Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Lunedì 06 Luglio 2020 11:00

Il trumpanaro fa molto male a pompare la carbonella, i tempi sono cambiati e finisce che gli andranno dietro

solo  tamarri, tangheri, fascisti e suprematisti.

L'idrogeno fa anch'esso parte del passato, le fuel cell hanno i noti problemi che non son mai stati risolti e

che le rendono inservibili.

Insomma rimane solo Elon. Unico neo, si dovrebbe togliere dalla zucca (vuota) quella stronzata della guida

autonoma. Le grandi case son costrette a rincorrere con una pesantissima zavorra di debiti sulle spalle.

Alla fine dovranno essere salvate coi soldi di pantalone (tanto per cambiare).

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Lunedì 06 Luglio 2020 10:35

The United States is planning to build almost 30 GW of renewable energy in 2020, it does not have a single new coal power plant under construction

 

2GW Al Dhafra Solar PV project.

The project has received the world’s most cost-competitive tariff for solar PV energy USD 1.35 cents/kWh

 

renewable will out compete new coal plants as soon as 2023. Li-ion battery prices, too, have fallen by 87 per cent over the past decade.

 

vero serve ancora il petrolio, ma la convenienza economica è per il solare, dal 2018 si sta espandendo la latitudine in cui il solare non ha rivali, rimarranno le lande ventose delle patagonia con l'eolico forse

non siamo ancora nella fase del costa così poco che sostituisco tutto quello che posso, bisogna aspettare le batterie

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 06 Luglio 2020 10:26

costa il doppio a te che sei tenuto a rispettare norme sulle emissioni, non a lui che sapendo questo se ne approfitta ... Elon prende un paio di miliardi da FCA per far risultare un unico (in realtà inesistente) gruppo FCA-Tesla

 

comunque 69 dollari per un pantaloncino misto acrilico stravenduto in un giorno manco Armani e Valentino

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 06 Luglio 2020 10:27, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 06 Luglio 2020 10:22

io gogoglo  e vedo articoli che dicono che "saranno sposdestati"  che "verranno sostituiti"  che i nuovi motori ad idrogeno "risolveranno"  

 

poi guardo il tuo filmato  quello di una fabbrica avveniristica e vedo camion ruspe , gru, betoncar  che bruciano petrolio..

Ricevo la fattura del nostro provider.. GREEN con server che funzionano solo ad energia verde e vedo che costa il doppio.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 06 Luglio 2020 10:16

si shera.. 

ma i pannelli son prodotti inCina.. e son prodotti con energia fossile.. 

Serve una massa critica ed una velocita' di lancio sufficiente per poter effettuare la transizione.

Se vuoi TUTTO ad energia solare o TUTTO ad energia nucleare.. hai bisogno del petrolio

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 06 Luglio 2020 10:16

googla 'electric mining trucks' .... comunque è vero, mai spostato terra e roccia

:-)

per il resto abbiamo opinioni opposte


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 06 Luglio 2020 10:17, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Lunedì 06 Luglio 2020 10:12

attualmente i pannelli sono scesi di prezzo e il denaro ha un costo negativo, significa che il fotovoltaico può esplodere, anzi lo sta già facendo

tutte le villette orientate a sud in italia dovrebbero avere i pannelli, convenienza garantita

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 06 Luglio 2020 10:08

forse sorridi perche non hai mai dovuto sbancare una collina per trasformarla in uno spiazzo.  :)

L'energia per muover un metro cubo di terra e roccia  ce la devi mettere.. elettrica o termica.. Al momento l'elettrico non ce la fa neppure a muovere una motozappa.

Figurati una ruspa.

Cerchiamo di capire qual'e' la realta' OGGI.  Domani.. e' un altro giorno.. e la terra non si sposta da sola..

 

EDIT: io penso che sia uno dei motivi per cui Trump possa essere rieletto..  STA DANDO CONTRO AL GREEN.. Porta su petrolio e fossili.

Tutto il mondo IT ma sopratutto TUTTI QUELLI CHE SPINGONO SULL'ELETTRICO hanno capito benissimo che, senza energia fossile all'elettrico non arriveranno mai.

Serve la spinta per ottenere un lancio sufficiente.. e quello puo' dartelo solo il carbone ed il petrolio.

Se esce una Greta che blocca le fossili.. all'elettrico NON ARRIVEREMO MAI.

 

Guarda la Cina.. ma anche laGermania con il carbon fossile..  non ne hanno mai consumato tanto..  ma lo fanno di nascosto..


