Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Venerdì 03 Gennaio 2020 17:42

Will,

te l'ho detto cosa ci faccio, compro una model S, carico la batteria alla presa del box (cosi' pagano

quegli stronzi palloni gionfiati del condominio) vengo a Roma, ti piglio e andiamo all'osteria (quella ben

fornita di fiaschi).

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 03 Gennaio 2020 15:26

P.S. e comprati le TSLA lo scalping e' cosa per te.

---------

per Anti esaltato fan di Elon ... :-)))

uscite le consegne quarto trimestre, 112.000 , https://ir.tesla.com/node/20341/pdf

i brevetti degli ultimi 4 mesi ... https://cleantechnica.com/2020/01/03/7-new-tesla-patents/

questo tipo ha fonti cinesi di solito ben informate  https://twitter.com/ray4tesla

Total Tesla vehicle deliveries from 2011-2019:

2019: 367,500

2018: 245,240

2017: 103,097

2016: 76,295

2015: 50,580

2014: 31,655

2013: 22,477

2012: 2,650

2011: 0

 

 

che ci farai poi con tutti i soldi che guadagnerai su tesla non lo so, io non ci ho messo un euro 

:-)

 

 

 

 


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 03 Gennaio 2020 17:31, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 03 Gennaio 2020 11:39

MIC (Made in China) Model3 price is reportedly reduced from ¥355,800 to ¥322,800. Factoring in the EV subsidy still in place, MIC Model 3 literally costs ¥299,050

The question is if you were a Chinese customer, what would you buy?

1. A Tesla Model 3 starting at ¥299,050

2. A BMW 3 Series starting at ¥313,900

3. A Mercedes C300 starting at ¥308,000

 

... ne venderà pochissime ... si parte martedì .... e arriva la Y https://www.youtube.com/watch?v=DiD7ZDc7kJ4

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 03 Gennaio 2020 11:48, edited 1 time in total.

Quale futuro per le rinnovabili in Italia?  

  By: ptorr on Giovedì 02 Gennaio 2020 15:38

Articolo sconfortante

https://www.ilsussidiario.net/news/spillo-eni-e-il-boomerang-delle-rinnovabili-per-litalia/1966975/

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 02 Gennaio 2020 08:28

è terminato l'anno anche per tesla, come al solito e come dicono tutti con enormi problemi di domanda, basta vedere il deserto di clienti l'ultimo dell'anno a Fremont :-)))))

https://twitter.com/CarolineGee8/status/1212243620713000961

come al solito anche l'ultimo dell'anno proprietari tesla lavorano GRATIS per Elon, CEO che (con la mamma ex modella) lavora anche lui per consegnare le vetture (tutta roba MAI vista per qualsiasi altra casa auto, qualcuno ha mai visto un CEO o proprietari aiutare a vendere auto in una concessionaria ?)

https://twitter.com/teslaownersSV/status/1212117924615315457

https://twitter.com/mayemusk/status/1212275336760590336

 

in Olanda a dicembre le prime 6 vetture vendute sono tutte ELETTRICHE, magari aiuta a farsi un'idea migliore di quanto tempo occorrerà per la fine delle endotermiche

https://www.kentekenradar.nl/registraties/

le model 3 vendute in Olanda lo scorso anno sono 29.969 (16.334 nell'ultimo trimestre), quasi il doppio del consuntivo annuo della mitica Norvegia (15.684)

 

con l'anno nuovo si comincia anche con le model 3 cinesi, un responsabile tesla locale dice che sono già a 280 auto al giorno , 6 giorni su 7 .... dimenticavo ... TUTTE ovviamente già vendute

 

 


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 02 Gennaio 2020 08:34, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 31 Dicembre 2019 15:18

'Willis, non puoi parlare di cose che non sai.'

-------

io parlo di quello che mi pare, non c'è bisogno che mi spieghi che immobile ma pagato nel traffico godi come un riccio, ci arriva anche un handicappato mentale

la vita immobile nello smog del traffico con magari dietro di me un delinquente o uno incazzato perché in ritardo è solo una vita di merda che non farei per tutto l'oro del mondo

abbiamo gusti diversi


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 31 Dicembre 2019 15:21, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Martedì 31 Dicembre 2019 15:05

Willis, non puoi parlare di cose che non sai.

Il tassista, fermo e senza essere compensato economicamente, ci sta nelle aree di sosta.

In genere quando è fermo nel traffico cittadino, quel tempo lì gli è pagato (o dal passeggero che ha a bordo o dal passeggero che sta andando a prendere).

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 31 Dicembre 2019 14:44

l'auto autonoma serve ad eliminare la follia dell'autoIMmobile privata, è assurdo passare giornate (per un tassista ANNI) della propria vita completamente IMMOBILE nel traffico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Martedì 31 Dicembre 2019 14:44

Anti, non è un caso che nei film americani, tutte le volte che inquadrano scene di strada con traffico di mezzi di ogni genere sia sempre in medio oriente, in india, in cina o in sudamerica!

Non fanno mai vedere situazioni caotiche a Houston o Chicago!

 

"Negli ultimi anni la sutuazione e' drasticamente peggiorata, c'e' una densita' di auto mai vista prima,"  

Questo perchè è saltato ogni collegamento fra luogo di abitazione e sito di lavoro. Quando ero piccolo abitavo vicino al Villaggio Snia di Cesano Maderno. Lì abitavano tutti quelli che lavoravano alla Snia, in fabbica ci andavano a piedi o in bicicletta. Adesso tutti quelli che abitano lì lavorano a Milano e vengono giù in auto. Ma lo stesso immagino capitasse a San Donato (metanopoli) attorno ad Eni o Agip o Snam.

