Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Sabato 02 Gennaio 2021 13:25

Peavey, un conto è avere la servitu stabile su un panfilo che ci stai una settimana al massimo, un altro è avercela a casa.

Alla fine può essere preferibile ogni tanto lavarsi i piatti da soli (magari per rilassarsi, mentre scambi due chiacchiere,rifletti su un problema ecc.ecc.) che averci la domestica per casa anche la sera.

Spesso magari Bill e consorte, li lasciano da lavare per il giorno dopo, ma magari capita anche che lo faccia lui. Non ho motivo per non crederlo. Tra l'altro è scomodo lavare i piatti in una cucina da bilocale angusta, ma in una bella cucina ampia, con bei lavabi , può essere molto defatigante.

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 02 Gennaio 2021 13:28, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Sabato 02 Gennaio 2021 13:08

Bill Gates (e nemmeno Buffet) non e' un tipino "mignotte e caviale", basti considerare che si e' tenuto la

stessa moglie per tutta la vita (e non e' nemmeno un mignottone), cosa rarissima per quella categoria di

individui.

E' finito nel tritacarne dei rettiliani acchiappacapre. Ha cominciato martino, poi durden, poi blondet etc....

sono andati addirittura a scovare un ex banchiere nell'albero genealogico, come se, avere un banchiere

tra gli antichi avi, potesse essere un incontestabile marchio d'infamia.

Come ha fatto soldi Bill Gates lo sappiamo tutti, e non c'e' niente di scandaloso, e ha operato in massima

parte durante decenni in cui i lavoratori erano ben pagati.

 

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Sabato 02 Gennaio 2021 13:03

Non ho capito Morphy

Il web è pieno di video di miliardari che sfoggiano yacht, attici al 50esimo piano del grattacielo di dubai, ville con decine di camere da letto o auto da milioni di euro l'una

E gli unici che hanno paura di far sfoggio di ricchezza sarebbero Bill Gates e Buffett?

Non mi sembra ad esempio che i Ferragnez si facciano tanti problemi a far sapere di stare nelle residenze Hadid di Citylife o di avere una Lambo.

Eppure qualche teppistello di Quarto Oggiaro potrebbe essere sempre in agguato. 

E a preoccuparsi invece di cosa pensa la gente sarebbe Mr Microsoft? o uno che sta in un ranch di Omaha??

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 02 Gennaio 2021 13:05, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Sabato 02 Gennaio 2021 12:46

"che bisogno ha mai un bill Gates o un Warren Buffett di "piacere alla gente"?"

 

Perchè sono ricchi e si godono la vita. Gianlini, il popolo è sempre meglio tenerlo calmo altrimenti potrebbero nascere gruppi sparsi di "invasati underground" che vanno contro "il sistema"... che oggettivamente è "molto debole"...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Sabato 02 Gennaio 2021 12:24

Morphy, però Salvini è davvero casa sua quella.....

"Probabilmente Salvini vuole colpire il target di persone che hanno camere da letto piccole, brutte e in disordine. " il suo target non sono le partite IVa, i lavoratori autonomi, i piccoli imprenditori? dubito che si rispecchino nella classica casa da tecnico della SIP o da impiegata delle Generali degli anni '70.

E anche gli altri non credo proprio siano questione di marketing, che bisogno ha mai un bill Gates o un Warren Buffett di "piacere alla gente"?

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 02 Gennaio 2021 12:38, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Sabato 02 Gennaio 2021 12:17

Si chiamano testimonial e vengono usati per colpire l'immaginario di vari target di consumatori. Probabilmente Salvini vuole colpire il target di persone che hanno camere da letto piccole, brutte e in disordine. E' una logica che chi ha studiato un minimo di marketing conosce bene.

