se lo vorranno) potranno partecipare anche coloro che hanno comprato queste vetture in questi anni, sono vetture NON limitate a zone predefinite, NON hanno mappe predefinite in memoria, possono portare chiunque dove desidera, le prenoti con una app col cellulare, il costo preannunciato da Musk nell'autonomy day PER UTILIZZO NON IN ABBONAMENTO è di 18 cent al miglio, più o meno 11 centesimi al km, non c'è un tassista a bordo che durante il viaggio ascolta quello che dici o guarda quello che fai, una tesla è una vettura di categoria superiore a quelle impiegate normalmente dai tassisti, è una vettura costruita per durare un milione e mezzo di km quindi facciamo 3 vetture normali che usano i tassisti, ecc. ecc. .... diciamo per essere crudi che il servizio tesla a voi tassisti vi spazza dallla faccia della terra

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Giovedì 26 Dicembre 2019 10:14

Willis, tu sottovaluti l'impatto della struttura urbanistica delle città italiane.

Qualche tempo fa Gano auspicava la concorrenza di Uber per il servizio taxi. Io posso tranquillamente dire che a me Uber non fa paura. A Milano in gran parte delle zone di interesse per il servizio taxi non c'è proprio spazio fisico per i mezzi pubblici, per i taxi e anche per Uber. In tante zone entri solo se sei un taxi. In altre, un autista Uber non saprebbe dove fermarsi per attendere il successivo cliente e sarebbe costretto a fare molti km a vuoto che gli abbassano ovviamente la resa economica. Molte strade centrali sono larghe giusto giusto la dimensione di un auto.  Tutte problematiche che rendono difficoltoso anche l'uso di un auto autonoma.

Uber potrebbe invece avere un senso in provincia, nei paesi anche grossi fuori città, dove di fatto il servizio taxi è inesistente. Già a Cusano Milanino o Garbagnate che sono comuni praticamente confinanti con Milano con 20-30 mila abitanti è quasi impossibile chiamare un taxi perchè a meno che la chiamata non provenga da una società conosciuta ed affidabile, nessuno si arrischia da Milano ad arrivare fin lì per scoprire che il cliente non c'è.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 26 Dicembre 2019 10:21, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 26 Dicembre 2019 10:13

mi sa che massimo dal 2023 ti costerà di più tenerla che buttarla ... io avendo una seat mii a metano che fa 100 km con 3 euro forse al 2024 ci arrivo :-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Giovedì 26 Dicembre 2019 10:10

Infatti, io auto non la cambio: È perfetta, e, anche se inquina, la porto al rollover del 2025, quando dovrò rollarla dal rottamaio, ed allora vedremo a che punto saremo.

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 26 Dicembre 2019 09:55

ormai ci siamo Tuco ... e quando partiranno i servizi qualcuno che conosco la pianterà di chiedermi 'ti piace tanto la tesla, perché non te la compri ?' ... ho provato a dirgli un paio di volte 'ma se tra un anno prenotando col cellulare potrò girare in tutte le tesla che mi pare con un abbonamento facciamo di 100 euro (ma facciamo 200 euro al mese perché è un'auto di lusso) al mese senza sbattermi con tutto quello che riguarda la proprietà di un'auto che cazzo me la compro a fare ?' ... ma è duro di comprendonio ... me lo ha richiesto ieri

:-))


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 26 Dicembre 2019 09:56, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Giovedì 26 Dicembre 2019 09:33

La Disruption

Will, lo spero vivamente, pure io tifo forte per l’auto autonoma, niente più proprietà dei veicoli, RC Auto, taxi, etc.

La Disruption è qui.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 26 Dicembre 2019 09:40, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 26 Dicembre 2019 08:57

dopo la parentesi comica dello shorter tesla vero re mida ... l'auto autonoma incombe

https://in.reuters.com/article/uk-autos-autonomous-exclusive-idINKBN1YO2EE

che siano servizi georeferenziati (level 4, praticamente tutti i competitor) o non georeferenziati (level 5, tesla) ormai l'avvio è imminente con conseguente crollo mostruoso del mercato auto (nuovo e usato che sia) e SOLO PER QUESTO migliaia di miliardi in evaporazione, con l'AI i tempi per arrivare al sistema perfettamente funzionante si riducono drasticamente

 

poi certo ci sono tutte le altre conseguenze ... milioni di morti e feriti causa incidenti spariti, ospedali semivuoti e meno medici, suicidi di massa di autisti (tutti i tipi di autisti)  assicuratori benzinai carrozzieri meccanici concessionari ricambisti ecc. ecc. ecc. ecc.

 

questo enorme massacro direi inizia seriamente l'anno prossimo, il picco dell'auto e del consumo di fossili lo abbiamo già toccato (con lo shale yankee e trump spazzati via in un amen)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 26 Dicembre 2019 09:10, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Martedì 24 Dicembre 2019 19:47

Re mida all'incontrario ha comprato la ferrari del 21esimo secolo (si willis l'ha comprata) e la fatta diventare peggio della fiat come indebitamento e affidabilità delle auto

ora se vuoi un'auto elettrica comprati una renault o una ibrida toyota, ma tu devi smetterla con le cretinate dell'auto fotovoltaica e i motori a fusione fredda, che di tre mesi in tre mesi, stai diventando vecchio e non stai facendo belle figure..

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 24 Dicembre 2019 10:48

mentre voi geni ridete c'è tanta gente che rideva della rivoluzione di Elon e ora sa la fa sotto e parla di carmageddon ...

https://www.youtube.com/watch?v=RA0_246dUPI

tesla inizierà l'anno nuovo con la Y https://twitter.com/PBRStreetGang7/status/1209178610864553984?s=19 ... e Anti felice

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 23 Dicembre 2019 16:16

No che poi Willys ci crede... :)))))

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Lunedì 23 Dicembre 2019 16:09

Molto bene Willis con i pidioti avete fatto l'alleanza che sta bene come il cacio sui maccheroni, ricordati di brevettare il tutto

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 23 Dicembre 2019 08:40

 

 

senza parole

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 21 Dicembre 2019 06:18

mercoledì avevo messo la notizia dell'uscita della nuova versione 5.5 del software guida autonoma apollo di baidu, non ho aggiunto pensando lo sapeste che in Cina a Changsha (due volte Roma) e ora anche a Pechino, lo stanno testando IN CITTA', livello 4 (cioè quello che serve per il taxi autonomo) come waymo ma con in più il V2X, il taxi autonomo cinese mentre procede dialoga con tutto quello che lo circonda

http://autonews.gasgoo.com/icv/70016395.html

http://apollo.auto/about/development_route.html

 

i cinesi non stanno certo a pettinare le bambole

:-)

 

 

a proposito di guida autonoma nvidia ha presentato il suo nuovo hardware dedicato (dichiarano prestazioni superiori al recente tesla) progettato anche per il level 5, ha anticipato che sarà installato sui veicoli disponibili a partire dal 2022 ... quindi per me è ormai certo che dal 2022 le auto autonome saranno realtà consolidata anche a livello governativo

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 21 Dicembre 2019 06:24, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 20 Dicembre 2019 14:19

tiè Anti, visto che ora ti interessi tanto a tesla un paio di video interessantucci per te azionista :-))

https://www.youtube.com/watch?v=vMqS87u_9nc

https://www.youtube.com/watch?v=OkPSjcAy6jc

è tutta roba che ho scritto qui per anni (anche Seba ovunque) ma magari se la dice qualcun altro je danno più retta :-))

fatti una cultura e godi come un riccio

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 20 Dicembre 2019 14:32, edited 1 time in total.