Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 16 Ottobre 2020 23:57

"tu hai la presa di corrente nel garage?"

 

Ho il 230V a 50 Hz classico con presa Shuko. Ma se la prendo 100% elettrica vengono ad installarmi il wall box.

 

"range di prezzo"

 

Complicato. Indicativamente solo diesel 32 - 34.000 euro (e scarico tutto il diesel), Ibrida plug-in 44.000 (e scarico solo l'elettricità, non la benzina, a meno che non sia un'ibrida diesel), elettrica 46-48.000 (e non pago l'elettricità + il colonnino mi viene gratis). Niente incentivi per solo benzina, scarico solo parte del prezzo d'acquisto.

 

"che viaggi farai con questa auto nuova? quanti km al giorno. quanti all'anno?"

 

20 - 25.000 km anno. Solo in loco. In Italia ci vado in aereo e ho una vecchia vettura giù in garage. La macchina di Greta, diesel euro 0.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 17 Ottobre 2020 00:40, edited 7 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Venerdì 16 Ottobre 2020 23:07

ibride  plugin nella fascia sotto i 30k c'è solo la captur o sbaglio?

altrimenti diesel la MX-5

 

insomma indica il range di prezzo per tipologia e gli incentivi

poi la plugin avrà un 100km di autonomia reale, tu hai la presa di corrente nel garage?

che viaggi farai con questa auto nuova? quanti km al giorno. quanti all'anno?

 

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Venerdì 16 Ottobre 2020 14:42

Will,

ma non le ho adesso le TSLA, le ho vendute a 1860, poi le avevo anche ricomprate a 340 (ex split) pero'

le ho rivendute a 360 (sempre le solite 30).

Col crollo sulla sconfitta del trumpanaro pero' ne compro 50, crepi l'avarizia !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 16 Ottobre 2020 14:39

Oppure mi mandi i soldi te, che tanto non ti servono.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 16 Ottobre 2020 14:37

in alternativa mantieni buoni rapporti con Anti e Tuco e fra un pò quando con le loro azioni tesla si fanno la model s (che cala in continuazione di prezzo) gli elemosini un passaggio

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Venerdì 16 Ottobre 2020 14:32

Le ibride sono auto prodotte al solo scopo di "comunicazione", praticamente danno l'impressione di andare a corrente

mentre, in realta', stai andando con il motore endotermico con l'aggravante della complicazione di avere anche

il motorino elettrico (che non serve a un cazzzz non essendoci batteria adeguata).

A quelli che producono quelle robe li' li manderei in risaia a rieducarsi, c'e' anche il trucco incorporato, poiche' l'assessore

non sa un cazzzz (in genere e' uno psicologo, sociologo, avvocato, o storico dell'arte) gli concede anche la stessa facolta'

delle elettriche vere nelle aree a traffico limitato.

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 16 Ottobre 2020 14:31

Mi pare che la Tesla Model 3 abbia un prezzo troppo alto per me per avere gli incentivi in full. Altrimenti avrei preso quella.

 

Il costo della macchian deve non superare una certa percentuale del fatturato. Altrimenti prendevo la Ferrari Portofino.

 

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 16 Ottobre 2020 14:25

uno normodotato tesla model 3 standard pacchetto fsd e mentre dormi o sei in ufficio la macchina gira e ti fa guadagnare

..... ma tu non sei normale ....

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Venerdì 16 Ottobre 2020 14:16

Al limite avrai meno potenza (ma non autonomia).

Poi, basta fare qualche ricerca specifica su google per sapere 

come si comportano in pratica.

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 16 Ottobre 2020 14:09

Ma l'elettrico a - 10 come si comporta? Non viaggio molto, ma non vorrei vedermi l'autonomia azzerata. 

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Venerdì 16 Ottobre 2020 13:55

L'alternativa è Elettrico 100% o Metano/Benzina, e al limite Benzina.

Diesel solo se conviene economicamente (ma è una scelta discutibile ecologicamente e quindi eticamente).

Fra l'altro Diesel fra qualche anno in usato varrà zero ( ma questo può essere ininfluente per varie modalità di acquisizione). 

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Venerdì 16 Ottobre 2020 13:55

Tu che sei un uomo di mondo predi un'auto da gran figo. Questa fa molto Steve McQueen...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 16 Ottobre 2020 13:36

Avevo pensato alla e250 perché è plug-in. Gli incentivi non si applicano ovviamente a quelle non plug-in (che infatti non avevo nemmeno preso in considerazione) e c'è un trade-off su quanto vai a benzina e quanto vai elettrico. Se vai per la maggior parte del tempo elettrico, fra incentivi e quanto scarichi non paghi la macchina e viaggi gratis..

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 16 Ottobre 2020 13:50, edited 4 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Venerdì 16 Ottobre 2020 13:32

+++++Quindi la domanda agli esperti del forum: è praticabile con un ibrida andare (quasi) sempre elettrici?*+++++
Assolutamente No. L'ibrida (che è un cesso) è nata per andare ad elettrico solo nel centro storico (ztl) a andature ridicole, con autonomie ridicole.

Ovviamente non si ricaricano dalla griglia elettrica, ma con l'alternatore alimentato dal motore termico. (Le eccezioni a questa regola sono eccezioni).

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 16 Ottobre 2020 12:56

Potresti aver ragione... ;-)

Slava Cocaïnii!