Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 17 Giugno 2020 14:19

Anche prima, io direi settembre - ottobre per la fine del capitalismo (in Italia).

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Mercoledì 17 Giugno 2020 14:14

aspetta dicembre...

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 17 Giugno 2020 11:04

nel pianeta siamo diventati tutti efficientisti e soprattutto tutti ciclisti

https://www.fr24news.com/a/2020/06/pandemic-causes-boom-and-shortage-of-bikes-worldwide.html

 

pare che perfino i fornitori di componenti cinesi noti per essere superproduttivi non riescano a star dietro all'esplosione della domanda , si dice siamo a 4 mesi per l'evasione degli ordini 

per anni giravo in bici in mezzo a suvvoni endotermici da 2 tonnellate in giro per fare 5 km , guardavo gli autisti e pensavo 'che testa di cazzo che sei' ... ora finalmente vedo diminuire le teste di cazzo, era ora, il rinsavimento è avviato

 

è finita un'epoca, è finito il capitalismo ... e io godo

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 17 Giugno 2020 11:21, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Martedì 16 Giugno 2020 17:23

il lockdown non serve ad una mazza, conte è senza faccia e senza vergogna

ancora non si parla di vitamina c, cortisone, plasma immune, e altri farmaci generici beta bloccanti: se non sono avidi sono cretini

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 15 Giugno 2020 20:59

 

Ma in Giappone non erano tutti in lockdown? Boh...!

 

美人時計

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 15 Giugno 2020 23:47, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Lunedì 15 Giugno 2020 20:11

Fico!

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 15 Giugno 2020 19:33

Nel tentativo di ridurre i costi... e visto che i cataloghi on line non somo mai troppo curati, prendetevi il tempo di guardare queste modelle specializzate in fast-posing

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 15 Giugno 2020 19:21

qui l'elettrico e' ben radicato..

tanto per dire, abbiamo colonnine praticamente ovunque ed i taxi in citta' son quasi tutti elettrici.

Si va molto di nucleare comunque... in famiglia periodicamente lo stato ti fa arrivare le pastigliette di iodio da conservare e usare in caso di incidente.

 

 

Gianlini..  In certi settori l'e-commerce e' molto efficace. In altri e' solo agli albori.

Musica, libri film  si vendono solo piu' in e-commerce. Il vino on line non riesce a venderlo neppure la coop.

Anche se per esempio, qualche giorno fa Campari si e' comprata il 49% di Tannico.

 

Personalmente, credo sara' il futuro. Ma non mi piace l'idea di dover acquistare on line. Lo trovo dozzinale.

Preferisco l'oggetto realizzato su misura. Che si tratti di un paio di occhiali o di un pianoforte.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Lunedì 15 Giugno 2020 15:18

Peavey

mah, c'e' chi sta affittando tetti e costruendo box sul lastrico solare dei grattacieli. Ci arrivi con il drone, scarichi e fili via.

Ma hai bisogno di licenze di volo mica da ridere. Lo puoi fare a Dubai Non certo a Voghera.

questo è il motivo per cui l'italia e l'impero bizantino sono falliti

 

Willies

i prezzi dell'usato stanno rapidamente crollando,

tanto vale vietare la produzione di auto che non sono ibride, chi vuole il rombo spinge un po' il mercato dell'usato

 

 

 

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Lunedì 15 Giugno 2020 15:23, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 15 Giugno 2020 13:44

col problema consegne risolto con tutto già pianificato torno al mercato auto che non è solo il nuovo ma anche l'usato

https://www.zerohedge.com/personal-finance/where-used-car-prices-are-crashing-most-us

i prezzi dell'usato stanno rapidamente crollando, in un paio di anni considerando le ultime notizie sulle batterie è facile che i prezzi dell'endotermico usato vadano intorno allo ZERO ... si parla di almeno 2.000 miliardi solo nei bilanci delle concessionarie statunitensi, figurarsi a livello planetario

 

anche i concittadini di Peavey partono con l'elettrico, se fai 100 mila km l'anno con un camion installare impianti fotovoltaici sui tetti delle tue sedi per uno normale dovrebbe essere il passo successivo https://www.electrive.com/2020/06/14/dpd-switzerland-gets-electric-truck-with-680-kwh-battery/

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Lunedì 15 Giugno 2020 09:49

Ho capito e la differenza è ovvia. Ma io mi chiedevo se davvero c'è così tanta gente che lo richiede.  

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 15 Giugno 2020 09:11

Se parliamo di e-commerce, parliamo di ordini dal divano di casa e di consegna al pianerottolo. Con tutto cio' che ne consegue.  sostituzione etc..

Altrimenti si parla di commercio tradizionale  e di supermercato.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Lunedì 15 Giugno 2020 09:04

Peavey, ma al di là di una piccola fetta di popolazione pigra che vuole che le si portino le cose a casa, davvero pensi che ci sia tutta questa richiesta? Fuori da un certo strato sociale giovanlie di città secondo me la maggior parte della gente anche potendo scegliere a medesimo prezzo, preferisce recarsi di persona nel negozio.

I miei amici leghisti brianzoli rabbrividiscono al pensiero che c'è gente che si fa portare a casa la cena. (ovviamente li considerano dei fighetti di sinistra)

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 15 Giugno 2020 09:05, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 15 Giugno 2020 09:00

mah, c'e' chi sta affittando tetti e costruendo box sul lastrico solare dei grattacieli. Ci arrivi con il drone, scarichi e fili via.

Ma hai bisogno di licenze di volo mica da ridere. Lo puoi fare a Dubai Non certo a Voghera.

I box condominiali piazzati nei parcheggi sotterranei di ogni palazzo funzionano meglio. Ma devi avere automobili per la consegna. Un furgone alto 2 mt di solito non puo' entrare (almeno in Svizzera)

Usare edicole e tabaccherie  puo' avere un senso.  Ma il costo e' piuttosto elevato e non risolve la consegna al pianerottolo.

La gente non vuole portare le sporte pesanti fino a casa. Se deve andare all'edicola a ritirare che so  le 12 bottiglie di acqua minerale o  casco e tuta da moto nuovi.(per dire due cose ingombranti) tanto vale andare in negozio attrezzato con parcheggio e carrelli.

inoltre ogni volta che il collo passa di mano c'e' un sovraprezzo del 3-7%. 

Si fa in fretta a raggiungere costi stellari.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Domenica 14 Giugno 2020 16:23

Peavey credo che sia una questione di cambio di paradigma

categorizzare e trovare soluzioni

 

per esempio si potrebbero progettare gli edifici con un ascensore a livello ed accesso diretto con la strada, che porta in stanze con funzione di caselle postali comuni, in modo tale che le consegne sono fatte ad un portiere/drone che automaticamente porta nella cella frigorifera o nella mailbox condominiale o telefona al destinatario tenendo in custodia il pacco

 

a Milano c'è (forse c'è ancora) un servizio di voucher per tabaccai, edicolanti e portieri... tu porti il vaucher al tabaccaio, lui riceve il pacco mentre sei a lavoro. Poi te lo riconsegna e si spende il tuo voucher

tu hai l'ecommerce quindi potresti usare il voucher anche come sconto per nuovi clienti, giusto per dirne una....

può essere la soluzione che cerchi e ti porta in attivo a zurigo

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.