Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 23 Ottobre 2020 09:42

la paura per ora non riguarda quelli che prendono i monopattini o i motorini con anche il casco condiviso, il covid avrà una fine prima o poi, probabilmente l'anno prossimo, sulla guida autonoma sono stati investiti centinaia di miliardi da quasi tutte le più grandi aziende del pianeta ... arriverà

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Venerdì 23 Ottobre 2020 09:35

Che poi..  tutto sta a vedere come verra' gestita questa storia del Covid.

Se penetra nelle menti la paura e la fobia del virus. Come sta accadendo ora  e' logico pensare anche ad un ritorno del "particuliers"

Se vai dal barbiere PRETENDI la lametta NUOVA e lo strumento sterilizzato.

Voglio dire.. l'idea del car sharing  (molto new age e hippie) cozza direttamente contro la fobia delle persone nel trovarsi chiuse in luoghi circoscritti come puo' essere un abitacolo, un bagno pubblico o un ascensore.

Utilizzare un'auto "condivisa" pubblica implica il superamento di alcune resistenze psicologiche.

Il ricordo della mamma che ti diceva :" non appoggiare la faccia ai vetri del treno, che sono sporchi"  e' svanito dalla memoria, ma e' ben conficcato nell'inconscio.

 

La pressione igienista applicata sull'individuo dai media e' attualmente fortissima. Non si puo' pensare che non produca effetti negativi.

Ostacolera' senz'altro l'affermarsi di una idea di "condivisione" degli strumenti.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 23 Ottobre 2020 09:31

A me basta non tirare fuori una lira per la vettura.

----------

abbiamo capito che sei pure tirchio ... io dicevo solo che c'è gente che compra la model 3 pensando 'la mando a spasso portando gente che paga mentre io gioco a tennis, 20 o 30 mila neuro l'anno guadagnati così, mi faccio sti 100 gnocchi in 5 anni e poi la rivendo'

c'è chi pensa si tratti di un investimento finanziariamente oculato, c'è invece chi come te preferisce non vedere uscire soldi dal proprio portafoglio a prescindere

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 23 Ottobre 2020 09:12

Diciamo che è perché non me ne frega un cazzo. A me basta non tirare fuori una lira per la vettura.

 

Quando poi ci sarà l'abolizione del denareo ne riparleremo.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 23 Ottobre 2020 08:36

e non ci ho pensato nemmeno lontanamente.


--------

perché sei un tradizionale, un vecchio, a te piace che sulla tua auto poggi solo esclusivamente il tuo deretano ... c'è invece chi pensa al servizio ride-hailing tesla e considera quei 20 o 30 mila l'anno dormendo a casa interessanti ...

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 23 Ottobre 2020 08:25

O anche della Tesla. L'avrei potuta comprare, ma sforava il budget. Quindi l'avrei pagata con i miei soldi, e non ci ho pensato nemmeno lontanamente.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 23 Ottobre 2020 08:24

Sì, certo. Parlo delle auto in generale. Della Golf come della Yaris o della Classe A.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Venerdì 23 Ottobre 2020 08:21

 L'acquisto dell'auto fa parte del passato.

Non e' sempre vero, esistono auto che tengono il valore nel tempo e sono vendibili rapidamente.

Le Lotus per esempio, tengono il prezzo. Il defender nonostante il suoi 30 anni mantiene il prezzo. In genere le range (quelle a benzina) sono richiestissime.

Ho venduto,esportandola negli stati uniti, una range 8 cilindri del 73. Ce la avevo in garage da decine d'anni. Non dico quanto l'hanno pagata perche' mi vergogno.

Oggi un defender di 30 anni, se originale e ben tenuto, in america viene venduto per 50mila dollari. Il benzina va pure piu su.

https://www.ooyyo.com/stati+uniti/c=CDA31D7114D28563111BF66FBA0E355B32A21D7FD0D489AA1608F54EBD/-8160722349618188454.html/

 

Le Cobra hanno prezzi stellari, questa e' una replica:

https://www.autoscout24.it/annunci/ac-cobra-mkiii-replica-427-benzina-blu-azzurro-f9c9bc82-c0ac-4a13-a4ba-7b22c4ed02d6?cldtidx=5&cldtsrc=listPage

ed e' fatta oggi con motori moderni. Quindi costa poco...

