Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 26 Agosto 2020 13:41

in orbita da soli, gli angeli, Elon ... io solo sostengo che il lavoro che elimini è TROPPO ... Elon ogni fabbrica che impianta ne elimina dieci ... il problema è convincere pochi a continuare a farsi il mazzo per un obolo identico a quello che prendo io che mi gratto le palle sul divano

 

se pensi di riuscirci auguri

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Mercoledì 26 Agosto 2020 13:39

Peavey, a parte i riferimenti utopici a ricerche et similia che fai, il confronto costruttivo col professore dovresti averlo dopo aver imparato la lezione online e non quando ancora è materia completamente sconosciuta.

Soprattutto per le materie del primo triennio, la lezione in presenza è del tutto inutile

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 26 Agosto 2020 13:42, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Mercoledì 26 Agosto 2020 12:35

Che la politica possa inventare lavori ad libitum per colmare il gap di cui parlavo è ovvio.  Ma che sia necessario no.

Come diceva Morphy, che senso ha che un professore universitario faccia anno dopo anno la stessa lezione, quando potrebbe registrarne una fatta bene e metterla online a disposizione di tutti perennemente?


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 26 Agosto 2020 12:36, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 26 Agosto 2020 12:12

Gianlini perfetto

Tutto il lavoro che Peavey intravede non esiste 😊

 

riguardo Shera è solo politica, non esiste la possibilità che lui lo capisca

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Mercoledì 26 Agosto 2020 12:00

tu parli di oggi

io di 'entro dieci anni'

 

fine del capitalismo

M5S al 100%

fusione fredda invece entro 3 mesi e dono all'umanità

 

non ti rendi conto che con le tue panzane mostri solo come un cazzaro qualsiasi, un berlusconi senza la coppola?

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Mercoledì 26 Agosto 2020 11:16

10 mila anni uomo = 350 segretarie

Credo che già solo in Montedison, negli anni '70, ce ne fossero di più

Altrimenti non si spiegano le centinaia di ingegneri che hanno trovato in quegli anni moglie in azienda....;)

 

Mi sembra palese che ad ogni sostituzione operata nel mondo del lavoro ci sia un risparmio di risorse (altrimenti non la faresti). Fino ad un certo punto le risorse risparmiate vanno a soddisfare bisogni ancora insoluti. Ma ad un certo punto i bisogni si esauriscono.

Il covid ha agito in modo impressionante a semplificare i bisogni, e taluni ad annullarli. 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 26 Agosto 2020 11:22, edited 4 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 26 Agosto 2020 10:23

Affermazioni  come: Un'auto elettrica la puoi fare solo con i robot.. i robot faranno altri robot..  e nessuno lavorera' piu' ..  questo e' il cortocircuito logico.

La robotica e l'automazione richiedono LAVORO.  Allineare una linea di produzione non e' AUTOMATICO.


-------

tu parli di oggi

io di 'entro dieci anni'

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Mercoledì 26 Agosto 2020 10:20

Una volta ogni quadro o dirigente aveva due o tre segretarie (dattilografe o stenografe)

Adesso solo il CEO, forse, ne ha una.

Non credo che i programmatori di Word lavorino per un numero di ore equivalente a quello di tutte le segretarie del mondo che non ci sono più.

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 26 Agosto 2020 10:20, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 26 Agosto 2020 10:17

Nononstante cio' le ore lavorative non sono calate. 

-------

se consideri 'lavorate' anche le 'cassintegrate' ...

:-)

 

comunque il modello produttivo per le auto non è la giga di Elon, è la micro e locale di arrival

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Mercoledì 26 Agosto 2020 10:17

Nonostante cio' le ore lavorative non sono calate. 

---------------

Sei sicuro?

Trent'anni fa c'era un pensionato ogni 4 lavoratori

Adesso hai un pensionato ogni lavoratore

Ma il numero di auto prodotte è invariato.

A me viene da pensare che il numero di ore lavorative si sia quanto meno ridotto ad un quarto.

