Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 23 Ottobre 2020 11:20

Lmwillys> "perché penso che ENTRO un decennio si abolirà denaro e pproprietà privata ... che cazzo accumulo a fare soldi ?"

 

Ecco, allora ti sei risposto da solo. Perché dovrei sbattermi a prendere la Tesla per un investimento finanziariamente oculato per mandare a spasso la gente che paga, quando fra 10 anni non ci sarà più né il denaro né la proprietà privata?

 

Ogni tanto fai domande cretine... ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 23 Ottobre 2020 10:56

225 citroen ami prenotate in Marocco (dove la producono) per i postini

https://www.moroccoworldnews.com/2020/10/323066/moroccos-post-office-psa-group-to-develop-electric-car-for-mail-delivery/

è una vetturetta azzeccata

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 23 Ottobre 2020 10:20

a proposito di ryanair sono andato sul sito e fatto una ricerca ... 'dove posso andare partendo da ciampino con massimo 50 euro ...

https://www.ryanair.com/it/it/voli-low-cost/?from=CIA&out-from-date=2020-10-23&out-to-date=2021-10-23&budget=50

 

e c'è ancora chi parla di viaggi in auto ...

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Venerdì 23 Ottobre 2020 10:16

Peavey il car sharing mi sembra l'evoluzione naturale del mezzo di trasporto pubblico, una innovazione dei taxi al massimo

l'auto privata da coccolare, da ostentare, un po' moglie un po' amante... quella è un'altra cosa

mi ricordo quando si compivano 18 anni e ci si iscriveva alla scuola guida e poi i genitori compravano l'auto o facevano usare la loro, alcuni finivano ragioneria e prendevano il mezzo a rate

ad oggi tanti ragazzi non sanno di cosa stiamo parlando, si fanno bastare lo smartphone e la vacanza con ryanair a ibiza

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 23 Ottobre 2020 10:12

E perché allora te non lo fai?

----------

per il solito motivo che ho scritto qui un milione di volte ... perché penso che ENTRO un decennio si abolirà denaro e pproprietà privata ... che cazzo accumulo a fare soldi ? manco ho comprato le azioni tesla che sono DECUPLICATE in un anno ... mentre qui scrivevo che l'acquisto non sarebbe stata un'idea malvagia

promemoria

http://cobraf.com/forum/forum/analisi-tecnica-233/topic/sp-dax-mib-trading-21373/?post=1108546#1108546

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 23 Ottobre 2020 10:16, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Venerdì 23 Ottobre 2020 10:09

Dici?, io a Zurigo, comincio a vedere gente che si mette i guanti per usare i monopattini pubblici..

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 23 Ottobre 2020 10:09

lmwillys> "c'è chi pensa si tratti di un investimento finanziariamente oculato, c'è invece chi come te preferisce non vedere uscire soldi dal proprio portafoglio a prescindere"

 

E perché allora te non lo fai?

 

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 23 Ottobre 2020 09:42

la paura per ora non riguarda quelli che prendono i monopattini o i motorini con anche il casco condiviso, il covid avrà una fine prima o poi, probabilmente l'anno prossimo, sulla guida autonoma sono stati investiti centinaia di miliardi da quasi tutte le più grandi aziende del pianeta ... arriverà

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Venerdì 23 Ottobre 2020 09:35

Che poi..  tutto sta a vedere come verra' gestita questa storia del Covid.

Se penetra nelle menti la paura e la fobia del virus. Come sta accadendo ora  e' logico pensare anche ad un ritorno del "particuliers"

Se vai dal barbiere PRETENDI la lametta NUOVA e lo strumento sterilizzato.

Voglio dire.. l'idea del car sharing  (molto new age e hippie) cozza direttamente contro la fobia delle persone nel trovarsi chiuse in luoghi circoscritti come puo' essere un abitacolo, un bagno pubblico o un ascensore.