Ma le originali vanno in fretta molto sopra i 100mila euro ed alcune arrivano a 250mila.

 

 

Certe tedesche e alcune inglesi (quelle belle)  sono moneta sonante. Tutte le Spider  (belle)  valgono oro. Pensa a quanto vale una Osso di seppia.

Le Porsche continuano a salire di prezzo. 

Certo non bisogna comprare gli X6 ed i Cayenne... con quelli finisci sotto ad un treno appena esci dal concessionario.


 Last edited by: Peavey on Venerdì 23 Ottobre 2020 08:33, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 22 Ottobre 2020 22:10

Bellina la Dacia elettrica. Dice che costerà meno di 20.000 euro.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Giovedì 22 Ottobre 2020 17:34

Probabilmente la citroen ami è fatta apposta per il car sharing

quella sotto è la Dacia Spring costa 10k meno della 500X, ma è elettrica

Uillies ti lascio campo libero

sotto quella che costa il 60% in più, e va a benzina

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 22 Ottobre 2020 11:02

io ho il c evo e giro solo con quello, la mii a metano la usa la moglie (io in caso di uragano)

una auto di proprietà non ci penso proprio, al massimo la ami (o la xev) più che altro perché consuma quasi niente come il c evo e al pianeta fa bene, e io ho pure il fotovoltaico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 22 Ottobre 2020 10:55

L'auto sono anni che non la compro. Il leasing è la soluzione ora. Fra qualche mese mi sbarazzo del vecchio e prendo il nuovo, scarico dalle tasse, eco bonus e via. Se fosse mia mi troverei con un catorcio da vendere... L'acquisto dell'auto fa parte del passato.

 

Te Uillis mi sembra che però l'auto e lo scooterone alla fine te li sei comprati....

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 22 Ottobre 2020 10:56, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 22 Ottobre 2020 10:52

https://www.nasdaq.com/articles/tesla-tsla-q3-2020-earnings-call-transcript-2020-10-22

 

cominciano ad uscire i primi video fsd, in rete e su youtube quanti ne vuoi, https://twitter.com/brandonee916/status/1319148921189326848 .... lunedì il prezzo aumenta di 2 mila dollari, chi vuole guadagnare con la propria tesla dormendo a casetta ....


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 22 Ottobre 2020 10:59, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 21 Ottobre 2020 23:27

la trimestrale tesla, utile e mezzo miliardo di fatturato in più della media degli analisti

https://it.scribd.com/document/481056638/TSLA-Q3-2020-Update#from_embed

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 21 Ottobre 2020 20:00

ma questa poi devi spiegarmela..

----------

che c'è da spiegare ? tesla ha già creato la sua assicurazione, le tesla autonome saranno tutte assicurate tesla, tutti i concorrenti faranno lo stesso, e saranno tutte flotte, non individui ... quelli che rimarranno e vorranno GUIDARE loro l'auto ammesso che i governi lo consentano vedranno i loro premi assicurativi minimo raddoppiati, sia per l'enorme riduzione del parco clienti su cui distribuire i costi della compagnia sia perché in qualsiasi incidente siano coinvolti è matematico siano colpevoli ... :-)

 

tesla ... arriva entro l'anno anche da noi la model 3 (880 vendute il mese scorso in Italia, nuovo record mensile per le elettriche, 204 in più della zoe) versione standard cinese con le batterie LFP (più autonomia, 2.000 euro in meno di listino rispetto la standard di Fremont), consegnando un rottame la porti a casa con 38.260 neuro  https://insideevs.it/news/450122/tesla-sconto-model-3-cinese-italia/

è uscito il prezzo della dacia spring in Ungheria, al cambio 17.840 euro (gli ungheresi hanno l'iva al 27%), https://insideevs.com/news/449926/dacia-spring-will-cost-20966-hungary/

 

tra 3 ore e mezzo la trimestrale tesla