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 26 Agosto 2020 10:17, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 26 Agosto 2020 10:12

ho comprato un altro vestito per pura pietà, altri 169 neuro, non mi serve ad un cazzo, l'ho fatto solo per aiutarlo a mangiare

il consumismo è deceduto, il commercio tradizionale non si rialza di sicuro, ogni volta che faccio un giro trovo i pochi coraggiosi o disperati ancora aperti stracolmi di roba offerta a condizioni ogni giorno che passa più economiche

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Mercoledì 26 Agosto 2020 09:58

Peavey, uno degli effetti del lockdown è che la gente si è improvvisamente resa conto di quanti vestiti aveva negli armadi e si è accorta che in realtà potrebbe tranquillamente non comprare NIENTE abbigliamento per i prossimi 30 anni (TRENTA) . 

Non per niente i ragazzi africani presunti migranti vanno tutti in giro vestiti di tutto punto. C'era talmente tanta roba negli armadi degli italiani che è finita alla Caritas, che l'ultimo dei problemi è avere un vestito da dargli.

Temo anche che la Moda abbia capito che è inutile fare una fashionweek a trimestre.....ne basta una al lustro....

Il ponte serve se ti devi spostare....ma una volta che hai tolto la necessità dello spostamento.....

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 26 Agosto 2020 10:12, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 26 Agosto 2020 09:51

direi che abbiamo un problema di produzione INUTILE da ELIMINARE. 

----------

 

Peavey, esatto

si faranno 1/10 di navi perché la produzione di tutto sarà locale, non comprerò roba fatta a Pechino, al massimo a Grottaferrata

in qualunque cosa non si tratterà di sotituire 1 a 1, si tratterà di ridurre

 

la questione è che la gente che ELIMINI dal lavoro è troppa, non ce la fai col nuovo lavoro, e quel nuovo che crei dura troppo poco tempo

 

riguardo la sovraproduzione VW dice che per fare una auto elettrica serve il 30% in meno di personale, IG Metall ha chiesto la settimana lavorativa di 4 giorni, nel mondo si potrebbe produrre il doppio della domanda auto senza assumere un singolo individuo, la quantità di cibo che si butta è enorme, ecc. ecc.

 


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 26 Agosto 2020 09:56, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 26 Agosto 2020 09:19

Peavey ... ma tu hai una idea di quanta gente stai mandando a spasso definitivamente ?

parliamo solo di auto autonoma

quanti campano perché sono pagati per guidare ?

tassisti, camionisti, noleggiatori con conducente, autisti di bus e pullman, piloti di aerei e marittimi, gente che fa le consegne, ecc.

quanti riparano le auto che ora diventano elettriche e non fanno più incidenti ? lubrificanti freni che ora non si usurano più perché freni col motore (il mio c evo ha le pasticche originali, tante tesla dopo 150.000 km hanno le pasticche originali) ?

quanti lavorano negli ospedali dove non arriva più gente frratturata o con prolemi polmonari ecc.  ?

tutto si fa per essere riciclato, tutto si fa per essere a basso impatto ambientale sia in produzione che in utilizzo che in riuso che in smaltimento

il ponte di Genova lo hanno tirato su in un anno, la giga crucca di Elon la tirano su prefabbricata dimezzando i tempi di costruzione ed il personale impiegato, quanta roba  efficiente tipo questo sotto si utilizzerà ? siamo nel 21° secolo e ogni settore ha un problema di SOVRAproduzione ...

 

 

ecc. ecc.


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 26 Agosto 2020 09:21, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Mercoledì 26 Agosto 2020 08:30

Uno dei fenomeni evidenti a Milano da un annetto, un annetto e mezzo a questa parte è la demoliziione di edifici interi per la costruzione di edifici nuovi in classi energetiche altissime.

Per lo più sono edifici residenziali di fine '800 - inizio '900 o edifici industriali o commerciali ad essere oggetto di questi interventi. 

Ma questo è possibile perchè la differenza fra costo del venduto finale (dai 4,5 k in su la mq) e dell'esistente è sufficiente a compensare i costil.. Mi domando nel resto d'Italia, dove prezzi alti si accompagnano ad edifici non toccabili, ed il resto costa troppo poco, come faranno.


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 26 Agosto 2020 08:30, edited 1 time in total.