Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 17 Ottobre 2020 08:57

il battery day è stata una kermesse per tutti i geni veri o presunti tali del pianeta, mancava solo un cartellone enorme sul palco con scritto 'sei un genio ? vieni a lavorare in tesla'

 

toh, vedo che Steven (mi è un sacco simpatico) ha scoperto Tony Seba ...

 

 

 


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 17 Ottobre 2020 09:05, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Sabato 17 Ottobre 2020 08:48

Mah..  difficile che certi personaggi si facciano assumere. 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Sabato 17 Ottobre 2020 08:47

Voglio dire...  vivi in un paese dove un boss di trerzo livello riesce a cablare il paese con decine di km di doppini privati per avere una comunicazione non intercettabile, dove in una notte ti portano via un campo fotovoltaico..  Dove i camion della N.U. girano scortati come portavalori....quanto pensi sopravviveranno le tue dodici telecamere e tutti i tuoi sensori su una strada ?..

 

Le batterie di una tesla fanno gola  a molti.

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 17 Ottobre 2020 08:46

Elon è sempre alla ricerca di cervelloni e li sfida continuamente 'fregatemi' ... finora chi si è mostrato capace li ha assunti tutti ...


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 17 Ottobre 2020 08:48, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 17 Ottobre 2020 08:43

la situazione

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Sabato 17 Ottobre 2020 08:43

questa e' una risposta stupida.

una mitragliatrice su un teslataxi?  per colpire chi?..Per dimostrare a tutti che siamo tornati nel ventennio?  manca l'olio di ricino e la camicia e siamo a cavallo.

 

Credi davvero che una tesla sara' fermata da un ragazzotto con n martello?   massu..  e' un oggetto che per muoversi ha bisogno dell'elettronica che era installata sulla Nimitz  30 anni fa...

Oggi e' indifendibile.. ha tale e tante vulnerabilita' potenziali che saranno messe fuori uso in brevissimo tempo.

Ricordati le cabine dei telefoni... la struttura che era necessario costruire per difendere 10 euro di valore materiale. Un microfono ed un combinatore  dovevano essere costruiti  a prova di caterpillar. E non bastava...

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 17 Ottobre 2020 08:33

solo in minima parte sono come Elon, ottimista

:-)

 

per il vandalismo tutte le mie auto hanno già 12 telecamere e registrano ( https://www.tesla.com/it_IT/blog/sentry-mode-guarding-your-tesla ) ... volendo potrei installare anche una mitragliatrice

:-))

 

Peavey, come rispondevo a Morphy nel thread covid tu ritieni possibile anzi esistente una gestione della transizione con mantenimento delle posizioni privilegiate, per me il mantenimento è impossibile

tutto qui


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 17 Ottobre 2020 08:40, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Sabato 17 Ottobre 2020 08:29

I tuoi pensieri mattutini sono causati da una indigestione di peperonata :)

Non credo finira' cosi'...  Non lasceranno tutto lo spazio ad Elon solo per farlo stare comodo comodissimo.

Conquistarlo a forza di tesla sara' difficilissimo..  

Conquistare gli assessori sara' costosissimo..  troppo costoso forse persino per Elon...

pensare ad un servizio Navetta Bus fatto con le tesla... Neppure negli incubi peggiori della Raggi...  

Comincerai a vedere tesla incendiate a tutti gli angoli delle strade. Ed il tuo ritorno dell'investimento lo vedrai sfumare.

 

La guida autonoma puo' prevedere tutto.. ma non il dolo.  Fermarla e' semplicissimo. (fino a che le persone potranno muoversi senza essere tracciate)

 

Uillie tu sogni un mondo migliore... te ne do' atto. Ma non hai capito chi stai combattendo.   Non ne hai capito la forza e fai il loro gioco.


 Last edited by: Peavey on Sabato 17 Ottobre 2020 08:36, edited 4 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 17 Ottobre 2020 07:51

appena prima dell'interessantima questione della macchina per Gano dicevo ...

'ma quale mercato ventennale, ormai arriva l'auto autonoma'