 Last edited by: Peavey on Lunedì 06 Luglio 2020 10:14, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 06 Luglio 2020 10:03

ho letto ... hai scritto 'MOLTISSIMO PETROLIO ... e io sorrido

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 06 Luglio 2020 10:01

non fissarti sui termini che uso.. leggi cosa scrivo..

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 06 Luglio 2020 10:00

la 'caccola' è passata da 1,3 a 224 miliardi di capitalizzazione in un amen, oltre al vaporware c'è tanta sostanza, è una azienda verticalmente integrata del 21° secolo che non si occupa solo di auto dove trova concorrenti del 20° secolo ma fa tanta altra roba ... questa azienda ha numeri in crescita, tutti gli altri in calo (vebbé, ce stanno i cinesi che stanno arrivando a sfondare ulteriormente) 

come ho detto già da qualche anno di tutti i grandi gruppi auto storici al massimo tra 5 o 6 anni ne sopravviverà UNO

le probabilità che il tesla battery day del 15 settembre passi alla storia come tappa fondamentale sono elevatissime


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 06 Luglio 2020 10:01, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 06 Luglio 2020 09:50

Vedi Lmwyllie  io guardo quel filmato e "vedo" le migliaia di litri di petrolio bruciato anche solo per spianare quel terreno.

Rappresenta esattamente cio' che voglio dire quando affermo che per passare all'elettrico servira' MOLTISSIMO petrolio.

Guarda il filmato e vedi al lavoro centinaia di mezzi che bruciano petrolio come non ci fosse un domani. E tutto per spianare un fazzoletto di terra chiamato pomposamente GIGAFACTORY.

Altra energia servira' per il cemento ed i materiali da costruzione. Moltiplicalo per il numero di impianti necessari alla transizione ed avrai il costo globale del passaggio.

Costo energetico ed economico. Cifre (sopratutto le prime) che fanno arricciare i capelli.

Va bene. Abbiamo deciso di farlo per salvare citta' invivibili. Siamo tutti d'accordo.

Ma quando Anti mi dice che tesla e' "semplice" ed elegante.. io non sono d'accordo.  Tesla e' raffinata.. tenologia pura.. ma non e' un'auto.

E' un esercizio di stile.. da cui deriveranno auto. 

Alla fine, tutti si beano del fatto che tsla capitalizzi venti volte una mercedes.. (io pure ne sono felice, come sono felice di aver creduto in Amazon ed altri).

Ma..  dove sono le fabbriche di TSLA?   se guardiamo ai numeri tsla e' una caccola nel panorama automotive. 

Vale la cifra che vale sopratutto perche produce VAPORWARE.   Pochissime auto vendute ad una clientela che in media le usa a corto raggio.

Alla fine parliamo di un produttore che fa 380mila vetture anno.. un produttore di nicchia. Piu o meno come una Catheram o una lotus. Auto non proprio di massa...

E' facile vivere come produttore di nicchia..  retrofittando auto prodotte da terzi.  Il difficile e' arrivaresul mercato vero.. quello da dieci milioni di pezzi per modello e restare vivi.

 

Voglio dire..  mercedes e' andata sotto ad un treno perche un suo modello, in condizioni limite, si ribaltava. Toyota ha perso valore per un acceleratore elettrico che restava aperto in certe condizioni. Altri son quasi falliti per una ruota fonica dell'abs che prendeva lucciole per lanterne quando tentavi di telefonare dall'auto.

Io son semprepiu convinto che il giovane abbandonera' presto l'automotive, per dedicarsi alle batterie. (che sono il vero business del 21nesimo secolo).

La domanda che mi pongo e'.. lo fara' con TSLA o Tsla verra' fatta saltare e sacrificata per  partire con un nuovo marchio?..


 Last edited by: Peavey on Lunedì 06 Luglio 2020 10:01, edited 4 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 06 Luglio 2020 09:30

gigaberlin ... nonostante per i permessi occorrano minimo altri due mesi vien su a ritmi 'cinesi' ... bel video, ormai tutti gli umani sono produttori registi attori audio-video

 

intanto Elon si diverte ... esaurito tutto in poche ore, è rimasta solo la misura 'culone' ... https://shop.tesla.com/product/tesla-short-shorts


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 06 Luglio 2020 09:46, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Venerdì 03 Luglio 2020 17:59

beh  i due dati interssanti sono  che tira  250 kW in ricarica e  che finalmente son riusciti a farla passare ai crash test.(127 su 148 e' un risultato decente)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 03 Luglio 2020 17:09

tesla model 3 vs VW id3

 


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 03 Luglio 2020 17:21, edited 1 time in total.