Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Venerdì 03 Luglio 2020 17:59

beh  i due dati interssanti sono  che tira  250 kW in ricarica e  che finalmente son riusciti a farla passare ai crash test.(127 su 148 e' un risultato decente)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 03 Luglio 2020 17:09

tesla model 3 vs VW id3

 


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 03 Luglio 2020 17:21, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: alberta on Giovedì 02 Luglio 2020 19:29

In qualche parte del mondo, aumentano la tassazione sui consumi.......

 

https://www.cnbc.com/2020/07/02/saudi-spending-soared-ahead-of-vat-but-triple-whammy-awaits-economy.html

 

Mentre in USA, nel giorno del Trump trionfante, si scopre che le bncarotte in USA sono raddoppiate rispetto al primo semestre del 2019.....

Tranquilli, Wall Street non se n'è accorta e non se ne accorgerà, c'è sempre la FED a sostenerla......

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 02 Luglio 2020 19:20

Lo so Tuco..  :)

ho calcato un po' la mano...;-)

nel frattempo crolla uno dei piu' sentiti problemi relativi alla guida autonoma...

https://petapixel.com/2020/06/29/canon-unveils-first-spad-image-sensor-with-1-megapixel-resolution/

 

con un sensore del genere riesci a beccare anche il bambino vestito di grigio che   attraversa la strada.

Riesce a scattare 24mila fotogrammi al secondo.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Giovedì 02 Luglio 2020 18:56

Peavey Anti stava canzonando gli asini del forum, mica te!

Ha usato la storia della fattoria per proporteli ( a farci mortadelle ).

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 02 Luglio 2020 16:57

Peavey, ti consiglio anche un allevamento di somari (cosi' ci fai la mortadella).

---------

mi sembra un suggerimento valido, ciene da uno che con tesla sta facendo soldi a palate  ...

'In the second quarter, we produced over 82,000 vehicles and delivered approximately 90,650 vehicles'

https://ir.tesla.com/news-releases/news-release-details/tesla-q2-2020-vehicle-production-deliveries

:-))


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 02 Luglio 2020 17:02, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Giovedì 02 Luglio 2020 16:28

A beh certo, se uno è un benestante le può fare quelle cose.

 

Qualche miliardo di uova? Se è Veronesi non le alleva lui credo le fa allevare con contratti di collaborazione

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 02 Luglio 2020 16:16

Lo fai se hai altri redditi e vuoi toglierti lo sfizio di mangiare il pollo bio allevato con le tue mani. Oppure metti su un allevamento da qualche miliardo di uova l'anno come hanno miei conoscenti. Ma allora è un altro discorso.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Giovedì 02 Luglio 2020 15:59

Peavey, stai raccontando di un mondo che abbiamo già passato e che era duro. Facile adesso tenere dei boschi quando per manutenerli hai le macchine moderne. Facile raccogliere le zucche con il rimorchio e il trattore. Allevare galline per le uova? A che pro se che quelle che trovi in negozio sono più che ottime e vengono dalle ovaiaole in batteria a cui danno cibo equilibrato fatto solo di cereali (io ho un amico e credo sia il più grosso allevatore di ovaiole in Italia). Allevare polli per mangiarli? Ma non scherziamo dai, quello è un mondo passato e finito. E meno male.

 

E' come se io andassi nei miei terreni con la zappa a coltivare insalata o a tirar su dei recinti per allevare conigli, galline etc. Ma stiamo scherzando?

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 02 Luglio 2020 16:02, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Giovedì 02 Luglio 2020 15:53

Peavey,

ti consiglio anche un allevamento di somari (cosi' ci fai la mortadella). i primi 5+3 li hai aggratis,

li pigli qui dal forum, e magari li fai anche un po' rinsavire a suon di bastonate.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 02 Luglio 2020 15:49

Alcuni anni fa recintai un ettaro di bosco e ci misi un gallo e delle galline.

 

Me ne dimenticai. Ci tornai dopo un anno e mezzo. Era diventato impossibile acchiapparle. Per prenderle dovevi andarci con il fucile e sparargli (il fucile ti serviva anche per difenderti dal gallo, divenuto una bestia selvaggia e piuttosto aggressiva).

 

Un po' fibrose ma buonissime.E come dice Paevey, profumate di selvatico. Però dovevi farle frollare, e di carne ce n'era poca. Mangiavi cacciagione, non mangiavi polli. 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 02 Luglio 2020 15:52, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lutrom on Giovedì 02 Luglio 2020 14:42

Per il futuro, PEAVEY,  vorrei allevare anche un decina di polli per volta, ma quelli di taglia normale (tipo Kabir), non i giganti (broiler) che mettono molta più carne in poco tempo ma è una carne meno saporita e nutriente (e poi sono più delicati). Prenderei polletti da un allevamento intensivo di circa due mesi: poi li alleverei per altri due mesi circa con granaglie biologiche, qualche seme più pregiato (lino, ecc.) per arricchire le loro carni e frutta e verdura; mi ha detto un esperto che dopo 40-60  giorni (dipende dalla quantità di moto che fanno) un pollo si è ormai "spurgato" (quasi) completamente dei mangimi industriali ed antibiotici, e quindi posso mangiare in questo modo un pollo sano, senza essere costretto ad allevarlo fin dalla nascita (con problemi di mortalità,  maggiori costi, ecc.).

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lutrom on Giovedì 02 Luglio 2020 14:33

Hai ragione, Peavey! A me però l'agricoltura non piace molto (come lavoro), preferisco l'allevamento che però, abitando non in campagna, devo per forza limitare a qualche decina di quaglie ovaiole. 


 Last edited by: lutrom on Giovedì 02 Luglio 2020 14:33, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lutrom on Giovedì 02 Luglio 2020 14:29

Shera, comunque la canapa è un buon seme, per esempio anche per l'allevamento, è superiore al granturco ed alla soia (maggior contenuto di omega 3, di antiossidanti, di proteine -almeno rispetto al mais- e vitamine, ecc.): il fatto che noi mangiamo carne di animali allevati sostanzialmente a cereali e soia ha causato dei problemi in quanto simili carni mancano di varie sostanze, per noi (che ce ne nutriamo) importantissime: queste carenze -ed altre, ecc. ecc.-  causano problemi che portano a morti e malanni, sicuramente più del Covid, ma tanto i somari di questo forum capiscono solo quel che dicono i somari loro simili in tv. 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Giovedì 02 Luglio 2020 14:12

Ci sono varietà di mariuana che producono semi per olii e farine a prezzi risibili, pare che i 5 stelle abbiano fatto delle norme sulla produzione agricola di canapa, quando si tratta di canne ci vedono lungo...

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.