Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Lunedì 06 Luglio 2020 21:18

Vai su Yahoo finance. Lì il grafico parte dal 2010

Aprile 2011 era a 44 e rotti

Forse che il tuo grafico è in euro?


 Last edited by: gianlini on Lunedì 06 Luglio 2020 21:20, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 06 Luglio 2020 21:11

Sì, certo, l'ETF.

 

Ma sei sicuro che sia sotto i massimi del 2010? Io al 2010 non ci arrivo, ma non si direbbe..

 

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Lunedì 06 Luglio 2020 21:03

L'Etf? È ancora sotto i massimi del 2010l

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 06 Luglio 2020 20:59

Ma a questo non ci avete pensato?

 

Solactive Global Lithium -GX - LIT - NYSE

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Lunedì 06 Luglio 2020 20:55

Peavey,

ma tu? Quando in un articolo ti imbatti in simili stupidaggini continui a leggere?

Io ho un approccio piu' efficace: vado sulla linea di comando e scrivo: DEL *spazzatura*.*  /s /q


Oltretutto le auto elettriche sono pericolose per i primi soccorritori anche perché hanno dei cavi ad alta tensione che trasportano più di 60 volt, sono in colore giallo proprio per essere ben riconoscibili ma se un soccorritore non è preparato rischia di rimanere fulminato.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 06 Luglio 2020 19:55

a Elon interessa solo SpaceX (che infatti è privata), lui vuole viaggiare nel cosmo

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 06 Luglio 2020 19:47

SOn tempi interessanti..

--------

su questo non c'è il minimo dubbio ... io li vivo godendo come un riccio ingrifato :-))

la cosa che sarà veramente sconvolgente è la velocità con cui tutto verrà stravolto e distrutto

 

per le batterie ormai esistono elettroliti non infiammabili, sono in arrivo le batterie allo stato solido (la prima forse samsung), Byd pianta un chiodo nelle sue blade e nulla succede , per i telai quando si metterà tutto nella ruota motore sospensioni sterzo pure il caffè (in passato avevo già messo REE e protean) un'auto la può fare chiunque

https://indigotech.com/technology/

https://ree.auto/technology/

https://www.proteanelectric.com/technology/#protean360plus

http://www.sum-battery.com/info/byd-blade-battery-acupuncture-experiment-revea-44343117.html


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 06 Luglio 2020 19:53, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 06 Luglio 2020 18:29

...

Le fiamme che fuoriescono dalle batterie al litio infatti sono molto difficili da spegnere e con la diffusione delle vetture elettriche si pensa a come poter preparare le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco a questa problematica. Vicino a Fort Lauderdale il mese scorso ha preso fuoco una Tesla Model S e questo ha scosso molto tutti i sostenitori della mobilità green. L’incendio è stato difficile da domare, la Polizia ha cercato di spegnere le fiamme con gli estintori classici che vengono forniti in dotazione dal dipartimento, ma non c’è stato nulla da fare. I prodotti chimici usati infatti all’interno di questi dispositivi standard sono inutili nel caso in cui gli incendi siano dovuti a batterie agli ioni di litio.

Per questo motivo sono dovuti intervenire i Pompieri che hanno spento l’incendio usando una quantità d’acqua immensa. La Tesla Model S poi si è riaccesa altre due volte dopo essere stata rimossa al luogo dove è avvenuto l’incidente, e questo ha creato panico e sgomento. Oltretutto le auto elettriche sono pericolose per i primi soccorritori anche perché hanno dei cavi ad alta tensione che trasportano più di 60 volt, sono in colore giallo proprio per essere ben riconoscibili ma se un soccorritore non è preparato rischia di rimanere fulminato. E a questo proposito purtroppo possiamo dire che solo un quarto dei Vigili del Fuoco in USA ha subito un addestramento per essere in grado di superare un incendio di auto elettriche e risolverlo.

I più preparati sono quelli di Fremont, in California, “casualmente” proprio nel posto dove si trova l’impianto di assemblaggio della Tesla. Chiedere a loro potrebbe essere fondamentale per affrontare il problema, visto che hanno messo a punto una tecnica apposita molto sofisticata.....

tratto d un articolo...

qui un video di una moto elettrica che si incendia in corsa..  Notare la velocita' di propagazione del fuoco. E come non si riescano a fermare le fiamme con un estintore tradizionale.

 


 Last edited by: Peavey on Lunedì 06 Luglio 2020 18:33, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 06 Luglio 2020 18:19

_Elon non abbandonera' mai TSLA__

lo dicevano anche della Juve... eppure.. e' stata mandata in serie B... e non per stupidita'.. ma per calcolo. :)

Anti, il problema non e' la tensione. Quella la interrompi in un attimo.

Il problema e' che una batteria di nuova generazione, se comincia a bruciare, non c'e' modo di spegnerla. Deve finire il combustibile.

Si' sono MOLTO piu' pericolose di 50 litri di benzina posti a centro macchina.

questa e' una batteria di bicicletta che ha bruciato lentamente per ore. Non c'e' modo di fermarle.

Piu' andiamo avanti con le nanotecnologie e piu' la reazione chimica diventa difficile da contenere.

 

Per il resto, hai ragione i baricentri son piu bassi, ma son distribuiti diversamente.  Avere il peso del motore centrato su un asse e' una cosa, avercelo un metro dietro un'altra.

