Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Mercoledì 01 Luglio 2020 00:31

Uilli: "ogni tanto penso di pagare una giornata ad un 'personal shopper' perché mi accompagni all'oviesse a comprare una confezione di mutande ..."

 

Sono secoli che la gente pensa di pagare una "personal mignot" che l'accompagni in camera a togliersele quelle mutande. Che strano, più volgi lo sguardo al futuro e più vedi il passato...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 01 Luglio 2020 00:31

beh, più o meno i 3/4 degli italiani oggi campano di soldi che gli piovono in tasca senza fare un tubo ... chi pensa di trovare da fare a 1/4 ma anche a 1/8 sogna ...


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 01 Luglio 2020 00:31, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Mercoledì 01 Luglio 2020 00:27

Bah..  io son fermamente convinto che se non dai qualcosa da fare alle persone, quelle se lo trovano da sole e ti accoppano.

 

Quando son partito a lavorare  ero giovane appena tornato da militare, prima di sicrivermi all'uni, ho aperto una ditta di montaggi elettronici.

Frase roboante per dire che montavo schede di antifurti in garage...per una dittarella locale che stava crescendo.

A vent'anni mi andava benissimo.. tanto che fattura su fattura ero riuscito a comprare taglia e piega componenti e saldatrice ad onda.

Dopo due anni eravamo in sei a lavorare e dal garage eravamo passati ad un laboratorio decente (almeno c'era il bagno).

Poi e' arrivata la cassa integrazione Fiat.  Nel giro di sei mesi son stato costretto a licenziare tutti e cambiare clienti e lavoro.

I cassintegrati, non fatturavano, non pagavano Iva e costavano la meta' di me... La dittarella di antifurti e' arrivata su scala nazionale..

io ho continuato e per fortuna e' andata bene, ma ho imparato la lezione.

 

La gente a casa o da fuoco a tutto e mette le bombe... o distrugge quel poco di sano che c'e' nel paese.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Mercoledì 01 Luglio 2020 00:23

E si Will,

quello va bene, ma sempre come compendio al salario di cittadinanza. In un'epoca di eccesso di produzione che

non trova mercato e' un delitto non garantire a chicchessia almeno lo stretto necessario.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 01 Luglio 2020 00:17

Anti, ogni tanto penso di pagare una giornata ad un 'personal shopper' perché mi accompagni all'oviesse a comprare una confezione di mutande ...

 

lo so che se lo scrivo io (da 3 mesi poi , http://cobraf.com/forum/forum/italia-268/topic/genesi-di-un-crash-18598/?post=1128366#1128366 ) Peavey dice che io sogno incrostati sul divano, se dice lo stesso il fmi dopo intensi studi valutazioni team di scienziati esperti è ben altro ....  https://www.lastampa.it/economia/2020/06/25/news/il-fmi-spaventa-l-italia-pil-giu-del-12-8-nel-mondo-gia-persi-300-milioni-di-posti-1.39006121


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 01 Luglio 2020 00:25, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Mercoledì 01 Luglio 2020 00:14

Certo che il lavoro e' un'attivita' positiva, e, spesso, come noi elettronici/informatici ben sappiamo,

anche molto divertente.

Pero' cosa e' successo? Con la perdita di posti di lavoro vero si sono inventati lavori finti che sono

anche molto dannosi. Che lavora e' quello che fa Alessia la quale ti bombarda di telefonate per

appiopparti il contratto del gas (magari a tua insputa)? Non e' meglio che piglia il salario di

cittadinanza? E che lavoro e' quello dei "comunicatori" (praticamente gli sparacazzate) ?

E che lavoro e' quello degli psicologi (che vorrebbero raccontarti in maniera sbagliata quel che

sai benissimo) e che lavoro e' quello di Ciccio Gamer che ti insegna i vieogiochi e cosi' rimani

tutta la notte sul terminale come un cretino? Etc...etc...etc...