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 31 Dicembre 2019 14:47, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Martedì 31 Dicembre 2019 14:40

Gian,

mica solo la stazione centrale? A Milano sono anni che non riesci a parcheggiare piu' nemmeno

in quel ces di posto che e' la zona Corvetto, per decenni lasciavo la macchina li' e prendevo la

metro, ma ho dovuto smettere.

Negli ultimi anni la sutuazione e' drasticamente peggiorata, c'e' una densita' di auto mai vista prima,

son riusciti a intasare perfino il tratto (tutto diritto) da p.le Bologna a p.le Piola, se poi vai sulla

circumvallazione interna sei fottuto, non puoi manco lasciare l'auto e andare a piedi, e dove la metti?

Se dico che l'auto autonoma e' na' boiata pazzesca mica lo dico per caso?

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Martedì 31 Dicembre 2019 14:39

Io mi regolo che, paziente, aspetto in coda.

Noi siamo tenuti, come tassisti, a percorrere il tratto più breve, non quello più veloce in termini di tempo. Solo se il cliente lo chiede, o chiedendo apposita autorizzazione allo stesso, possiamo derogare dalla regola della distanza.

ART. 33

Obblighi dei conducenti durante la corsa
I conducenti di auto pubbliche in servizio devono, durante la corsa:
1. verificare che il tassametro funzioni regolarmente;
2. effettuare il percorso più breve per recarsi al luogo indicato, salvo che l’utente non chieda di seguire un percorso diverso;

Ma soprattutto dovresti capire meglio di me, che nel momento in cui quasi tutti utilizzano waze, le differenze fra i vari percorsi si annullano, perchè la reazione in tempo reale annulla i gap fra i vari percorsi.  Quindi come dicevo, paziente, aspetto in coda.

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 31 Dicembre 2019 14:42, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 31 Dicembre 2019 14:28

'Waze peraltro in centro a Milano serve un tubo. Le strade sono tutte intasate in modo uguale.'

 

Gianlini ... mi incuriosisci ... dici che waze non serve a Milano, io se partissi oggi per andare a Milano con il mio 'inutile' waze saprei esattamente praticamente in tempo reale le condizioni del traffico e mi regolerei ... tu tassista milanese come ti regoli ?

 

 

 

Mi piacerebbe proprio vedere la tesla a guida autonoma destreggiarsi nelle vicinanze superaffollate e caotiche della stazione Centrale di Milano un tardo pomeriggio di venerdì o di domenica o prefestivo in generale.....;))

----

come ti ho già scritto TUTTE le tesla comunicano continuamente in tempo reale con i computer centrali tesla , tutti i navigatori delle tesla ricevono le condizioni del traffico in tempo reale, tutti i navigatori montati su tutte le tesla ti offrono il tragitto migliore in quell'istante in base alle condizioni del traffico dei lavori in corso degli incidenti e via dicendo ....

 

... sulla perfezione assoluta del navigatore tesla ci metto la mano sul fuoco, mi fido in toto e sono certo l'autovettura autonoma tesla opterà per il percorso migliore in quell'istante, a me piacerebbe vedere come ti regoli TU ....

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 31 Dicembre 2019 14:38, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Martedì 31 Dicembre 2019 14:21

"si prevede"

A me non interessa cosa prevedono gli altri, tanto più se sono magari dei giornalisti, i campioni della disinformazione. Ho un cervello sufficientemente ben funzionante da non dover ricorrere ad altri.

Per come sono strutturate ora le città e per i flussi esistenti di traffico, in Italia e credo in generale in molte città europee quel sistema lì è impossibile, se non fuori città dove però la richiesta sarebbe molto blanda (giusto qualche ragazzino all'usicta della discoteca il venerdì e sabato notte).

 

Poi è giusto che la visione dell'imprenditore sia ai limiti della utopia. ma questo è un altro discorso.

Pensa ad esempio alla stazione di REggio Emilia dell'alta velocità, che l'hanno fatta fuori città. Ecco. Questo è un primo esempio di modifica della struttura standard di città e servizi collegati, che sarà assolutamente indispensabile se si vorrà arrivare al sistema proposto da Elon.

Mi piacerebbe proprio vedere la tesla a guida autonoma destreggiarsi nelle vicinanze superaffollate e caotiche della stazione Centrale di Milano un tardo pomeriggio di venerdì o di domenica o prefestivo in generale.....;))

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 31 Dicembre 2019 14:28, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 31 Dicembre 2019 14:14

Gianlini, con le auto autonome si prevede spariranno MILIONI di auto in Italia, se da noi oggi le auto trovano un posto a maggior ragione lo troveranno in futuro

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Martedì 31 Dicembre 2019 14:11

Io non sono mai stato in America ma da tutta una serie di informazioni mi sono fatto l'idea che le città americane siano popolate nei sobborghi, dove prevale il modulo villetta con garage o posto auto a fianco, e che il centro sia solo dedicato ad affari e negozi, con ampi parcheggi in edifici chiusi, come avviene ad esempio in Germania.

Quindi l'utenza del servizio autonomotesla abita in zone con grandi strade, ampie possibilità di parcheggio e traffico scorrevole. Almeno questo si vede in tutti i film americani.

Da noi è tutto il contrario. L'utenza è tutta o quasi concentrata in centro, strade strettissime, zero possibilità di parcheggio ma anche di sosta (voglio vedere la Tesla che in mezzo alla strada aspetta 5 minuti il ritardatario Willis, almeno un taxi si sa che non è li a farsi i fatti propri, e magari il tassista scende e fa a gesti segno alla gente in attesa dietro di pazientare un minuto), traffico potenzialmente congestionato fino a tarda ora.

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 31 Dicembre 2019 14:16, edited 2 times in total.