 

pensavo tra me e me medesimo ... 'una tesla va da sola a pagamento per chi vuole un passaggio, capienza 5 passeggeri, agevoli con tariffa minore l'uso condiviso, contando i km a vuoto non retribuiti per raggiungere chi vuole un passaggio  facciamo un carico medio di 3 persone 1 dollaro per 10 km a cranio se condiviso e 3 se esclusivo per singola persona (per dire vuoi l'auto solo per te ? 5 dollari, togliendo i km non retribuiti media 3 dollari), 1 milione di km = 300 mila dollari a vettura, contando il costo elettricità attuale ( https://cleantechnica.com/2020/08/30/new-record-low-solar-price-bid-1-3%c2%a2-kwh/ ,questa è la tariffa di vendita del produttore alla rete, io pannelli e batterie li faccio e l'energia la produco e consumo, i charger sono miei e carico le mie auto automaticamente https://www.youtube.com/watch?v=uMM0lRfX6YI ) e un consumo attuale di 7 km al kWh viene più o meno 500 km con 1 dollaro, tra miglioramento efficienza e costo produzione elettricità sicuramente dimezzo quindi facciamo 1.000 dollari di corrente per 1 milione di km, aggiungiamo manutenzione pulizia ecc. tutto completamente automatizzato e i robot li faccio io (eventuali incidenti li paga l'altro perché io auto autonoma ho sempre ragione) facciamo un totale 30 mila dollari ogni milione di km, l'auto la faccio con meno di 20 mila dollari, totale spendo 50 mila intasco 300 mila massimo in 6 anni (il crucco ha fatto un milione di km in 6 anni, il crucco ogni tanto dorme, l'auto autonoma mai), ecc. ecc. .... io Elon appena mi autorizzano l'auto autonoma non vendo più le mie auto ai privati, chi la vuole in esclusiva me la deve pagare mezzo milione di dollari l'una

 

ho tralasciato che ogni teslaro paga 10 dollari al mese l'intrattenimento a bordo, l'assicurazione che gli offro e lui mi paga, ecc. .... erano solo pensieri mattutini ... :-)

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 17 Ottobre 2020 00:08

Praticamente il diesel fino a 32 34.000 euro mi viene gratis auto e gasolio, l'ibrida (*)  fino a 44.000 euro ma pago la benzina (non l'elettricità e se voglio il wall box è a spese mie), l'elettrica fino a 46 - 48.000 ed auto, elettricità e wall box gratis. Ho fatto delle simulazioni: diesel Golf 2.0 TDi, ibrida Mercedes 250e, elettrica Peugeout 2008 e.

 

Sono cambiati i parametri. Ora le diesel sono meno convenienti e si va sempre più verso l'elettrico. La macchina che ho in scadenza è un 200 A-Klass diesel, che ora non potrei prendere alle stesse condizioni. Però il 250e A-Klass invece sì, pur essendo più cara.

 

(*) per essere considerata vera ibrida ed avere i relativi vantaggi fiscali, oltre ad essere plug-in, deve avere batterie con piu' di 0,5 kWh per 100 kg di peso del veicolo, e meno di 50 gr/km di emissione di CO2.

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 17 Ottobre 2020 00:57, edited 16 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 16 Ottobre 2020 23:57

"tu hai la presa di corrente nel garage?"

 

Ho il 230V a 50 Hz classico con presa Shuko. Ma se la prendo 100% elettrica vengono ad installarmi il wall box.

 

"range di prezzo"

 

Complicato. Indicativamente solo diesel 32 - 34.000 euro (e scarico tutto il diesel), Ibrida plug-in 44.000 (e scarico solo l'elettricità, non la benzina, a meno che non sia un'ibrida diesel), elettrica 46-48.000 (e non pago l'elettricità + il colonnino mi viene gratis). Niente incentivi per solo benzina, scarico solo parte del prezzo d'acquisto.

 

"che viaggi farai con questa auto nuova? quanti km al giorno. quanti all'anno?"

 

20 - 25.000 km anno. Solo in loco. In Italia ci vado in aereo e ho una vecchia vettura giù in garage. La macchina di Greta, diesel euro 0.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 17 Ottobre 2020 00:40, edited 7 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Venerdì 16 Ottobre 2020 23:07

ibride  plugin nella fascia sotto i 30k c'è solo la captur o sbaglio?

altrimenti diesel la MX-5

 

insomma indica il range di prezzo per tipologia e gli incentivi

poi la plugin avrà un 100km di autonomia reale, tu hai la presa di corrente nel garage?

che viaggi farai con questa auto nuova? quanti km al giorno. quanti all'anno?

 

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Venerdì 16 Ottobre 2020 14:42

Will,

ma non le ho adesso le TSLA, le ho vendute a 1860, poi le avevo anche ricomprate a 340 (ex split) pero'

le ho rivendute a 360 (sempre le solite 30).

Col crollo sulla sconfitta del trumpanaro pero' ne compro 50, crepi l'avarizia !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 16 Ottobre 2020 14:39

Oppure mi mandi i soldi te, che tanto non ti servono.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 16 Ottobre 2020 14:37

in alternativa mantieni buoni rapporti con Anti e Tuco e fra un pò quando con le loro azioni tesla si fanno la model s (che cala in continuazione di prezzo) gli elemosini un passaggio

:-)