Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Martedì 01 Giugno 2021 13:32

"Svuotata dei romani, a me piacerebbe. Ma oggi Roma non è una città europea. È più europea Atene."

 

Beh io ci ho fatto il militare, cioè 4 mesi alla Cecchignola. Ma erano gli anni 80 per cui conosco la Roma di quel periodo. Sui romani però posso confermare che dal nord, trasferirsi a Roma è stato un bel salto culturale: gente un po' maleducata. Ma forse non è nemmeno questione di latitudine, i siciliani per esempio mi sembrano una razza molto educata.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 01 Giugno 2021 13:07

___ora si sta passando dal fare le cose nel modo peggiore possibile al modo migliore possibile ... ___

dovresti radere al suolo il 90% delle fabbriche cinesi/indiane allora...e  tutte le coltivazioni/allevamenti intensivi d'europa...  la vedo durissima.

 

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 01 Giugno 2021 11:28

perche' dobbiamo accontentarci di una roba malstampata solo perche' costa poco?.

------------

è quello che abbiamo fatto finora inquinando a più non posso il mondo, roba deperibilissima scadentissima perché se la fai eterna nessuno lavora più

 

ora si sta passando dal fare le cose nel modo peggiore possibile al modo migliore possibile ... è in corso un leggerissimo stravolgimento totale

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 01 Giugno 2021 09:17

 prendo spunto dall'ultima riflessione di Uillie

perche' l'obiettivo deve essere sempre un "risparmio di costi"?.

perche' non dovrebbe essere qualcosa d'altro?   es "bellezza" oppure "praticita'"  oppure ancora "efficienza e durata"?

perche' dobbiamo accontentarci di una roba malstampata solo perche' costa poco?.

 

Voglio dire.. ragionare in termini di robot in produzione significa voler eliminare cio' che fa di un uomo, una persona.

L'accentramento della produzione richiede normalizzazione spinta a livelli impensabili. 

E' uno sforzo che si traduce in un enorme furto nei confronti del genere umano.

 

Sta andando veloce oggi, perche il mondo si e' diviso in caste.  

Avremo la possibilita' di andare ovunque, ma solo quando non ci saranno piu' luoghi da raggiungere.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 01 Giugno 2021 08:11

la cosa che fa impressione Peavey è la velocità degli eventi

 

guardavo uno degli ultimi video con Munro, la faccia che faceva mentre parlava della megapressa italiana che tesla ha già iniziato ad usare ... diceva che eliminava migliaia di parti (che venivano da tanti diversi fornitori magari a migliaia di km di distanza), un sacco di lavoro lavoratori e macchinari, riduzione dei costi pazzesca (lui aveva fatto qualcosa di lontanamente simile in ambito aeronautico ottenendo un risparmio di costi del 90%), ecc. ecc. ... e diceva questo con lo sguardo vuoto, l'eccitazione totale da un punto di vista ingegneristico che provava era superata dalla consapevolezza della fine del mondo che lui ha conosciuto in tutta la sua vita (diceva anche che è inutile eliminare Elon, qualcun altro in tesla porterà avanti la missione, perché quella di tesla è una missione e tutti in tesla la pensano così) ... totalmente affascinato e smarrito allo stesso tempo ... è un pò anche la mia situazione ma il mio smarrimento non ha un sottofondo di tristezza, trabocca felicità

 

 


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 01 Giugno 2021 08:22, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 01 Giugno 2021 07:47

E' vero.. il piccolo commercio e' quello che verra' sradicato. Per lasciare spazio ai riders,  il famoso "tubo" che ti porta a casa tutto il necessario di cui parlo oramai da anni.

 

Attenzione pero' che non e' un bene.  

Sta succedendo con il commercio esattamente cio' che e' successo con l'agricoltura.  Sono morti tutti i piccoli agricoltori. Quelli che curavano fossi e frane..

