Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Mercoledì 01 Luglio 2020 19:38

Peavey, forse non ci stiamo intendendo.

 

Tu hai parlato di un condominio in un paese della cintura torinese. E io parlavo di indifferenza fra luoghi.  Ti chiarisco il concetto. Fino a 20 anni fa era molto differente abitare nei comuni a sud e specialmente sud-ovest di Milano e in quelli a nord/nord est. Credo che la differenza di prezzo fosse almeno del doppio (il nord rispetto al sud). I flussi migratori e la posizione di certa industria creava delle sacche di umanità disomogenea, molto peggiore a sud rispetto che a nord. Le infrastrutture pubbliche erano scarse nei paesi a  nord e nulle in quelli a sud.

Ora questa differenza è praticamente scomparsa. Tutti i comuni dell'hinterland sono caratterizzati da strutture pubbliche (scuole, uffici pubblici), tanto verde, qualche pista ciclabile, qualche parchetto con giochi per i bambini, trasporti poco efficienti verso Milano, traffico intenso, rotonde, bar di cinesi e zero o quasi luoghi di intrattenimento culturale. Sono di fatto dei quartieri dormitorio per famigliole. Dal punto di vista antropologico sono tutti milanesi figli di immigrati di seconda o terza generazione. I terroni non ci sono più. 

Risultato: i prezzi sono tutti schiacciati sui prezzi che una volta erano dei comuni tipo Rozzano o Trezzano, cioè della cintura sud. E' del tutto indifferente abitare a Cernusco sul Naviglio, a Settimo Milanese o a Bollate. Per questo parlavo di indifferenza fra luoghi.

Oltre a questo, gli anni dal 2000 al 2008 hanno creato un incremento del costruito in quesi comuni tale da essere più che sufficiente a coprire le richieste fino al 2050.  Dove ho la casa di mia mamma ci sono 900 immobili nuovi in vendita su 5000 presenti sul territorio.

Ben diverso è invece se abiti a Milano (in tutto il comune). Essere cittadino equivale a tutt'altra vita. Molto meno tempo speso per spostarsi verso lavoro o luogo di diverimento. Vita Culturale. Eventi, locali di ritrovo, ecc.ecc.

 

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 01 Luglio 2020 19:47, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 01 Luglio 2020 17:30

Gianlini> "Ma cosa c'entrano le tasse?? Quegli immobili non valgono più niente perché non servono più a nessuno In Porta romana con quella cifra li compri 16 mq"

 

Gianlini ha ragione. Il prezzo degli immobili dipende tutto dalla location. Non potete generalizzare "gli immobili". Un immobile in una zona fica del centro di Milano ha tutt'un altra storia di prezzi di un immobile della periferia di Torino. Nemmeno vite parallele. Mondi completamente diversi.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Mercoledì 01 Luglio 2020 17:20

Per quanto mi riguarda, divertitevi pure coi mono, bi e 1/2 locali, se vi piace, fatelo.

Quanto al valore negativo, quello è dato dal peso della tassazione locale, altrimenti il loro valore sarebbe zero, non dando reddito.

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 01 Luglio 2020 16:50

Anche di un agente Tecnocasa che ha accumulato 210 immobili cosi

---------

un vero ficone

pochi anni fa ricordo beccarono una zoccola https://roma.repubblica.it/cronaca/2014/01/30/news/intervista_angiola_armellini-77257367/ ...

certo le quotazioni fanno sganasciare, ricordo anni '90 a Roby Baggio regalarono ettari nella pampa argentina, negli stessi giorni un metro quadro a Ginza costava oltre 300 milioni di lire ... chissà un marziano che arriva sulla Terra adesso cosa potrebbe pensare dell'uomo .... comunque anche oggi è pieno di paese deserti o quasi abbandonati in cui ti regalano immobili basta che ci vivi ... ora va di moda trasformare paesi interi abbandonati in 'alberghi diffusi' ( https://ecobnb.it/blog/2020/01/borgo-fantasma-vacanza-sostenibile/ ) ... con le donne che non sgravano più pargoli (e magari una merda umana come salvini al governo che non fa entrare nessuno) è facile prevedere che le case vuote aumenteranno a dismisura, nei primi anni 60 un milione di nascite era normale, ora siamo a poco più di 400 mila


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 01 Luglio 2020 16:52, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Mercoledì 01 Luglio 2020 16:28

Anche di un agente Tecnocasa che ha accumulato 210 immobili cosi

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Mercoledì 01 Luglio 2020 16:17

Gian,

nel 1980/81 l'attivita' accessoria dei tassisti era diventata proprio quella roba li'.

Facevano il compromesso su un ces di bilocale, poi trovavano un compratore

a prezzo maggiorato, quello faceva il rogito e il tassista intascava la differenza.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Mercoledì 01 Luglio 2020 15:47

Sei a due passi dalla Bocconi. Se sei il primario di Barletta che ha un figlio o figlia che studia in Bocconi gli compra quella casa lì e per 6-7 anni è a posto.  Poi magari dopo la fa utilizzare al nipote.

Quando hai la settimana della moda o del mobile, la affitti tranquillamente a 1000 euro la settimana. 

