Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 16 Ottobre 2020 13:36

Avevo pensato alla e250 perché è plug-in. Gli incentivi non si applicano ovviamente a quelle non plug-in (che infatti non avevo nemmeno preso in considerazione) e c'è un trade-off su quanto vai a benzina e quanto vai elettrico. Se vai per la maggior parte del tempo elettrico, fra incentivi e quanto scarichi non paghi la macchina e viaggi gratis..

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 16 Ottobre 2020 13:50, edited 4 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Venerdì 16 Ottobre 2020 13:32

+++++Quindi la domanda agli esperti del forum: è praticabile con un ibrida andare (quasi) sempre elettrici?*+++++
Assolutamente No. L'ibrida (che è un cesso) è nata per andare ad elettrico solo nel centro storico (ztl) a andature ridicole, con autonomie ridicole.

Ovviamente non si ricaricano dalla griglia elettrica, ma con l'alternatore alimentato dal motore termico. (Le eccezioni a questa regola sono eccezioni).

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 16 Ottobre 2020 12:56

Potresti aver ragione... ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Venerdì 16 Ottobre 2020 12:48

Allora prendi una Diesel, così a Uillies viene una crisi isterica che nemmeno greta quando si rotola per terre contorcendosi

lascia stare le fiat, meglio una diesel tedesca o giapponese

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 16 Ottobre 2020 12:31

Sono molto indeciso. Premetto che non mi piace tirare fuori soldi di tasca per una macchina, perché ho modi migliori per spenderli. D'altronde l'alternativa non è una Ferrai (che non mi potrei comunque permettere).

 

Mi piacerebbe prenderla elettrica, ma una PSA o una Citroen non mi convincono, mi sembrano cassettoni con tecnologie già vecchie, poi mi preoccupa l'autonomia, specialmente d'inverno quando qui va sotto zero.

 

Una Mercedes A-klass e250 o una piccola BMW ibrida potrebbero essere la soluzione, anche se dovrei andare praticamente sempre ad elettricità, perché non potrei scaricare la benzina (sì potrei farlo ma solo in parte con un calcolo complicatissimo, che solo farlo mi mette il mal di testa). Quindi la domanda agli esperti del forum: è praticabile con un ibrida andare (quasi) sempre elettrici?

 

Oppure una golf diesel o analoga, (magari la Giulietta Alfa Romeo, se non altro è più sexy). Nel budget puro diesel non posso metterci di più... Però avrei il vantaggio di andare a 0 (zero) lire. 

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 16 Ottobre 2020 12:33, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Venerdì 16 Ottobre 2020 11:10

Gano non pensare ai soldi, prendi quella che ti piace che si vive una volta sola

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Venerdì 16 Ottobre 2020 10:58

Gano, occhio alle nuove regole...

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 16 Ottobre 2020 10:57

Devo cambiare auto perché mi scade il leasing, e ho dei grossi vantaggi fiscali se la compro ecofriendly. Le regole sono complicatissime, quindi non vele spiego ma in soldoni ho fatto due calcoli e:

 

Wolksvagen Golf TDi 2.0 diesel o analoga (auto e gasolio a conti fatti a costo zero, praticamente viaggio gratis)., Mercedes e250 (o analogo), macchina praticamente a costo zero ma pago (parte) della benzina, l'elettricità mi viene gratis. Peugeot 2008 elettrica (o vettura analoga come Citroen) ed elettricità gratis e colonnino installato a costo zero dallo stato nel garage di casa. Purtroppo la Tesla esce di budget e la dovrei pagare di tasca mia. 

 

Voi quale scelta fareste?

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 16 Ottobre 2020 10:58, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Venerdì 16 Ottobre 2020 10:50

Peavey,

ma in epoca di appestaggio galoppante e fuori controllo non e' mica agevole procurarsi

una vacca (seppur docile come dici tu), la devi prima dichiarare come "congiunta" per

poter usufruire dei suoi servigi (e altre utilities).

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 16 Ottobre 2020 09:47

ma quale mercato ventennale, ormai arriva l'auto autonoma ed entro un decennio non esiste il denaro

 

https://see.news/russia-to-export-worlds-cheapest-electric-car/

http://e-zetta.ru/en/


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 16 Ottobre 2020 09:48, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Venerdì 16 Ottobre 2020 09:43

si parla di bistecche ma stiamo sottovalutando l'impatto della Citroen Ami sul mercato dell'auto dei prossimi 20 anni

la presentazione in Italia ha di fatto rotto lo status quo, gli accordi tra i grandi costruttori di auto, usando un appiglio da azzecca garbugli, non è un auto ma un quadriciclo che si guida senza patente

il danno è ancora maggiore perchè si guida senza patente e apre le porte al cambio di paradigma nella mente degli automobilisti

su quella scocca/progetto poi si potrà fare il golf cart, la smart roadster elettrica, il quad per l'estate...

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 16 Ottobre 2020 08:09

io avevo scritto solo che in futuro non mangeremo più bestie .....

 

il noto culo d'acciaio tedesco non si è ancora arreso, ha percorso 1.200.000 km con la sua tesla model s p85 presa usata con 30 mila km nel 2014

https://twitter.com/gem8mingen/status/1316788369121259521

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Venerdì 16 Ottobre 2020 07:58

___

una bella vacca sicuramente ti migliora e illumina la vita, ma non certo se

te la divori.__

 

Allora tanto per stabilire un dato di fatto..e per scherzare un po'.

il rifugio antiatomico ce l'ho.. (in Svizzera tutte le case costruite nel periodo della guerra fredda  HANNO IL RIFUGIO ANTIATOMICO). Lo uso come cantina, ma ha pompa aria e sistemi di ricircolo  con filtri adeguati. Oltre che porte blindate  di spessore considerevole e pressoche' inamovibili. 

La vacca da compagnia pure... sono animali abbastanza docili e disponendo di spazio adeguato, con gli opportuni vaccini, sono anche animali poco difficili ed esigenti da curare.

Trovo molto piu' imbecille chi si compra il cane da borsetta di chi ha una vacca da compagnia o un cavallo.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Giovedì 15 Ottobre 2020 22:12

Dieci anni fa dicevi che Rossi generava corrente elettrica dall'acqua, un anno fa dicevi che Elon lanciava la guida autonoma, ora hai altri annunci su annunci (l'annuncite è na malattia vedo). Alla fine... mando cazzo sta tutta ste roba? Io nun vedo gnente. Non è che è tutta roba dello stesso tipo della "Putenza di Fuoko" di Conte. Cioè fuffa sopra fuffa... sopra fuffa.

 

Certo che voi grillini (che non avete mai fatto un cazzo nella vostra vita) a lingua siete molto bravi... dei veri campioni olimpici. Capisco ora Grillo quando diceva: "dobbiamo puntare sui coglioni...". Ammazzade se aveva ragione...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 15 Ottobre 2020 21:30

dopo waymo ora anche cruise (general motors) ha il permesso (California, waymo Arizona) per portare a spasso gente con le sue auto autonome SENZA personale cruise a bordo per gestire emergenze

https://medium.com/cruise/its-time-to-drive-change-f447f27cb353

martedì la beta di Elon, i cinesi ( http://autonews.gasgoo.com/new_energy/70017615.html ), mobileye per tutti, ecc. insomma ormai l'auto autonoma arriva


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 15 Ottobre 2020 21:34, edited 1 time in total.