 

Alla gente piace pensare che i propri idoli un po' gli somigliano. Bill Gates per esempio ha dichiarato che in casa è lui che lava i piatti, ne consegue che gli uomini sfigati che in casa lavano piatti, si stentono un po' tutti dei Bill Gates, per cui un po' meno sfigati. Warren Buffet ha dichiarato che da anni a colazione mangia un panino tipo McDonalds con CocaCola così tutti si sentono meno poveri a mangiare i panini della sua catena Burger King.

 

Ma queste sono solo immagini che i testimonial devono rilasciare ai loro "followers", il realta Buffet mangia caviale da 1000 euro a cucchiaino e champagne da 50mila dollari a bottiglia. E Bill Gates rinfresca la casa non con normali climatizzatori ma con decine di negri che fanno aria con ventagli di rare piume di struzzo. Ma queste cose non si devono sapere, perchè la gente sfigata preferisce credere che i ricchi del mondo vivono in modo semplice. Il che è spesso vero, ma questa è un'altra storia...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Sabato 02 Gennaio 2021 12:19, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Sabato 02 Gennaio 2021 11:27

Continuo a non capire a chi ti riferisci perchè non mi sembra che chi ha davvero accesso al potere e alle decisioni sia il maggior beneficiario della ricchezza . 

I ricchi russi, cinesi, arabi, brasiliani, inglesi che si vedono in giro non sembrano dei geni dellla tecnologia o della vita politica.

Piuttosto dei paraculati che si trovati in una qualche posizione nemmeno troppo elevata in un paese petrolifero nel momento in cui il petrolio è passato da 10 dollari al barile a 100, o in un paese a vocazione agricola e finanziaria quando la Cina ha rotto col comunismo, o politici locali che erano a capo del ministero regionale al momento giusto.

 

Pensa al potere che ha la D'Urso sugli italiani..  pensi che lo faccia per il frusciante?

----------

Non mi risulta che la d'Urso abbia avuto un ruolo intenzionale e politico nell'ascesa di Mediaset a principale polo mediatico italiano.  

Se vuoi un ulteriore paradosso, pensa al modesto trilocale milanese a Primaticcio da cui fa le sue dirette Facebook Salvini, che in teoria sarebbe il politico con maggiore gradimento in italia e paragonalo a qualsiasi attico di un giocatore della panchina dell'Inter che è cresciuto in una favela e senza dubbio senza alcuna possibilità di interferire sul livello degli stipendi dei calciatori.....

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 02 Gennaio 2021 11:40, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Sabato 02 Gennaio 2021 11:11

Peavey, però dalla lettura che ne dai tu emergerebbe che siano personaggi in grado di forgiare il proprio destino, facendo virare il mondo a loro favore; invece l'impressione è che siano in gran parte personaggi che non hanno alcuna influenza sull'ambiente che li circonda, che li rende ricchi e che ne ha favorito le incredibili ricchezze. Hanno saputo approfittarne ma nessuno si è reso in realtà protagonista in realtà dei cambiamenti avvenuti.

Gente come Messi, Ronaldo, Federer, Magic Johnson, i Ferragnez, Blondie, Lewis Hamilton, gli attori di Hollywood, emiri e alti funzionari di staterelli che basterebbe l'esercito della Svizzera per soggiogarli, mafiosi russi, rappers, rockstar, per finire a Genovese,assurto di recente alle cronache, in realtà contano pochissimo dal punto di vista politico e hanno fatto ben poco per favorire le politiche di globalizzazione di cui ora godono le incredibili ricchezze. Anzi.

Sono dei beneficiati dalla fortuna, e non hanno fatto quasi niente per goderne in misura così rilevante (non sto parlando del loro impegno sportivo ma del fatto che primeggiare 30 anni fa voleva dire guadagnare 3 miliardi di lire l'anno e ora 100 milioni di dollari, a parità di successo ed impegno profuso)

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 02 Gennaio 2021 11:15, edited 4 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Sabato 02 Gennaio 2021 10:59

un'altro personaggio interssante da seguire gianlini, e' Clarisse Cremer.

qui trovi la sua pagina fb

 

https://www.facebook.com/ClarisseSurLAtlantique/photos/1863429823813543

 

in questo momento e' impegnata nella vendée globe  (una lunga regata intorno al mondo in solitaria).

