Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 16 Gennaio 2021 20:20

oppre cerca di trovare punti di pressione sui politici..per ottenere  cambiamenti nelle norme.

--------

Peavey, cosa non ti è chiaro quando scrivo che lo stato francese è azionista (il maggior azionista) di renault ? 

non è l'AD italico che cerca di fare pressione sullo stato francese, è lo stato francese che ORDINA cosa fare

:-)

 

gli sconvolgimenti sono epocali, ogni stato deve proteggere i propri cittadini ... da trump in poi siamo alle prime scaramucce, entro pochi anni il traffico merci via nave si azzera

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 16 Gennaio 2021 20:27, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Sabato 16 Gennaio 2021 19:56

ma e' evidente Tuco..   se devi rimodernare,smonti tutto.A meno che tu non abbia un immobile di valore perche antico..

Ma solitamente fai prima a demolire e rifare secondo nuove concezioni...

te lo vedi un riscaldamento a pavimento e la domotronica in una casa rurale  in pietra dei primi del novecento?  che fai ? 

O metterti a ristrutturare quei palazzi con ringhiere a ballatoio e cesso sul balcone?..   Se va bene tieni la struttura e rinforzi tutto con ascensori e putrelle d'acciaio.

Altrimenti butti giu tutto.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Sabato 16 Gennaio 2021 19:54

Negli anni 70 gli inglesi passavano il wekk end a fare manutenzione all'auto, io smontavo la mia

Fiat 850 (e il trattore) e altri aggiustavano la moto.

Adesso se ti beccano che stai cambiando una candela all'auto o una lampada a un faro ti

arrestano.

Certo, qualcuno che vuo retrofittare per sfizio c'e' sempre, ma e' appunto uno sfizio.

Se ero giovane mettevo il motore il motore elettrico alla mia BMW di 35 anni.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Sabato 16 Gennaio 2021 19:45

Che il retrofit sia un'alternativa artigianale, per qualche avventuroso, non ci piove.

Da me, Esselunga aveva un supermercato aperto nel '65/70.

Dovevano rimodernare... Dopo rapida riflessione, alla fine hanno tirato giù tutto, scavato fondamenta, e ricostruito ex-novo.

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Sabato 16 Gennaio 2021 19:41

__

 io credo che "il nostro amico" (come lo chiami tu) gli e'

solo passata per la crapa (bacata) una boiata pazzesca.__

no Anti..  per principio non penso mai di qualcuno che spari boiate pazzesche. Specialmente se quel qualcuno e' ai vertici di una azienda.

Piuttosto cerco di capire perche' si sta mascherando dietro ad una idea che puo' piacere a chi non conosce il settore produttivo.

Cerco di capire dove e' il suo tornaconto.

 

Che poi... il concetto rivoluzionario dell'auto elettrica e' che ti consente di costruire un'auto fantastica SENZA I VINCOLI IMPOSTI DAL MOTORE.

Mettersi a modificare l'esistente E' UNA FOLLIA.

L'esisstente si porta alla fine, e si ROTTAMA con un buon RICICLAGGIO.  

Da li' si parte a costruire qualcosa di nuovo... di bello, e di efficiente.. 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Sabato 16 Gennaio 2021 19:34

Io penso che il nostro amico cerchi una scappatoia per tutta la trafila.

--------

Ma no Peavey, diciamola alla napoletana, io credo che "il nostro amico" (come lo chiami tu) gli e'

solo passata per la crapa (bacata) una boiata pazzesca.

L'elettronica e' il regno dell'usa&getta, cosa vuoi retrofittare adesso che le auto divetano elettriche?

