Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 21 Ottobre 2020 20:00

ma questa poi devi spiegarmela..

----------

che c'è da spiegare ? tesla ha già creato la sua assicurazione, le tesla autonome saranno tutte assicurate tesla, tutti i concorrenti faranno lo stesso, e saranno tutte flotte, non individui ... quelli che rimarranno e vorranno GUIDARE loro l'auto ammesso che i governi lo consentano vedranno i loro premi assicurativi minimo raddoppiati, sia per l'enorme riduzione del parco clienti su cui distribuire i costi della compagnia sia perché in qualsiasi incidente siano coinvolti è matematico siano colpevoli ... :-)

 

tesla ... arriva entro l'anno anche da noi la model 3 (880 vendute il mese scorso in Italia, nuovo record mensile per le elettriche, 204 in più della zoe) versione standard cinese con le batterie LFP (più autonomia, 2.000 euro in meno di listino rispetto la standard di Fremont), consegnando un rottame la porti a casa con 38.260 neuro  https://insideevs.it/news/450122/tesla-sconto-model-3-cinese-italia/

è uscito il prezzo della dacia spring in Ungheria, al cambio 17.840 euro (gli ungheresi hanno l'iva al 27%), https://insideevs.com/news/449926/dacia-spring-will-cost-20966-hungary/

 

tra 3 ore e mezzo la trimestrale tesla

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Mercoledì 21 Ottobre 2020 12:08

__assicurazione bollo manutenzione (TUTTO IN DECOLLO causa crollo delle auto private in circolazione) __

ma questa poi devi spiegarmela..  se ci son meno auto ci saranno meno incidenti.. perche dovrebbe salire il costo dell'assicurazione?.

Non son vent'anni che giustificano gli aumenti con l'aumento del traffico e degli incidenti?.

 

La manutenzione dei nuovi motori endotermici oramai e' prevista ogni 40mila km  Bmw ha fatto un'auto con il primo tagliando previsto a 100 mila km

Il bollo cambia per scelta politica e non in funzione del numero delle auto. 

Insommaben venga una riduzione del numero delle auto e della circolazione.   Avremo strade piu' libere, meno parcheggi e mezzi piu efficienti.

 

man mano che verranno approntate le infrastrutture necessarie all'elettrico, avremo anche un parco auto piu' moderno e razionale.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Mercoledì 21 Ottobre 2020 12:00

Uillie..  e' indubbio. A me le auto piacciono. Mi piace guidare e mi piace la benzina.

Mi piacciono anche le auto elettriche, se son ben progettate. 

Certo. I barattoli, fatti tanto per colpire l'immaginario dei cosiddetti ecologisti trentenni, mi provocano l'attacco d'asma. Ma una buona auto elettrica, fatta bene e razionale sono il primo a sostenerla.

 

Il mercato non verra' squassato da questi esercizi di stile. Per un motivo semplicissimo. NON SONO ALTERNATIVE all'auto endotermica privata.

Succedera' la stessa cosa che e' successa con le bici elettriche ed i monopattini.  Diventeranno un PLUS. Un acquisto supplementare. Come oggi succede con la moto per i quarantenni.

Nessuno ha venduto l'auto per sostituirla con un monopattino o una bici elettrica.  Quei pochissimi che lo hanno fatto  stanno facendo marcia indietro.

 

La Ami e' una bella vetturetta che permette di andare in centro in ufficio. senza troppi patemi di parcheggio.  I costi che leggo per l'acquisto sono piuttosto elevati pero'.

Dal sito del produttore leggo che sara' possibile affittarla ad un costo di 21 cent a minuto.  poco piu di 12 euro l'ora. 

E' l'unico modo in cui puoi utilizzare un mezzo simile.  Immagino per esempio il possedere una macchinetta cosi in citta' come Genova. Risolve senz'altro il problema della mobilita'

Ma dove la carichi?  mica puoi far scendere le prolunghe nei caruggi?.   Devi possedere un garage e dotarlo di contatore. 

 

Voglio dire.. al di la' di queste proposte, che al momento sono ancora embrionali (anche se gia' commerciali)  credo che l'auto elettrica possa e debba offrire molto di piu'  di un box doccia con le ruote.

 


 Last edited by: Peavey on Mercoledì 21 Ottobre 2020 12:01, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 21 Ottobre 2020 10:04

la dacia ha la batteria 5 volte la capacità della ami , è una world-car e in Europa arriverà in numeri ridicoli, come ha fatto VW con le sue piccole, con l'arrivo delle autonome una auto 'tradizionale' avrà vita dura causa motivi economici, se devi spendere 20 mila neuro più assicurazione bollo manutenzione (TUTTO IN DECOLLO causa crollo delle auto private in circolazione) ecc. invece di un passaggio in tesla da 1 euro ogni 10 km ci pensi bene, se i 20 mila diventano 6 mila (con tutto il resto dimezzato rispetto la 'tradizionale') ....

la ami (e imitatori) nell'epoca delle ciclabili delle bici dell'efficienza ecc. spaccherà

 

quelli che gireranno coi macchinoni coi missili che piacciono tanto a Peavey faranno sganasciare la gente al loro passaggio

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 21 Ottobre 2020 10:08, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Mercoledì 21 Ottobre 2020 09:19

la Ami è un messaggio ai costruttori, di fatto si rompe l'accordo per non far uscire le auto elettriche, e lo si fa con un motorino che va bene per le signore di milano o l'agente immobiliare di roma, è la nuova smart

Uillies attenzione alla Dacia da 16000 euro... quella va bene per l'operaio con 3 figli e la moglie a carico

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 21 Ottobre 2020 09:03

Per il resto   e' intelligente.. 