Utilizzare un'auto "condivisa" pubblica implica il superamento di alcune resistenze psicologiche.

Il ricordo della mamma che ti diceva :" non appoggiare la faccia ai vetri del treno, che sono sporchi"  e' svanito dalla memoria, ma e' ben conficcato nell'inconscio.

 

La pressione igienista applicata sull'individuo dai media e' attualmente fortissima. Non si puo' pensare che non produca effetti negativi.

Ostacolera' senz'altro l'affermarsi di una idea di "condivisione" degli strumenti.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 23 Ottobre 2020 09:31

A me basta non tirare fuori una lira per la vettura.

----------

abbiamo capito che sei pure tirchio ... io dicevo solo che c'è gente che compra la model 3 pensando 'la mando a spasso portando gente che paga mentre io gioco a tennis, 20 o 30 mila neuro l'anno guadagnati così, mi faccio sti 100 gnocchi in 5 anni e poi la rivendo'

c'è chi pensa si tratti di un investimento finanziariamente oculato, c'è invece chi come te preferisce non vedere uscire soldi dal proprio portafoglio a prescindere

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 23 Ottobre 2020 09:12

Diciamo che è perché non me ne frega un cazzo. A me basta non tirare fuori una lira per la vettura.

 

Quando poi ci sarà l'abolizione del denareo ne riparleremo.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 23 Ottobre 2020 08:36

e non ci ho pensato nemmeno lontanamente.


--------

perché sei un tradizionale, un vecchio, a te piace che sulla tua auto poggi solo esclusivamente il tuo deretano ... c'è invece chi pensa al servizio ride-hailing tesla e considera quei 20 o 30 mila l'anno dormendo a casa interessanti ...

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 23 Ottobre 2020 08:25

O anche della Tesla. L'avrei potuta comprare, ma sforava il budget. Quindi l'avrei pagata con i miei soldi, e non ci ho pensato nemmeno lontanamente.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 23 Ottobre 2020 08:24

Sì, certo. Parlo delle auto in generale. Della Golf come della Yaris o della Classe A.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Venerdì 23 Ottobre 2020 08:21

 L'acquisto dell'auto fa parte del passato.

Non e' sempre vero, esistono auto che tengono il valore nel tempo e sono vendibili rapidamente.

Le Lotus per esempio, tengono il prezzo. Il defender nonostante il suoi 30 anni mantiene il prezzo. In genere le range (quelle a benzina) sono richiestissime.

Ho venduto,esportandola negli stati uniti, una range 8 cilindri del 73. Ce la avevo in garage da decine d'anni. Non dico quanto l'hanno pagata perche' mi vergogno.

Oggi un defender di 30 anni, se originale e ben tenuto, in america viene venduto per 50mila dollari. Il benzina va pure piu su.

https://www.ooyyo.com/stati+uniti/c=CDA31D7114D28563111BF66FBA0E355B32A21D7FD0D489AA1608F54EBD/-8160722349618188454.html/

 

Le Cobra hanno prezzi stellari, questa e' una replica:

https://www.autoscout24.it/annunci/ac-cobra-mkiii-replica-427-benzina-blu-azzurro-f9c9bc82-c0ac-4a13-a4ba-7b22c4ed02d6?cldtidx=5&cldtsrc=listPage

ed e' fatta oggi con motori moderni. Quindi costa poco...

Ma le originali vanno in fretta molto sopra i 100mila euro ed alcune arrivano a 250mila.

 

 

Certe tedesche e alcune inglesi (quelle belle)  sono moneta sonante. Tutte le Spider  (belle)  valgono oro. Pensa a quanto vale una Osso di seppia.

Le Porsche continuano a salire di prezzo. 

Certo non bisogna comprare gli X6 ed i Cayenne... con quelli finisci sotto ad un treno appena esci dal concessionario.


 Last edited by: Peavey on Venerdì 23 Ottobre 2020 08:33, edited 2 times in total.