Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Venerdì 27 Dicembre 2019 15:08

NOne Will.

Nun me piace ! (detesto il lusso), voglio la macchina scassata sotto la pioggia fuori la porta !

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 27 Dicembre 2019 15:05

Anti, un'auto di lusso ti viene a prendere dove sei e ti lascia a due metri da dove vuoi andare, è un taxi di lusso, un noleggio di lusso, ti senti come un ricco sfondato con lo chaffeur, solo ad 1/10 di costo e senza uno chaffeur o autista o tassista che s'impiccia dei fatti tuoi, te ne freghi del parcheggio

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 27 Dicembre 2019 15:06, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Venerdì 27 Dicembre 2019 14:58

" chi me lo fa fare di comprare un'auto ? "


Will,

me lo fa fare il fatto che non voglio tirar giu' le madonne (e tutto il calendario) con le app e altre diavolerie.

Nemmeno l'auto nel box mi va bene, la voglio in strada, fuori dal cancello, non andrei mai ad

abitare dove non c'e' un parcheggio fuori casa disponibile H24x365.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 27 Dicembre 2019 14:55

Elon ha detto 18 a miglio non a km, 11 a km quindi 11.000 ogni 100.000 km, tariffe sicuramente a cranio, parla di 65 cent a miglio (diciamo 40 a km) guadagno 30.000 l'anno contando il 50% delle miglia percorse SENZA clienti a bordo, in una auto tesla entrano 5 persone quindi massimo 90 cents a miglio (meno di 60 a km)

in Italia il km medio e intorno ai 12.000, non 100.000, io mai fatti 100.000 km in un anno

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 27 Dicembre 2019 15:03, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Venerdì 27 Dicembre 2019 14:50

Willis, 18 cents al km, per una percorrenza di 100k annui quanto fa? 18.000 euro

Secondo te sono sufficienti? Secondo me no, e facendo un raffronto con il Car2go ti posso dire che quella tariffa è indicativa e promozionale. A regime salirà ad almeno 30 cents a km.

Un' auto ti costa sugli 7000 euro l'anno, ergo, sotto i 20.000 km di percorrenza ti converrà la Tesla share2go, sopra no.

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 27 Dicembre 2019 14:51, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 27 Dicembre 2019 14:45

il futuro non è l'auto di proprietà ... se io posso andare in giro in una tesla a 18 cent al miglio (11 a km) senza assicurazione bollo pneumatici riparazioni carrozziere meccanico box parcheggi ecc ecc ma chi me lo fa fare di comprare un'auto ?

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Venerdì 27 Dicembre 2019 14:29

In ogni caso il treno dell'auto elettrica e'partito per davvero. Fra 10 anni avrai gia'

un 20% di elettriche sulle strade.

Per chi ha pazienza di aspettare (e ha l'eta' per potere aspettare) c'e' da comprare

le azioni delle varie enel, eon, edf etc...

Tra le altre cose si tratta di titoli che, anche al netto delle rivoluzione elettrica,

rendono piu' del bilocale (e senza i casini del bilocale).

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Venerdì 27 Dicembre 2019 14:19

Non c’è posto per tutti nel mercato, e i brand premium guadagnano a vender caro dei motori, delle carrozzerie, delle meccaniche complesse

e performanti.

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Venerdì 27 Dicembre 2019 14:15

Tuco, è il contrario! Tutte quelle marche lì si sono allargate verso il basso. Ormai trovi BMW a 20k, perchè spenderne pochi di meno per avere una Fiat o una Peugeot, o peggio ancora una Ford??

Una differenza enorme la fa la carrozzeria, la verniciatura e i fanali; dopo 10 anni Fiat o Ford sembrano decrepite, mentre le tedesche sono ancora luccicanti come nuove.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 27 Dicembre 2019 14:17, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Venerdì 27 Dicembre 2019 14:08

Non tanto i tedeschi in generale, ma il nuovo paradigma prevede i brand del premium tedesco schiantati.

Che senso ha avere una bmw, audi, porsche, mercedes, quando le batterie ed il motore sono le stesse, la meccanica la stessa, la trazione idem?

Il vecchio paradigma del motore brum brum è schiantato, ne rimarrà azzerato.

Quindi in quella fetta di mercato ci vedo un hi-tech di classe e tecnologico come TSLA ( questo lo scrissi un anno fa o mesi fa, mi sembra ).

Gli altri big faranno la fine del Blackberry, di Nokia, di Kodak.

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 27 Dicembre 2019 14:15, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Venerdì 27 Dicembre 2019 14:02

Chi pensa che i tedeschi si lasceranno fregare sull'auto elettrica e' fuori strada.

Tra le altre cose i tedeschi han sempre avuto l'accortezza di non infestare in

misura eccessiva le loro auto di schifezze elettroniche (malfunzionanti), per

cui, si terranno alla larga anche da quella boiata quale la guida autonoma.

Fra qualche anno i prezzi saranno gia' sotto le auto col tubo di scappamento.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Venerdì 27 Dicembre 2019 13:40

Poveri distributori di benzina....faranno la fine delle edicole.....credo che non possano correre ai ripari installando le colonnine di ricarica elettrica a fianco delle pompe per questioni di sicurezza
 

Volkswagen’s electric offensive has picked up speed as planned. With the world premiere of the new all-electric ID.3 in September and the start of production at the Zwickau electric vehicle plant in November, the Volkswagen brand has already reached major milestones. 2020 will be dominated by the market introduction of the ID. family. The first ID.3 cars will appear on Europe’s roads in the summer. Over the next few years, Volkswagen intends to become the world market leader in e-mobility and is investing €33 billion in these efforts throughout the group by 2024, including €11 billion in the Volkswagen brand. Under the latest plans, the strategic target of one million electric cars is expected to be reached end of 2023, two years earlier than previously predicted. The Volkswagen brand expects 1.5 million electric cars to be produced in 2025.


 Last edited by: gianlini on Venerdì 27 Dicembre 2019 13:43, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 27 Dicembre 2019 13:34

VW rivede CONTINUAMENTE i suoi piani pluriennali, prima ogni 6 mesi circa, poi 3 mesi ora un mese (un mese fa parlava di 1 milione di elettriche nel 2025, ora il milione è al 2023 e per il 2025 sono 1,5 milioni di elettriche)... fra un pò ogni giorno ?

l'importante è avere le idee chiare :-))

https://www.volkswagen-newsroom.com/en/press-releases/volkswagen-significantly-raises-electric-car-production-forecast-for-2025-5696

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 26 Dicembre 2019 12:34

cioè evaporeresti ... 

:-)

 

stiamo a parlare oggi di sta roba .... eppure io ho messo tony Seba anni fa .... mò vado a magnà fuori, buon appetito

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Giovedì 26 Dicembre 2019 12:30

Io sto pensando ad AUDI, BMW, Mercedes. Fossi in loro... Farei come La Kodak...

SLAVA UKRAINII !