Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 29 Dicembre 2019 19:42

Basta non pagare la bolletta e te la staccano,

ahahahhaha

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Domenica 29 Dicembre 2019 19:31

Sarebbe bello ma aspetto che le auto costino un pò meno. Che mi disincentiva è che io consumo circa 40 litri di diesel al mese, in pratica porto mio figlio a scuola. Più che altro sarà per lui tra qualche anno che la compero... ma i nativi digitali se ne fregano di possedere un'auto. Ho l'impressione che i nativi digitali potranno veramente essere una generazione a impatto zero. Amano stare insieme, social, feste, moda. Boh, mi sa che prima o poi non ci saranno più nemmeno i robot che lavorano....

 

PS.: credo di aver capito che in Italia non ti puoi generare la corrente elettrica da solo e la devi necessariamente immettere in rete. Le abitazioni autonome non sono permesse...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Domenica 29 Dicembre 2019 19:33, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 29 Dicembre 2019 18:53

Morphy,

te che hai spazio (e sei capace di armeggiare) ti puoi divertire, ti basta 1000 eur di pannelli,

li colleghi in modo di aver la tensione giusta per ricaricare e non ti serve altro, vai

in giro aggratis, e ti dai pure un tono, sarai il primo cittadino a impatto 0 (ZERO).

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Domenica 29 Dicembre 2019 18:28

La YOYO è bella e cosa molto importante, ha un grande senso. L'elettrico nasce come risposta ambientale per cui puntare su auto da 300 Km/ora è un non senso (per ora). Elettrico a parte, la grande rivoluzione ci sarebbe con la guida autonoma, in questo caso entreremmo in una nuova era dove molti paradigmi devo essere rivisti. Tutta un'altra logica.

 

Si ma quando?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 29 Dicembre 2019 16:11

sarebbero vive

 

sto vedendo i video dell'ultimo aggiornamento tesla ... ormai ci siamo ... per non vedere l'auto (e qualsiasi cosa si muova, navi aerei compresi) autonoma ormai occorrono ovunque (perché se uno solo consente spedisce i recalcitranti fuori mercato) legislatori che preferiscono migliaia di morti e feriti

sono ottimista

 

le tesla sono bellissime, pure il cybertruck (certo che cambio di paradigma nel settore auto, dall'obsolescenza programmata con autodistruzione intorno ai 250.000 al carrarmato indistruttibile da forse una decina di milioni di km, pensa quanti rottami in meno) ... ma io ho già individuato il mio quattroruote ideale

https://www.kickstarter.com/projects/xev-auto/xev-yoyo-3d-printed-electric-car

:-))


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 29 Dicembre 2019 16:14, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 29 Dicembre 2019 16:08

Will,

avverti il tuo amico Elon che sull'estetica proprio non ci siamo.

L'unca bella e' la S, la 3 e la Y sembrano l'alfasud e l'Arna.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 29 Dicembre 2019 16:02

" e soprattutto la guida autonoma "

None Will, quella e' na' boiata!

Ma secondo te? Cosa avrebbe fatto l'auto autonoma con le due ragazze che si son buttate

sotto l'auto a Roma?

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 29 Dicembre 2019 15:43

dico solo che questo 2020 che arriva lo trovo decisamente interessante anche per altre cosuce oltre tesla

per tesla si sa che sarà un anno mostruoso, aggiorna la S e la X, arriva la Y, fa pure un pò di Semi, la 3 va via come la coca cola, il suo solare che te lo installa gratis noleggiandotelo ad un canone mensile inferiore al risparmio che otterrai sulla tua bolletta figurarsi  ... ma la faccenda enorme sarà le nuove batterie e soprattutto la guida autonoma

soprassedendo su tesla (e il micetto di Rossi) mi aspetto un boom degli accumuli stazionari senza precedenti e crepi l'avarizia pure di solare ed eolico oltre al primo calo delle fossili

 

mi piace il periodo che sto vivendo, è bello esserci

 

directlink, c'è l'idrogeno di mezzo, direi nessun futuro (non sono un esperto, sono uno al bar)


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 29 Dicembre 2019 15:52, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gip on Domenica 29 Dicembre 2019 15:36

chiedo agli esperti di  batterie   che futuro  può avere  questa " bolognese " ?   https://www.youtube.com/watch?v=n_DngIYXJVE

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Domenica 29 Dicembre 2019 15:14

ma stiamo sempre parlando di vetture costose e non di VW,

--------

Willis, ma se il risparmio fiscale è dlel'ordine di grandezza di 8000 euro l'anno per 5 anni, vuol dire che una macchina da 70k la paghi come se fosse di 30k

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 29 Dicembre 2019 15:01

Alla prox trimestrale TSLA si spara 60/80 USD in un colpo solo, i fondi sono ancora sottopesati sul

titolo a causa delle bizzarrie di Musk che e' noto esagerare col fiasco (e roba ben piu' pesante).