Un mio amico sta dividendo un bilocale zona Corvetto in due monolocali da 19 mq ciascuno. 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 01 Luglio 2020 15:58, edited 4 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: traderosca1 on Mercoledì 01 Luglio 2020 15:37

Gianlini, ma chi acquista quella roba lì!!?? 16 metri,150..rob de matt

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Mercoledì 01 Luglio 2020 15:30

Ma cosa c'entrano le tasse??

Quegli immobili non valgono più niente perché non servono più a nessuno

In Porta romana con quella cifra li compri 16 mq

https://www.cambiocasa.it/23213590-vendita-milano-appartamento-monolocale-150000-euro-16-mq-riscaldamento-autonomo

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Mercoledì 01 Luglio 2020 15:30

per le auto c'è speranza, le compra lo stato italiota

AUTO BLU, MI PIACI TU – IN ITALIA C’È UNA SOLA CERTEZZA: PASSANO I GOVERNI, MA LE AUTO BLU RESTANO, ANZI AUMENTANO – ARCHIVIATA L’ERA DEI TAGLIA PAVENTATA DAGLI ANTI-CASTA, IN DUE ANNI C’È STATO UN INCREMENTO DEL 30%: DALLE 33.527 RILEVATE UN ANNO FA SI PREVEDE CHE L'ASTICELLA SALGA ANCORA, PER ATTESTARSI TRA LE 35 MILA E LE 40 MILA VETTURE – TRA I COMUNI PIÙ FORNITI C’È ROMA…

 

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/auto-blu-mi-piaci-tu-ndash-italia-rsquo-sola-certezza-240870.htm

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Mercoledì 01 Luglio 2020 15:14

Certi immobili hanno già un valore negativo.

Nel senso che per venderli ( proprio per il carico di tasse annuali che si tirano dietro ) devi pagare il disturbo all’acquirente.

 

So che questo ragionamento vi scandalizzerà, vi farà accapponare la pelle, ma, se ben ci riflettete, 

è il mercato, bellezza.

 

Anzi:

È la deflazione, bellezza.

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 01 Luglio 2020 15:20, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Mercoledì 01 Luglio 2020 15:07

Il settore auto è cotto e stracotto, sono anni che parlo delle centinaia di piazzole sparse per il mondo dove le case automobilistiche accatastano milioni di auto invendute. D'altronde quando le aziende si ostinano ad applicare sistemi lineari in mercati non lineari, puoi sono guai e allora si parte con i sussidi.

 

Credere di risolvere certi tipi di problemi con i contributi alla produzione, diciamocelo... è un po' da coglioni...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Mercoledì 01 Luglio 2020 14:43

Peavey: "io ho trovato un capannone nuovo 250 mq..  85mila euro.. ed il povero cristo si affanna pure a dire che son trattabili..."

 

E sai cosa succede poi al povero cristo che ti vende quella roba lì? Che si tira in casa l'AE perché il valore catastale dell'immobile è superiore al prezzo di vendita, per cui si deve sobbarcare un multa sicura. Oggi il prezzo degli immobili è fatto sia dalle aste fallimentari, sia dal fatto che il governo non toglie le tasse sugli immobili sfitti che non danno rendita. Insomma uno dei tanti volti della criminalità legalizzata, quella dei colletti bianchi.

 

Tieni conto che dalle mie parti si stanno vendendo (all'asta) un paio di immobili industriali praticamente nuovi, 7.000mq coperti su 15.000 di terreno a 900 mila Euro che sicuramente potrebbero andare a 700 mila. Qualsiasi piccola impresa potrebbe comprare anche solo da tenere come investimento ma purtroppo le aste vanno deserte. Quegli immobili sono gravati da troppe tasse...

 

N.B. Sono d'accordo che uno dei maggiori problemi oggi è il gap che c'è tra le competenze richieste e quelle offerte. 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Mercoledì 01 Luglio 2020 14:47, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 01 Luglio 2020 11:41

'tre quarti dei lavori sono fuffa ..... tutti parassiti.'

diciamo la stessa cosa solo che io dico che il lavoro è morto e tu dici che è vivissimo .... e lo diresti anche con la 'fuffa' al 99% ... Peavey, non voglio romperti gli zebedei, capisci a me ... ma hai detto che importi roba italiana, sei solo un intermediario o produci qualcosa di tuo ?

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 01 Luglio 2020 11:50, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Mercoledì 01 Luglio 2020 11:26

___

il lavoro è morto

non puoi farci un tubo

è così----

Uillie.. il lavoro non e' mai stato cosi' vivo.

Quello che e' morto e' il rapporto tra lavoratori e capitale.  Quello che e' stato ucciso e' il rapporto prestazione -denaro.

Se "lavori" oggi muori di fame... perche giustamente dice Anti tre quarti dei lavori sono fuffa..

Bancari in prima linea, seguiti da politici (3/4 dei politici) e giornalisti...  giu' fino al tuo famoso personal shopper per le mutande.ed influencers... tutti parassiti.

 

Di lavoro vero.. quello che alla fine della giornata ti fa alzare la testa e rimirare quello che hai costruito..  ce ne e' a bizzeffe..

Mancano gli uomini.. manca chi abbia ancora quella spinta interiore a prendere una mazza ed uno scalpello e scavare una pietra.