E' una avventura fantastica.


 Last edited by: Peavey on Sabato 02 Gennaio 2021 10:59, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Sabato 02 Gennaio 2021 10:48

E' il mercato creato dalle enormi ricchezze personali create dalla globalizzazione e dal denaro BC.

Il 31 dicembre alle 19 e rotti ero in corso Buenos Aires, all'altezza di Lima ad aspettare le chiamate dei clienti. A fianco mio c'era un negozio Tezenis, e osservavo le tre commesse, ragazze giovani, che ancora a quell'ora stavano pulendo, sistemando, e servendo i pochi clienti che ancora c'erano a quell'ora. E pensavo alla incredibile dedizione ed impegno che mostravano, nonostante probabilmente lo facciano per poco più di 1000 euro al mese. 

E dall'altra hai gente che stacca assegni di 7 milioni di dollari per 200 mq a Dubai o 2 milioni di dollari per un auto con cui percorranno, forse, 200 km.

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 02 Gennaio 2021 10:53, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Sabato 02 Gennaio 2021 09:37

Peavey, dicevi che la hypercar del croato è cara, ma pensa che questa Koenigsegg verrà prodotta in 300 esemplari di cui 180 già venduti! 

Il costo credo si aggiri intorno al milione e mezzo di euro come minimo.  

 

Koenigsegg GEMERA | La supercar 2+2 ibrida da 1.700 CV e 3.500 Nm...

https://www.youtube.com/watch?v=Kc9LAks_GG0


 Last edited by: gianlini on Sabato 02 Gennaio 2021 09:39, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Venerdì 01 Gennaio 2021 22:39

C'e' una "piccola" differenza, la tecnogia aeronautica adesso c'e' tutta, per fare un vero aereo elettrico manca

solo la batteria.

L'aereo solare e' solo un gioco per sperimentatori puri, quelli che fanno le cose solo perche' si divertono, ben

sapendo che non serviranno mai a niente.

Insomma, e' l'identica situazione delle auto elettriche, si potevano fare 100 anni fa ma non c'era la batteria

( e tuttora e' insufficiente e onerosa).

L'iiradiazione solare e' di 1200 Watt/Mq, ergo, anche con un rendimento dele celle pari a 1 non basterebbe

ad alimntare un aereo, a meno di non fare le ali quanto un campo di calcio.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Venerdì 01 Gennaio 2021 20:40

Però ha ragione Anti, resta un aereo senza possibilità di carico.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Venerdì 01 Gennaio 2021 18:26

Scusa Peavey, ma l'aereo solare non ha il limite che deve viaggiare sostanzialmente alla stessa velocità di rotazione della terra, partendo quindi più o meno sempre intorno a mezzogiorno, per poter offire sempre le ali all'angolo migliore rispetto alla luce solare?

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 01 Gennaio 2021 18:28, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Venerdì 01 Gennaio 2021 17:35

L'aereo fotovoltaico, al momento, puo' essere derubricato a mo' di un giochetto per sperimentatori annoiati.

Basta fare un po' di conti, per una potenza di soli 10 Kw occorrono 50 metri quadri di pannelli, ergo, al momento

un aereo simile puo' essere solo in grado di trasportare se stesso.

Prima che arrivano batterie (se mai arriveranno) che possono immagazzinare migliaia di Kwattora l'aereo

elettrico ce lo possiamo scordare.

Credo pero' che un ipotetico aereo elettrico non si schianterebbe al suolo quasi mai, il motore elettrico e'

a prova di avaria e, nel caso, il controller e' molto piu' semplice di quello che serve per un'auto elettrica.

Deve solo far girar l'elica.