Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Sabato 17 Ottobre 2020 09:51

Ad ogni modo, in una transizione dai fossili all'elettrico, lasciare in circolazione autonoma dei mezzi con a bordo batterie e rame, e' un po' come mettere agli angoli delle strade dei bidoni di benzina incustoditi.

Capisco che serva un cambio di mentalita' . Dobbiamo senz'altro tornare al " la patria si serve anche facendo la guardia ad un bidone di benzina".

Mi chiedo quanto ci metteranno gli zingari a capire che quelle batterie valgono oro...Gli assessori sembrano gia averlo capito..

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Sabato 17 Ottobre 2020 09:27

i geni non esistono (se non nelle menti sempliciotte)

le invenzioni, generazione dopo generazione, nascono da nani (l'ultima generazione) seduti sulle spalle dei giganti (la somma delle generazioni che li hanno preceduti)

non c'è modo di accelerare, c'è però un modo sicuro per rallentare/fermare l'inventiva umana: eliminare gli incentivi a innovare.

cioè esattamente quello che fanno i regimi totalitari

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 17 Ottobre 2020 09:13

io cercherei solo geni, i socialmente incompatibili li chiudo solitari nella loro stanzetta preferita e soddisfo ogni loro richiesta, di sicuro faccio tutto quello che posso per non lasciare geni ai miei concorrenti, mai incontrato uno che ragiona diversamente

i bocconiani li lascio tutti ...

:-)

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Sabato 17 Ottobre 2020 09:06

Aspetto il momento in cui nei centri sociali verranno appese a mo' di trofeo, le dodici telecamere strappate ad una tesla.

Quanto credi ci vorra'?... io non penso molto...

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Sabato 17 Ottobre 2020 09:04

guarda, quel cartello li' e' esposto ovunque..  la palisse non avrebbe potuto sintetizzare meglio. L'arte non e' raggruppare i migliori geni del pianeta strapagandoli.

L'arte e' raggruppare lo strato meno colto del pianeta e portarlo a produrre qualcosa di innovativo.

 

Lo vedi nella comunita' scientifica , metti cinque geni insieme su un progetto ed avrai una guerra intestina che minera' il progetto stesso.

Un genio di solito e' malato di protagonismo, egoista fino al midollo e con rapporti difficilissimi.

E' il modo migliore per naufragare..   

Napoleone vinceva le battaglie con i Fanti e con le patate...  Non con i generali..  Era lui il genio.. e bastava per tutti....


 Last edited by: Peavey on Sabato 17 Ottobre 2020 09:08, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 17 Ottobre 2020 08:57

il battery day è stata una kermesse per tutti i geni veri o presunti tali del pianeta, mancava solo un cartellone enorme sul palco con scritto 'sei un genio ? vieni a lavorare in tesla'

 

toh, vedo che Steven (mi è un sacco simpatico) ha scoperto Tony Seba ...

 

 

 


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 17 Ottobre 2020 09:05, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Sabato 17 Ottobre 2020 08:48

Mah..  difficile che certi personaggi si facciano assumere. 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Sabato 17 Ottobre 2020 08:47

Voglio dire...  vivi in un paese dove un boss di trerzo livello riesce a cablare il paese con decine di km di doppini privati per avere una comunicazione non intercettabile, dove in una notte ti portano via un campo fotovoltaico..  Dove i camion della N.U. girano scortati come portavalori....quanto pensi sopravviveranno le tue dodici telecamere e tutti i tuoi sensori su una strada ?..

 

Le batterie di una tesla fanno gola  a molti.

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 17 Ottobre 2020 08:46

Elon è sempre alla ricerca di cervelloni e li sfida continuamente 'fregatemi' ... finora chi si è mostrato capace li ha assunti tutti ...


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 17 Ottobre 2020 08:48, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 17 Ottobre 2020 08:43

la situazione

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Sabato 17 Ottobre 2020 08:43

questa e' una risposta stupida.

una mitragliatrice su un teslataxi?  per colpire chi?..Per dimostrare a tutti che siamo tornati nel ventennio?  manca l'olio di ricino e la camicia e siamo a cavallo.

 

Credi davvero che una tesla sara' fermata da un ragazzotto con n martello?   massu..  e' un oggetto che per muoversi ha bisogno dell'elettronica che era installata sulla Nimitz  30 anni fa...

Oggi e' indifendibile.. ha tale e tante vulnerabilita' potenziali che saranno messe fuori uso in brevissimo tempo.

Ricordati le cabine dei telefoni... la struttura che era necessario costruire per difendere 10 euro di valore materiale. Un microfono ed un combinatore  dovevano essere costruiti  a prova di caterpillar. E non bastava...