Basta che si ingarbuglia la ragnatela di cavi che c'e' dentro e nessuno sa piu' che pesci pigliare.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 16 Gennaio 2021 16:53

non è tanto difficile da comprendere che se si passa rapidamente all'elettrico il lavoro nel settore auto crolla mostruosamente di colpo anche perché la concorrenza straniera lato prezzi si preannuncia ferocissima ( l'auto elettrica cinese più venduta in assoluto oggi è la Wuling Hong Guang Mini EV che costa l'equivalente di 4.000 euro ) e un Paese che per la propria occupazione dipende tanto dall'auto come la Francia NON può permetterselo ... il retrofit si fa localmente ed è meglio predisporlo con una filiera interna, ci pensa lo Stato (azionista di tutto compreso Renault) a favorirlo

 

non è difficile ma qui vedo che non ci si arriva ...

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Sabato 16 Gennaio 2021 14:49

Vero il retrofit è roba da artigiani, da moto con il marmittone e caschi aerografati

La mia idea non era fare un'auto elettrica, ma tenere i lamieroni dell'Hummer senza il motore che non può circolare, finche non esce Elon con il suv elettrico corazzato

il retrofit si fa sulle auto che non sono d'epoca ma nemmeno da rottamare: un maggiolone, il caravelle, la 500 che non ha più i pezzi originali

Peavey io credo che la mia idea fosse quella dell'artigiano, farlo a livello industriale mi puzza di marketing: invece di venderti la citroen ami a 4000 euro, mi porti il tuo scassone mi dai altri 10k e ci metto su le batterie...

bisogna solo vedere se non conviene comprare una una dacia elettrica nuova ad un prezzo poco superiore...

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 16 Gennaio 2021 12:23

Io quello che dice l'AD  lo leggo in direzione opposta alle dichiarazioni lmwillisiane

-------

io non capisco un cazzo, quello che capisce sei tu

:-)

mi dispiace per gli azionisti Renault (tra cui lo Stato) che si sono affidati ad un imbecille AD italiano che non capisce che non può gestire un retrofit su larga scala


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 16 Gennaio 2021 12:25, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 16 Gennaio 2021 11:53

le auto non si vendono più ai privati

per quei pochi privati folli attaccati alla propria privata vettura come Linus alla coperta si fa il retrofit così almeno non ammazzano coi gas di scarico noi normodotati che ce ne fottiamo dell'auto privata

 

capisco che leggere di un AD di una multinazionale che dice cose lmwillysiane possa turbare menti deboli ... ma tant'è

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 16 Gennaio 2021 11:56, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 16 Gennaio 2021 11:19

'Ma a noi quello che ha colpito di più è proprio la guerra al consumismo dichiarata da De Meo, cosa inaudita nell’industria dell’auto.'

 

dedicato ai bambini che sbattono i piedini frignando ....

https://www.vaielettrico.it/la-guerra-al-consumismo-di-renault-questa-e-bella/

 

 

la guerra al consumismo è tipicamente capitalista ...

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 16 Gennaio 2021 11:20, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Sabato 16 Gennaio 2021 08:24

Ma Shera sarà l'erede di Provenzano e dei suoi celebri "pizzini"?

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Sabato 16 Gennaio 2021 08:15

dimentichi la doppia fatturazione se appiccichi l'adesivo gdf sul parabrezza

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 16 Gennaio 2021 07:55

piu che altro, nel civilissimo nord, si sono accorti che non puoi lasciare una tesla incustodita la notte per la ricarica.

---------

si sta parlando di cavi casalinghi NON dei supercharger, è un problema minimale e non per Elon , finché vende le auto ai privati sono fatti loro quando la pianterà di venderle (fra un paio d'anni) le tesla filmano continuamente i propri dintorni (oggi chi ruba un cavo ad una tesla è ripreso in un bel filmino) e può ficcare sotto la ricarica induttiva .... e con la fine dell'auto privata questi zingaroni a chi vendono i cavi rubati ?

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 16 Gennaio 2021 07:56, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Venerdì 15 Gennaio 2021 21:39

https://electrek.co/2020/12/23/thieves-stealing-tesla-charging-cables-suspecting-lock-defect-cold/

SLAVA UKRAINII !