Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 01 Luglio 2020 11:41

'tre quarti dei lavori sono fuffa ..... tutti parassiti.'

diciamo la stessa cosa solo che io dico che il lavoro è morto e tu dici che è vivissimo .... e lo diresti anche con la 'fuffa' al 99% ... Peavey, non voglio romperti gli zebedei, capisci a me ... ma hai detto che importi roba italiana, sei solo un intermediario o produci qualcosa di tuo ?

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 01 Luglio 2020 11:50, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Mercoledì 01 Luglio 2020 11:26

___

il lavoro è morto

non puoi farci un tubo

è così----

Uillie.. il lavoro non e' mai stato cosi' vivo.

Quello che e' morto e' il rapporto tra lavoratori e capitale.  Quello che e' stato ucciso e' il rapporto prestazione -denaro.

Se "lavori" oggi muori di fame... perche giustamente dice Anti tre quarti dei lavori sono fuffa..

Bancari in prima linea, seguiti da politici (3/4 dei politici) e giornalisti...  giu' fino al tuo famoso personal shopper per le mutande.ed influencers... tutti parassiti.

 

Di lavoro vero.. quello che alla fine della giornata ti fa alzare la testa e rimirare quello che hai costruito..  ce ne e' a bizzeffe..

Mancano gli uomini.. manca chi abbia ancora quella spinta interiore a prendere una mazza ed uno scalpello e scavare una pietra.

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Mercoledì 01 Luglio 2020 11:18

___Sono ormai luoghi di assoluta indifferenza.  Star li o altrove è uguale.___

Gianlini.. no non e' uguale.

Stare li ti uccide. Ci stai solo se sei incatenato. L'altrove e' senz'altro meglio. Meglio di un mondo in cui tutti hanno perso la capacita e' la voglia di usare le mani, prima che la testa.

  Senza passare la giornata a guardare con invidia qualcuno che fa finta di essere felice e vive la vita al posto tuo.

Parafrasando un grande..  prendi il mare su un guscio di noce e potrai crederti il re dell'universo...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 01 Luglio 2020 11:16

Peavey, il lavoro è morto

non puoi farci un tubo

è così

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Mercoledì 01 Luglio 2020 11:09

__se ti rende felice comprali, anzi compra tutta Torino, per qualche anno ti guarderai radioso allo specchio 'cazzo, Torino è mia' ... poi finirai come tutti gli altri__

ma cosa dici?..  ma chemmifrega di comprare un palazzo.. ho altre aspettative dalla vita che vivere riparando grondaie mentre cerco di esigere un affitto da un povero cristo che non sa dove andare a dormire altrimenti.

 

Sto solo facendo notare la rapina in corso.   palazzi e industrie che cinque anni fa avevano un valore oggi sono cumuli di macerie (anche se sono ancora in piedi).

 

Se fossero andati giu' sotto ad un bombardamento tutti oggi piangerebbero ed avrebbero un moto di ribellione. Sarebbero pronti alla ricostruzione

Invece, non vedendo le macerie, non realizzano che quei muri esistono ma hanno perso di significato.

Vagano per citta' desolate senza aver individuato il problema.  Senza capire che sono stati abbattuti psicologicamente e moralmente.

Inattivi ed incapaci di trovare una alternativa che non sia esser felici per l'elemosina di una bici scontata del 60%.

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 01 Luglio 2020 08:09

Comunque, oggi mio figlio mi ha telefonato.. ha trovato un intero palazzo in vendita in provincia..torino   5 appartamenti ed un negozio a meno di 150 mila euro.

io ho trovato un capannone nuovo 250 mq..  85mila euro.. ed il povero cristo si affanna pure a dire che son trattabili...

-------

che dirti ... se ti rende felice comprali, anzi compra tutta Torino, per qualche anno ti guarderai radioso allo specchio 'cazzo, Torino è mia' ... poi finirai come tutti gli altri

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Mercoledì 01 Luglio 2020 08:09

Peavey,  il condominio in provincia di Torino non serve a nessuno. 

Ma non pensare che a Wuppertal o a Osnabruck valgano molto di più. 

Sono ormai luoghi di assoluta indifferenza.  Star li o altrove è uguale.


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 01 Luglio 2020 08:13, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 01 Luglio 2020 04:25

Uillie> "beh, più o meno i 3/4 degli italiani oggi campano di soldi che gli piovono in tasca senza fare un tubo ... "

 

Da come lo dici sembra che parli di te stesso.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Mercoledì 01 Luglio 2020 00:51

___più o meno i 3/4 degli italiani oggi campano di soldi che gli piovono in tasca senza fare un tubo__

e guardacaso il debito e' diventato impagabile. Poi sai esiste sempre la soluzione Argentina, o quella greca (piu morbida)...