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 17 Ottobre 2020 08:33

solo in minima parte sono come Elon, ottimista

:-)

 

per il vandalismo tutte le mie auto hanno già 12 telecamere e registrano ( https://www.tesla.com/it_IT/blog/sentry-mode-guarding-your-tesla ) ... volendo potrei installare anche una mitragliatrice

:-))

 

Peavey, come rispondevo a Morphy nel thread covid tu ritieni possibile anzi esistente una gestione della transizione con mantenimento delle posizioni privilegiate, per me il mantenimento è impossibile

tutto qui


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 17 Ottobre 2020 08:40, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Sabato 17 Ottobre 2020 08:29

I tuoi pensieri mattutini sono causati da una indigestione di peperonata :)

Non credo finira' cosi'...  Non lasceranno tutto lo spazio ad Elon solo per farlo stare comodo comodissimo.

Conquistarlo a forza di tesla sara' difficilissimo..  

Conquistare gli assessori sara' costosissimo..  troppo costoso forse persino per Elon...

pensare ad un servizio Navetta Bus fatto con le tesla... Neppure negli incubi peggiori della Raggi...  

Comincerai a vedere tesla incendiate a tutti gli angoli delle strade. Ed il tuo ritorno dell'investimento lo vedrai sfumare.

 

La guida autonoma puo' prevedere tutto.. ma non il dolo.  Fermarla e' semplicissimo. (fino a che le persone potranno muoversi senza essere tracciate)

 

Uillie tu sogni un mondo migliore... te ne do' atto. Ma non hai capito chi stai combattendo.   Non ne hai capito la forza e fai il loro gioco.


 Last edited by: Peavey on Sabato 17 Ottobre 2020 08:36, edited 4 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 17 Ottobre 2020 07:51

appena prima dell'interessantima questione della macchina per Gano dicevo ...

'ma quale mercato ventennale, ormai arriva l'auto autonoma'

 

pensavo tra me e me medesimo ... 'una tesla va da sola a pagamento per chi vuole un passaggio, capienza 5 passeggeri, agevoli con tariffa minore l'uso condiviso, contando i km a vuoto non retribuiti per raggiungere chi vuole un passaggio  facciamo un carico medio di 3 persone 1 dollaro per 10 km a cranio se condiviso e 3 se esclusivo per singola persona (per dire vuoi l'auto solo per te ? 5 dollari, togliendo i km non retribuiti media 3 dollari), 1 milione di km = 300 mila dollari a vettura, contando il costo elettricità attuale ( https://cleantechnica.com/2020/08/30/new-record-low-solar-price-bid-1-3%c2%a2-kwh/ ,questa è la tariffa di vendita del produttore alla rete, io pannelli e batterie li faccio e l'energia la produco e consumo, i charger sono miei e carico le mie auto automaticamente https://www.youtube.com/watch?v=uMM0lRfX6YI ) e un consumo attuale di 7 km al kWh viene più o meno 500 km con 1 dollaro, tra miglioramento efficienza e costo produzione elettricità sicuramente dimezzo quindi facciamo 1.000 dollari di corrente per 1 milione di km, aggiungiamo manutenzione pulizia ecc. tutto completamente automatizzato e i robot li faccio io (eventuali incidenti li paga l'altro perché io auto autonoma ho sempre ragione) facciamo un totale 30 mila dollari ogni milione di km, l'auto la faccio con meno di 20 mila dollari, totale spendo 50 mila intasco 300 mila massimo in 6 anni (il crucco ha fatto un milione di km in 6 anni, il crucco ogni tanto dorme, l'auto autonoma mai), ecc. ecc. .... io Elon appena mi autorizzano l'auto autonoma non vendo più le mie auto ai privati, chi la vuole in esclusiva me la deve pagare mezzo milione di dollari l'una

 

ho tralasciato che ogni teslaro paga 10 dollari al mese l'intrattenimento a bordo, l'assicurazione che gli offro e lui mi paga, ecc. .... erano solo pensieri mattutini ... :-)

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 17 Ottobre 2020 00:08

Praticamente il diesel fino a 32 34.000 euro mi viene gratis auto e gasolio, l'ibrida (*)  fino a 44.000 euro ma pago la benzina (non l'elettricità e se voglio il wall box è a spese mie), l'elettrica fino a 46 - 48.000 ed auto, elettricità e wall box gratis. Ho fatto delle simulazioni: diesel Golf 2.0 TDi, ibrida Mercedes 250e, elettrica Peugeout 2008 e.

 

Sono cambiati i parametri. Ora le diesel sono meno convenienti e si va sempre più verso l'elettrico. La macchina che ho in scadenza è un 200 A-Klass diesel, che ora non potrei prendere alle stesse condizioni. Però il 250e A-Klass invece sì, pur essendo più cara.

 

(*) per essere considerata vera ibrida ed avere i relativi vantaggi fiscali, oltre ad essere plug-in, deve avere batterie con piu' di 0,5 kWh per 100 kg di peso del veicolo, e meno di 50 gr/km di emissione di CO2.

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 17 Ottobre 2020 00:57, edited 16 times in total.