Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 14 Novembre 2020 11:24

le gigafactory di Elon in competizione tra loro sono spassose

quella tedesca progredisce a ritmo talmente accelerato che i permessi sono sempre in ritardo, la cinese risponde preannunciando che l'anno prossimo da sola produrrà più del totale auto tesla ovunque prodotte di quest'anno, e la statunitense ora lavora 24/ su 3 turni ...

https://cleantechnica.com/2020/11/14/race-of-the-tesla-gigafactories-giga-austin-24-7-with-3-shifts-may-exceed-giga-berlins-speed/

 

ah, pare che siano in avanzato stato di definizione le trattative (con imminente annuncio) per una nuova gigafactory (diventeranno tutte terafactory) in Indonesia

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: pana on Venerdì 13 Novembre 2020 17:51

minnghia

86 miliardi di investimenti spalmati su 5 anni 

fortuna che dovevano fallire...sti crucchi e chi liferma ??

VW boosts investment in electric and autonomous car technology to $86 billon

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 13 Novembre 2020 14:06

azz

https://www.vaielettrico.it/parto-travagliato-e-ritardi-anche-per-la-citroen-ami/

 

 

veramente orrendo, preferisco il mio

https://www.vaielettrico.it/ecco-definition-ce-04-il-nuovo-scooter-bmw-full-electric/

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Domenica 08 Novembre 2020 18:23

mah.. speriamo bene. un po' di energia gratis non puo' fare che bene.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 08 Novembre 2020 16:21

già che ricianciamo di tesla ... la sua guida autonoma 4D (predittiva) è ormai in arrivo e farà sconquassi, Elon non venderà più le sue auto

https://cleantechnica.com/2020/11/07/why-teslas-full-self-driving-is-such-a-big-deal-4d-data-continuity-trajectory-projection/

comunque lo sconquasso di Elon non è solo per le case auto, lui ammazza tutto e tutti

:-)

 

il micetto di Rossi TUTTI quelli che sono stati ad un metro di distanza hanno sempre e solo detto che funziona, qui abbiamo avuto l'onore di avere uno di questi nick Cures che rese famoso nel mondo questo nostro povero forum mostrando una foto della versione hot in funzione ... il fatto che mai ha chiesto un centesimo induce a pensare benissimo


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 08 Novembre 2020 16:26, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 08 Novembre 2020 14:34

checcevoifà Sergè, se sa che er micetto non è un prodotto come un altro, se arriva er micetto è finito er denaro, mica robbbetta

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 07 Novembre 2020 16:28

azz, pure i leoni ... ma ndo cazzo vive quest'omo ?

:-)))

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Sabato 07 Novembre 2020 13:42

Willis! Morphy è confuso. Il COVID gli ha infiammato il cervello e da allora ha paranoie, vede i leoni in soggiorno, è rabbioso, non capisce più un caazz!

Non credo ritorni come prima. I danni neurologici, è risaputo, non guariscono.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Sabato 07 Novembre 2020 13:44, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 07 Novembre 2020 09:49

Io ho come un sesto senso per intercettare e sgamare i bimbiminkia

---------

ahahahahah ... povero coglionazzo .... com'era la nutria pardon er canguro ar forno ? bono ?

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Venerdì 06 Novembre 2020 21:38

 

Io ho come un sesto senso per intercettare e sgamare i bimbiminkia (*). Qui sul forum tu sei il cinghialone dei bimbiminkia, si perchè ce ne sono altri...

 

(*) Bimbominkia, persona (si fa per dire) che nasce da genitori benestanti e che non ha bisogno di lavorare per campare. In questa sua misera condizione, nel crescere (fisicamente) sviluppa i tratti evidenti del coglione. Solitamente si da da fare con il linguaggio (cioè blabla) cercando di apparire intelligente al prossimo ma inevitabilmente cade sempre più nel ridicolo...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 06 Novembre 2020 21:40, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 06 Novembre 2020 20:01

zac e jesse hanno capito (è una vita che qui lo scrivo) e avvertono che entro due anni nessuno potrà comprare una tesla (e praticamente tutte le altre auto vanno fuori mercato)

 

 

mi farebbe piacere vedere il micio di Rossi sugli scaffali, vorrei un bel finale per questa lunga storia, per un periodo grazie a Cures ha dato notorietà internazionale a questo nostro forum, e poi per me unico difensore rimasto di Rossi è una questione di principio ...

:-)))

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 05 Novembre 2020 08:40

le notizie su Elon sono troppe, corre troppo, in ogni sua attività, potete cercarle da soli .... soldi a palate (i 400 milioni da fca a trimestre per i crediti verdi erano troppo pochi quindi agiustamente ora si aggiungeranno i milioni da honda) con conseguente accelerazione MOSTRUOSA degli investimenti e dello sterminio altrui

metto solo la gigaberlin dalla quale entro 6 mesi esce la model Y totalmente nuova (celle 4680, avantreno e retrotreno con la gigapressa italiana, verniciatura, ecc.)

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 05 Novembre 2020 08:13

il proprietario del famoso sito e-catworld ottiene il permesso di confessare di aver assistito l'8 giugno scorso ad una dimostrazione del micetto attaccato alla rete elettrica durata un quarto d'ora via skype, 115W in ingresso, 846W di elettricità ottenuti in uscita più circa 1 kW di calore

si tratta di una versione precedente del micetto, ora per la versione concessa in licenza si dice che in uscita il 95% è elettricità e il 5% calore

https://e-catworld.com/2020/11/05/report-of-a-skype-demonstration-of-the-e-cat-skl/

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 04 Novembre 2020 12:10

Bisognerebbe innanzitutto capire cosa si prefiggono questi incentivi

---------

mah ...   in bici è più complicato beccarsi il virus rispetto a tutti gli altri mezzi su ruote, pedalare ti svuota gli ospedali e stramazza la spesa sanitaria, di piste ciclabili ultimamente spuntao ovunque specie grazie alla mia Virgina e ci sono altri 137 milioni per crearne altre, una bella bici elettrica nuova magari convince qualcuno (da noi a giudicare i fondi esauriti in un giorno e le 500 mila auto in meno vendute sembra centinaia di migliaia di persone) a non comprare una endotermica destinata ad essere rottame entro 5 anni, ecc. ecc. ....

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Mercoledì 04 Novembre 2020 10:33

Il sistema di richiesta non è poi così terribile. Il problema è che si dava per scontato che tutti avessero un'identità SPID (una bella cosa), che non è poi così banale da ottenere.

Casomai andava evitato il clickday, che è una cosa veramente barbara, ma ci sono i vincoli dei fondi stanziati quindi...

 

Per quanto riguarda gli obbiettivi...

La Commissione Europea sta sponsorizzando la nuova economia verde, quindi gli stanziamente per queste cose ci saranno sempre, a prescindere da tutti e tutto.

Si punta a cambiare la mentalità delle persone, l'obbiettivo in una fase così iniziale non può certo essere l'efficienza.

Io ad esempio di Bici ne ho 3, e non le uso per raggiungere il lavoro, che ho davanti casa, ma per fare Sport.

Nel mio caso era inutile versare un contributo. In città non ci vado in bicicletta ma in auto,

anche perché ho necessità di poter trasportare oggetti e persone.

Credo che i più abbiano utilizzato "male" il contributo, ma questo non è importante, serve a cambiare la mentalità. ai vecchi ed ai giovani ( che tanto l'auto non se la potranno permettere).

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 04 Novembre 2020 10:41, edited 2 times in total.