Quando avra' il titolo a 1000 USD (entro pochi mesi) i problemi finanziari saranno alle spalle, quando

gli serve un miliardo di dollari gli basta vendere un milione di azioni.

In ogni caso la rivoluzione elettrica e' partita, alternative efficaci non ce ne sono, le celle a combustibile

han sempre i problemi antichi, praticamente viaggi con una bomba sotto al cul, e, in ogni caso, anche

quella e' un'auto elettrica.

 

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Domenica 29 Dicembre 2019 15:00

Gli olandesi capiscono di soldi più di quanto capiscano di auto, Willis!

Stai tranquillo che dietro ci sono ragionamenti più o meno puramente finanziari.

Alla fine, e con questa affermazione farò felice Xtol,  cmq ormai le legislazioni fiscali degli stati sono come le regole del Monopoli che dopo un po' però è diventato noioso e allora vengono continuamente complicate per rendere il gioco più divertente ma anche misterioso, con eccezioni, deroghe, cancellazioni, integrazioni, ecc.ecc.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 29 Dicembre 2019 15:03, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 29 Dicembre 2019 14:38

hai ragione non ho capito na mazza (le idrogeno qualsiasi prezzo 4%) e comunque frega unca degli olandesi, come dici vedo  sul sito tesla che agli olandesi conviene comprarla entro fine anno ... ma stiamo sempre parlando di vetture costose e non di VW, che tesla sia il primo marchio in Olanda è sempre piuttosto complicato da spiegare

https://www.tesla.com/nl_NL/bijtelling?redirect=no

 

manco pranzare in pace se pò, finisco la fetta di panettone

 

il mercato olandese dal primo gennaio a ieri


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 29 Dicembre 2019 14:45, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Domenica 29 Dicembre 2019 14:09

No willis! sui primi 50.000 euro aggiungi il 4 %.

In 2019 vallen alleen bepaalde auto’s zonder CO2-uitstoot in het 4%-tarief. Het verlaagde percentage van 4% geldt voor auto’s op waterstof. Voor nulemissie-auto’s die niet op waterstof rijden, geldt de 4% bijtelling slechts tot een cataloguswaarde van € 50.000.

 

Dal sito di Tesla Holland.

4% bijtelling over de catalogusprijs tot €50.000 voor 5 jaar. Voor het restbedrag van de catalogusprijs geldt de standaard-bijtelling van 22%. Op 28 juni 2019 heeft het kabinet voorgesteld om de bijtelling in 2020 te verhogen tot 8% over de catalogusprijs tot €45.000 voor 5 jaar. Voor het restbedrag zou de standaard-bijtelling van 22% van kracht blijven. De plannen voor 2020 worden definitief vastgesteld in de herfst van 2019.

   
   
   

 Last edited by: gianlini on Domenica 29 Dicembre 2019 14:13, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 29 Dicembre 2019 14:01

Gianlini, tu hai postato quanto un imprenditore deve AGGIUNGERE alla dichiarazione dei redditi dell'azienda

se tu imprenditore olandese guidi per oltre 500 km di fatti tuoi una elettrica aziendale che costa meno di 50.000 neuro AGGIUNGI zero, oltre i 50.000 AGGIUNGI il 4% del costo dell'auto al  reddito aziendale, se per 5 anni fai più di 500 km 'privati' l'aggiunta la devi fare ... il 22% è sulle auto con emissioni SUPERIORI a zero, quindi NON sulle elettriche di qualsiasi prezzo siano ... notare  che le auto a idrogeno quindi a emissioni zero anch'esse non hanno l'esenzione dei 50.000

https://www.belastingdienst.nl/wps/wcm/connect/bldcontentnl/belastingdienst/zakelijk/winst/inkomstenbelasting/veranderingen-inkomstenbelasting-2019/bijtelling-privegebruik-auto-2019


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 29 Dicembre 2019 14:04, edited 1 time in total.