La sorte di Elon dipende dal Nasdaq, i suoi "soldi" sono il valore delle azioni TSLA, se crollano
quelle vien giu' tutto il cucuzzaro.
DIfficile che TSLA si schianti motu prorio, ma, se vien giu' il nasdaq di schianta anch'essa.
Il mercato dell'auto elettrica subira' un rallentamento quando raggiungera' quote di vendita
consistenti, in questa prima fase l'auto elettrica viene comprata da chi ne ha anche un'altra
a combustione interna, possedere un'auto elettrica e' ancora una cosa impegnativa, problemi
di ricarica, problemi di assistenza, nessun meccanico che ci sa mettere mano etc....
Insomma, ci vuole ancora tempo prima che l'auto, per definizione, deve essere elettrica.
Infine c'e' il problema di quelli piu' anziani per i quali e' difficile correre dietro la tecnoogia.
In ogni caso il treno e' partito e non si torna indietro, ma ci saranno dei momenti di stop.
Ci vogliono un paio di decenni prima di arrivare a una quota del circolante fifty fifty, e,
nel frattempo finira' il tempo in cui un titolo sale al di la di ogni parametro fondamentale ma
solo perche' ti chiami tesla o nio o amazon.
AMZN e' salita sulla scia dell'aumento di fatturato, sugli utili non ha mai brillato, con TSLA
siamo oltre, il prezzo anticipa non solo gli utili ma addirittura il fatturato.