Comunque, oggi mio figlio mi ha telefonato.. ha trovato un intero palazzo in vendita in provincia..torino   5 appartamenti ed un negozio a meno di 150 mila euro.

io ho trovato un capannone nuovo 250 mq..  85mila euro.. ed il povero cristo si affanna pure a dire che son trattabili...

pioveranno soldi senza fare un tubo...ma vedo mafia e compari belli arzilli...mentre questi "ricchissimi"  vendono appartamenti al prezzo di garage...

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Mercoledì 01 Luglio 2020 00:31

Uilli: "ogni tanto penso di pagare una giornata ad un 'personal shopper' perché mi accompagni all'oviesse a comprare una confezione di mutande ..."

 

Sono secoli che la gente pensa di pagare una "personal mignot" che l'accompagni in camera a togliersele quelle mutande. Che strano, più volgi lo sguardo al futuro e più vedi il passato...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 01 Luglio 2020 00:31

beh, più o meno i 3/4 degli italiani oggi campano di soldi che gli piovono in tasca senza fare un tubo ... chi pensa di trovare da fare a 1/4 ma anche a 1/8 sogna ...


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 01 Luglio 2020 00:31, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Mercoledì 01 Luglio 2020 00:27

Bah..  io son fermamente convinto che se non dai qualcosa da fare alle persone, quelle se lo trovano da sole e ti accoppano.

 

Quando son partito a lavorare  ero giovane appena tornato da militare, prima di sicrivermi all'uni, ho aperto una ditta di montaggi elettronici.

Frase roboante per dire che montavo schede di antifurti in garage...per una dittarella locale che stava crescendo.

A vent'anni mi andava benissimo.. tanto che fattura su fattura ero riuscito a comprare taglia e piega componenti e saldatrice ad onda.

Dopo due anni eravamo in sei a lavorare e dal garage eravamo passati ad un laboratorio decente (almeno c'era il bagno).

Poi e' arrivata la cassa integrazione Fiat.  Nel giro di sei mesi son stato costretto a licenziare tutti e cambiare clienti e lavoro.

I cassintegrati, non fatturavano, non pagavano Iva e costavano la meta' di me... La dittarella di antifurti e' arrivata su scala nazionale..

io ho continuato e per fortuna e' andata bene, ma ho imparato la lezione.

 

La gente a casa o da fuoco a tutto e mette le bombe... o distrugge quel poco di sano che c'e' nel paese.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Mercoledì 01 Luglio 2020 00:23

E si Will,

quello va bene, ma sempre come compendio al salario di cittadinanza. In un'epoca di eccesso di produzione che

non trova mercato e' un delitto non garantire a chicchessia almeno lo stretto necessario.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 01 Luglio 2020 00:17

Anti, ogni tanto penso di pagare una giornata ad un 'personal shopper' perché mi accompagni all'oviesse a comprare una confezione di mutande ...

 

lo so che se lo scrivo io (da 3 mesi poi , http://cobraf.com/forum/forum/italia-268/topic/genesi-di-un-crash-18598/?post=1128366#1128366 ) Peavey dice che io sogno incrostati sul divano, se dice lo stesso il fmi dopo intensi studi valutazioni team di scienziati esperti è ben altro ....  https://www.lastampa.it/economia/2020/06/25/news/il-fmi-spaventa-l-italia-pil-giu-del-12-8-nel-mondo-gia-persi-300-milioni-di-posti-1.39006121


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 01 Luglio 2020 00:25, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Mercoledì 01 Luglio 2020 00:14

Certo che il lavoro e' un'attivita' positiva, e, spesso, come noi elettronici/informatici ben sappiamo,

anche molto divertente.

Pero' cosa e' successo? Con la perdita di posti di lavoro vero si sono inventati lavori finti che sono

anche molto dannosi. Che lavora e' quello che fa Alessia la quale ti bombarda di telefonate per

appiopparti il contratto del gas (magari a tua insputa)? Non e' meglio che piglia il salario di

cittadinanza? E che lavoro e' quello dei "comunicatori" (praticamente gli sparacazzate) ?

E che lavoro e' quello degli psicologi (che vorrebbero raccontarti in maniera sbagliata quel che

sai benissimo) e che lavoro e' quello di Ciccio Gamer che ti insegna i vieogiochi e cosi' rimani

tutta la notte sul terminale come un cretino? Etc...etc...etc...

Tutte le categorie citate non le puoi di certo mettere a montare fili elettrici oppure a piegar

lamiere, oppure a zappare, non ne sarebbero capaci, son stati allevati in cattivita'.

Che si fa allora? Salario di cittadinanza a largo spettro !