Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico ¶
By: lmwillys1 on Lunedì 10 Febbraio 2020 11:53
il problema delle elettriche è economico, non certo tecnico
By: antitrader on Lunedì 10 Febbraio 2020 11:52
Questa e' una delle aziende piu' indebitate del mondo, pero' e' anche il braccio armato
dell'assessore per spennare i popolani.
Fai un decreto, aumenti "gli oneri di sistema" e poi fai a meta' (coi dividendi).
Poi per anni ci siamo dovuti sorbire i ragli di casini (e altri somari): vogliamo le centrali
nucleari perche' paghiamo l'energia piu' di tutti nel mondo ! E si, il 70% son tasse, e poi
l'assessore si piglia pure il 30% dei dividendi. Non c'e' limite alla cialtrneria.
By: gianlini on Lunedì 10 Febbraio 2020 11:38
Il problema è che le auto elettriche vanno bene in città, dove però è molto difficile caricarle, ma si venderanno bene in campagna (Svezia, Norvegia, Olanda, forse anche Germania) dove ognuno ha la sua villetta con il box per caricarle
By: lmwillys1 on Lunedì 10 Febbraio 2020 11:26
per il 'travolgente' il problema è sempre quante batterie riesci a produrre e in quanto tempo, ad aprile Elon ci dirà, ha detto che delineerà il percorso tesla verso la produzione di TWh annui ... oggi dovrebbe essere a circa 35 GWh annui, parliamo di 30 volte minimo la produzione attuale ....
oggi dopo due settimane di stop imposte dal governo è ripresa la produzione tesla in Cina
in Svezia mercato auto le auto fossili fanno -40% e le plug-in superano il 30% a gennaio, in Uk rispettivamente -18% e arrivano al 6%, in Germania -15% e arrivano (dal 2,5%) al 6,5%, ecc. ecc. .... ormai la rivoluzione elettrica è inarrestabile
By: antitrader on Lunedì 10 Febbraio 2020 00:25
Will,
se e' vera quella roba sulle batterie la rivoluzione sara' travolgente. Parla di un aumento
del 30% della capacita' e di una diminuzione di costi di "several times".
Praticamente vuol dire che avrai utilitarie elettriche anche a 5.000 dollari con 1000 Km di
autonomia.
By: lmwillys1 on Lunedì 10 Febbraio 2020 00:02
sono sempre fiducioso
anche il battery day di tesla ad aprile si preannuncia interessante
https://www.tesmanian.com/blogs/tesmanian-blog/tesla-next-gen-battery-with-maxwell-tech-patents
By: antitrader on Domenica 09 Febbraio 2020 23:56
Will, quella in atto e' solo una sgangherata exit strategy, quella demo non si fara' mai,
e, qualora si facesse, sarebbe solo uno spettacolo ridicolo. Col calore si puo' ciurlare
nel manico, con la corrente no.
By: lmwillys1 on Venerdì 07 Febbraio 2020 12:48
mentre tutti guardano cosa fa la borsa io guardo l'economia ...
settore auto
la Germania fa -7,3% a gennaio 'Pure EV sales rose 61.2% y/y to 7,492 units, which means that they accounted for 3.0% of new registrations. Hybrid sales of 30,805 units were up 103.1% y/y, including 8,639 plug-in hybrids (+307.7%). The total hybrid share was 12.5%, the share of plug-in hybrids was 3.5%. , https://ihsmarkit.com/research-analysis/german-passenger-car-registrations-fall-in-january.html
la media delle auto con la spina del mercato auto formato da Germania, Italia, UK, Francia e Spagna è intorno al 6% , il doppio del gennaio 2019
By: lmwillys1 on Giovedì 06 Febbraio 2020 11:58
con le trimestrali gm e ford in perdita arrivano i primi dati immatricolazioni auto con la spina gennaio 2020, interessante la Francia che quadruplica , da noi numeri minimi ma le elettriche quasi sestuplicano e le ibride +82%
Portugal - 11%
Spain - 4.1% (2.2% BEV)
France - 10,9% (8.2% BEV, Renault Zoe #3 overall!) , january 2019 2,8%
Italy - 2.1% (1.2% BEV)
Belgium - 5.5%
Netherlands - 7,6%
Denmark - 7%
Sweden - 31%
Norway - 64% (44% BEV)
By: shera on Mercoledì 05 Febbraio 2020 16:32
Reattori, il plasma e la forza del pensiero, certo che ne avete di fantasia
By: ptorr on Mercoledì 05 Febbraio 2020 13:32
Rossi ha ammesso che i problemi nascono dal guasto prematuro di un componente nella camera del reattore. Dice che deve inventare un nuovo componente che attualmente non esiste, e che sono vicini a risolvere il problema.
In un recente messaggio aveva detto che la soluzione potrebbe arrivare prima del previsto.
Questo tipo di guasto confermerebbe il danneggiamento dell'interno del reattore dovuto alle estreme condizioni fisiche tipiche del plasma (AXIL direbbe causate dagli EVO).
Mi piacerebbe sentire il parere tecnico del prof. Camillo, ma pare che lui non stia frequentando queste pagine, peccato. Speriamo si faccia vivo.
By: shera on Mercoledì 05 Febbraio 2020 09:10
certo però se si confonde il biscottino plasmon con il plasma c'è il rischio di coprirsi di barzellette
By: ptorr on Mercoledì 05 Febbraio 2020 09:04
lmwillys
Conoscevo già quel messaggio di Rossi. Lui non conosce o nega l'esistenza degli EVO, almeno nel suo reattore.
Ha la sua teoria dove gli EVO non sono contemplati.
D'altra parte l'esistenza di tali fenomeni nel plasma è stata ampiamente confermata sperimentalmente.
La verità sull'SKL spunterà fuori solo in futuro.
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