---------

 

dopo il massacro che hai fatto con 'resto' cosa intendi ? le ruote ?

:-))))

diciamo che la ami a 5.430 euro (e imitatori) dimezzerà le utilitarie ...

:-)

 

 

'il quattoridicenne non la puo' guidare, serve patente A  per cui  sedici anni piu' patente.. '

patente AM se una sola persona a bordo, quella del motorino 50 cc, 14 anni, se due persone minimo 16 anni


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 21 Ottobre 2020 09:07, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Martedì 20 Ottobre 2020 23:09

Peavey forse hanno fatto apposta?

ma già così hai aperto il mercato

mi ricorda l'auto che ha due cofani e non serve la retromarcia...

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 20 Ottobre 2020 21:39

mah sai.. la osservo e la trovo anche ben pensata.

E' certamente un'auto ruffiana e fatta apposta per la pubblicita'. 

La cosa delle portiere che si aprono al contrario per risparmiare uno stampo e' una fesseria pubblicitaria.

Costava pochissimo fare la portiera simmetrica con due alloggiamenti , uno per le cerniere  e dall'altra parte le serrature. 

Non mi piace il parabrezza verticale.  Il parabrezza deve essere inclinato  o deve avere davanti un cofano/deflettore per fare in modo che i sassi o i detriti proiettati dalle auto davanti non impattino direttamente sul vetro. 

Per il resto   e' intelligente.. 

Manca forse di quel quid per renderla appetibile ai ragazzini..  Va bene lo martphone, va bene gli sticker..   ma manca forse quel look guapo che li attiri.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Martedì 20 Ottobre 2020 21:29

Infatti è così. Vuole la moto. In cantinetta ne ho due nuove, comprate e mai usate (Honda e Ciao)... ma dubito le voglia. Ha già detto che gli piace la Yamaha da cross...

 

Peavey non farmi senttire più vecchio di quel che credo di essere...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 20 Ottobre 2020 21:23

il quattoridicenne non la puo' guidare, serve patente A  per cui  sedici anni piu' patente.. 

Alla fine immagino che  i ragazzi puntino piu' su moto figa che auto da paraplegico..

Non so.. devo chiedere al figlio giovane.. 

Ma dal liceo non ne vedo uscire.. mentre vedo moltissime moto strafighe.. dei 50/125 che sembrano delle motogp..

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Martedì 20 Ottobre 2020 21:19

Mi sembrava interessante per un ragazzino di 14anni. Comunque mi ha già detto che fa ca...re!

 

Sto diventando veramente vecchio ad ascoltare Billys...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 20 Ottobre 2020 21:09

devi avere la patente 125.. 

A quel punto sei in concorrenza con le varie ligier.. e simili..che son senza patente. (patente motorino e 14 anni)

Queste microauto vengono comprate da immigrati che non hanno la patente o da persone a cui e' stata ritirata (tossici, alcolisti, ipovedenti etc..)

Il mercato di base e' quello.  

E' comunque interessante se togli la formula  la pago tutta subito e poi per il resto della vita ho un abbonamento /affitto da 240 euro anno.

Insomma una cambiale in protesto.. :) 

Ma del resto viviamo in un mondo in cui una bici elettrica decente costa in media sopra i 3500 euro..ed una da corsa  arriva a civre spaventose.

per cui non mi stupisco.


 Last edited by: Peavey on Martedì 20 Ottobre 2020 21:21, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Martedì 20 Ottobre 2020 20:19

Beh non mi sembra male per il regalo di compleanno del figlio 14enne. Se è già sul mercato la vado a vedere... secondo me ne vendono uno stravento...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Martedì 20 Ottobre 2020 20:19, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 20 Ottobre 2020 19:52

strana la Ami..

avete visto i prezzi?..  mi sembrano fuori scala per il prodotto 

Ha 6 kw di potenza.. poco piu di un motorino.. e meno di un 125..  

Trovo strano che le portiere aprano solo a 70. E' una scelta poco usuale.

 

Economia massima.. pianale e carrozzeria di cartone. I sedili sembrano sedie da bar. Solidi ma fastidiosi.

Probabilmente potrebbero venderla attorno ai 1500-duemila euro.. ma vogliono tirare il sangue dalle rape.   

Modello cellulare..  compri il cellulare figo e poi paghi abbonamento mensile.. 

Vedremo.. non credo ne venderanno moltissime.  Forse i liceali che devono andare a scuola.  

Il prezzo pare sara'  sopra i 6000 euro..  i ragazzotti ci si comprano gia una bella moto con 6000 euro.

 


 Last edited by: Peavey on Martedì 20 Ottobre 2020 21:19, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 20 Ottobre 2020 10:36

... sempre a proposito del massacro totale ormai avviato e non stoppabile nel settore auto ...

https://www.foxconn.com/en-us/press-center/press-releases/latest-news/456