Tutte le categorie citate non le puoi di certo mettere a montare fili elettrici oppure a piegar

lamiere, oppure a zappare, non ne sarebbero capaci, son stati allevati in cattivita'.

Che si fa allora? Salario di cittadinanza a largo spettro !

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 01 Luglio 2020 00:14

la domanda non cambia ... centinaia di milioni, non centomila ... :-)


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 01 Luglio 2020 00:15, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 30 Giugno 2020 23:58

quello che conta è come a fine anno dai da mangiare alle ulteriori centinaia di milioni di persone a spasso---

 

ma se invece di sognare un mondo di incrostati sul divano...  si desse un po' di lavoro a queste centomila persone?..

 

non so..  ma a fare l'orto si fa sport, ci si diverte, si mangia roba sana.   Alla fine invece di tanti redditi di cittadinanza.. abbiamo ettari ed ettari da ripulire...

Alla fine, i medici dovrai pagarli... altrimenti finisce come in grecia.. se ne vanno.. i meccanici , gli elettricisti?  

A stare sul divano la gente finisce che accoppa la moglie.. o che diventa alcolista.

 

Il lavoro, se e' gestito con onesta' e non dalla banda di maiali parassiti che lo infestano, e' una attivita positiva.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 30 Giugno 2020 23:47

 

Shera, quello che conta è come a fine anno dai da mangiare alle ulteriori centinaia di milioni di persone a spasso definitivamente , cazzo vuoi possa fregarmene delle fesserie in corsivo ....

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Martedì 30 Giugno 2020 23:40

Willies pensa al tuo avvocato che fonda il suo partito

approva mes, condono edilizio e tutto il resto grazie al nuovo nazzareno (forza italia + pd) non è cambiato nulla

e non potete andare ad elezioni che siete al 10%, dietro meloni e tra un po anche dietro a pappalardo

 

 

Questa assoluzione postuma di Berlusconi mi puzza tanto quanto le sue condanne ed i suoi processi politicamente mirati. Non sono sempre curiose queste intercettazioni che escono a scoppio ritardato?

 

Enunciato il solito disclaimer che a pensar male si fa peccato etc. etc. mi pare un tentativo di riabilitazione di Berlusconi ora che c'è da approvare il MES e che per farlo non si può far a meno del vecchio mandrillo di Arcore.

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 30 Giugno 2020 23:33

il 29 giugno 2010 l'IPO, oggi 200 miliardi ... Anti sa di chi parlo

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Martedì 30 Giugno 2020 12:23

ehh, le meraviglie dell'eolico! green power per tutti!

"There is something wrong when you are forced to start the old oil power plant in Karlshamn to manage electricity supply in the middle of summer. Was that what MP [the Green Party] wanted when they shut down nuclear power?" he wrote on Twitter. 

Lorentz Tovatt, the climate policy spokesperson for the Environment Party, told Aftonbladet he believes there are more reasons for the use of the oil power plant, including cheap oil prices, which makes it more profitable to sell energy that is extracted through it, and the unplanned maintenance of nuclear power plants.

https://www.thelocal.se/20200624/swedens-oil-power-plant-starts-up-in-the-middle-of-summer


 Last edited by: XTOL on Martedì 30 Giugno 2020 12:35, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Sabato 27 Giugno 2020 14:15

E' una fola in Italia..  ma altrove vale eccome...  mica per niente sui panfili-aerei e' raro trovare bandiera italiana..


 Last edited by: Peavey on Sabato 27 Giugno 2020 14:16, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 27 Giugno 2020 11:00

sono rimasto all'epoca ...

:-)

comunque la maghina aggratise è una fola ... mica sei un tassinaro o un ncc ...

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 27 Giugno 2020 10:37

Ma non eri te quello dell singolarità? ;-)  I timbri si mettevano 20 anni fa.

 

Uillie> "'benzinaro che me metti un timbro ?'"

Slava Cocaïnii!