Cambia tutta la filosofia.  Non sto dicendo che sia peggio. Anzi. 

Serve solo un po' di tempo per far uscire i nuovi modelli.. e adattare le linee..


 Last edited by: Peavey on Lunedì 06 Luglio 2020 18:22, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Lunedì 06 Luglio 2020 18:03

Peavey,

Elon non abbandonera' mai TSLA, e' il suo giocattolo, ovviamente si fara' anche le batterie che sono

l'asse portante. Che siano pericolose puo' darsi, ma di certo non piu' di mezzo quintale di benzina

sotto al cul. Mi par di ricordare che i motori vanno a 400 Volt, sicuramente c'e' un dispositivo che stacca

la tensione in caso di incidente.

Quanto alle masse in gioco, direi che anche qui siamo in vantaggio sul tubo, Il baricentro sara' molto

piu' basso proprio per il peso delle batterie e i motori rasoterra, per cui, direi che le masse sono anche

ottimamente dislocate

Insomma, non c'e' competizione, i tubaroli fumanti (e puzzolenti) se ne facciano una ragione.

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 06 Luglio 2020 17:51

intendiamoci..  una cosa e' promettere di salvare il carbone.. un'altra il farlo.

Io penso che le dichiarazioni pro carbone siano soltanto dichiarazioni pro forma. Che pero' passano il messaggio che "non si spara sul carbone" cioe' non tassiamo l'energia..

In parole povere un "via libera" ai pesci grossi di internet che sono enormi consumatori di energia e possono essere rallentati da una politica di riduzione dei consumi.

Insomma credo che a nessuno interessi che il carbone abbia lunga vita.  Il carbone deve costare poco in modo da fornire energia elettrica a basso costo per fornire banda ad Amazon e soci..

 

Per quanto riguarda la transizione del tubo Anti.. credo sia giunto il momento. COvid in testa, si e' abbattuta la domanda di petrolio per autotrazione.

Siamo pronti per accoppare tutte le grandi case automobilistiche.. possiamo agevolmente mandarle a giocare in serie B per una- due stagioni. 

Tanto tecnologie e telai vanno ricalcolati e ristudiati per la diversa distribuzione dei pesi. Quelle batterie sparse sotto al sedere degli occupanti non mi paiono troppo sicure.

Si tratta di ripensare pianali e carrozzerie.. ci vuole tempo..

Nel frattempo possiamo tenere su il prezzo del petrolio utilizzandolo per muovere terra e cablare citta' con le nuove reti per la ricarica delle batterie. (requisito fondamentale per poter vendere le nuove auto)

Ripeto.. mi chiedo se Elon fara saltare il tappo di tsla e partira' sulle   batterie   con una nuova societa'.. o se la terra' in moto. 

 Certamente Tsla dovra' appoggiarsi agli storcilamiera  e, gli storcilamiera cinesi son una bella spina nel culo per l'occidente.

Non sara' facile per il nostro liberarsi dalla concorrenza orientale.

 

SOn tempi interessanti..

 


 Last edited by: Peavey on Lunedì 06 Luglio 2020 17:57, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Lunedì 06 Luglio 2020 16:41

Tesla si spara 100 dollari al giorno, tra lo sconcerto di quelli che "il tubo di scappamento".

Ironia della sorte, il tubo di scappamento gioco' a mio favore anche quando ci fu la crisi

dei motori diesel tedeschi. Praticamente, le plusvalenze del tubo (e della panza).

Ma rob de matt !

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Lunedì 06 Luglio 2020 16:33

spampina, povera cocca, tu sei consapevole di vivere nel paese in cui i politici hanno i nasi più lunghi del mondo?

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: pana on Lunedì 06 Luglio 2020 16:24

 in campagna elettorale ha promesso di resuscitare il settore 

ma gia gli insider sapevano che, COME SEMPRE MENTIVA

Mining Industry Pro on Trump’s Promises To Bring Back Coal: ‘He’s Lying’

More Coal Plants Shut in Two Years Than in Obama’s First Term

WASHINGTON – For more than 50 years, Art Sullivan has worked as a coal miner, mine manager and industry consultant in the U.S. and around the world. When CNN asked him about President Trump’s promises to miners that he will save their jobs, Sullivan was blunt:

“He's trying to get their votes,” said Sullivan, of Washington, Pa. “He’s lying to them.”

Despite Trump’s repeated promises as a candidate and as president that he would bring back the dying coal industry, more plants have closed during his first two years in office than during former President Obama’s entire first term.

“No group of Americans has been lied to more often by President Trump than coal miners and their families,” said EWG president Ken Cook. “Clinging to the promises of a President who peddles in falsehoods every day will not bring coal jobs back.”

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 06 Luglio 2020 11:07

Trump sapeva benissimo in campagna elettorale che nessuno avrebbe aperto altre miniere di carbone, per una ragione semplicissima: non è più economicamente conveniente tenerle aperte, ancor meno aprirne di nuove. Le lascia morire di morte naturale, ma di fornte a chi ci lavora vuole che la responsabilità di chiudere e licenziare se la prendano le aziende che chiudono e non il governo che le fa chiudere, cioè lui.

Slava Cocaïnii!