Per garantire un sistema di consegna efficiente devi disporre di strade libere. Devi espropriare la strada ai cittadini.

Alla fine le strade diverranno zone offlimits per i pedoni e saremo costretti a muoverci in taxi.

Una strada senza negozi e senza commercio si trasforma velocemente in una zona impraticabile per un pedone.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 01 Giugno 2021 07:43

"Beh, a chi non piace Roma?"

 

Svuotata dei romani, a me piacerebbe. Ma oggi Roma non è una città europea. È più europea Atene.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 01 Giugno 2021 07:52, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 01 Giugno 2021 07:17

bravo Gianlini

l'industria la dimezzerai ulteriormente ma aveva già 'ottimizzato' parecchio , il problema mai visto prima è tutto il resto , è qui che ci sarà un vero massacro

questa è la prima volta nella storia che si sostituisce anche il cervello, mai accaduto prima, sperare di risolvere col denaro è risibile

quando passeggio a volte mi capita di contare gli esercizi commerciali , non so ... in 300 metri di marciapiede 4 bar, 1 ristorante, 1 kebab, 2 pizzerie al taglio , 1 gelateria-pasticceria, il resto più che altro abbigliamento o scarpe che trovi online a meno ... le cibarie posso anche prepararmele da solo e sentire il negoziante che si lagna perché riesce a vendere solo in saldo a 10 euro invece che a prezzo pieno pari a 20 euro quello che tu sai che lui paga 2 euro .... si, insomma, difficile essere ottimistissimi per questi

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Lunedì 31 Maggio 2021 17:49

Willy: "a Morphy piace la Lombardia, a me va bene Roma ... metto uno dei milioni di motivi"

 

Beh, a chi non piace Roma?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Lunedì 31 Maggio 2021 17:06

Continuo a pensare che le industria sia il settore meno colpito dalla trasformazione in atto. Automazione e sostituzione ovunque possibile del lavoro manuale con macchine era già stata operata.

 

Un'altra categoria che è pesantemente Colpita e i cui dipendenti sono ancora in grandissimo numero in cassa integrazione è sicuramente quella del Commercio e dei negozi. 

Quanti russi, cinesi, arabi o brasiliani torneranno a Milano solo per fare shopping nelle boutiques?

Quante persone continueranno a riempirsi gli armadi e le case di doppioni? Zalando e altre firme, non casualmente, stanno già puntando sul mercato dell'usato riciclato...


 Last edited by: gianlini on Lunedì 31 Maggio 2021 17:22, edited 4 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 31 Maggio 2021 15:36

Uhm... difficile andare contro al mercato con interventi statali....

 

evidentemente la cosa ha assunto dimensioni che preoccupano anche Salvini.

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 31 Maggio 2021 15:38, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Lunedì 31 Maggio 2021 13:02

Salvini: «Bisogna prorogare
lo stop ai licenziamenti, ne parlerò con Letta. Giustizia, avanti con i referendum»

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 31 Maggio 2021 08:55

Il problema della disoccupazione, al netto di eventuali disastri provenienti dal covid o dal debito che ha raggiunto livelli estremi, si risolve nel giro di un lustro

---------

mah, nel giro di un lustro almeno la metà della gente che oggi ha un lavoro non lo avrà più

 

a Morphy piace la Lombardia, a me va bene Roma ... metto uno dei milioni di motivi

 

avete fatto la ciemmona in Lombardia questo fine settimana ?

 

se leggete di disordini o litigi sui quotidiani destri sappiate che sono tutte (come al solito) cazzate

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 31 Maggio 2021 09:00, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Domenica 30 Maggio 2021 15:04

Un modello (uno dei migliori al mondo) da seguire è sicuramente quello lombardo. Trovatemi situazioni di vita e di lavoro che non funzionano in Lombardia e poi ne parliamo...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Domenica 30 Maggio 2021 15:08, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 30 Maggio 2021 13:54

Esatto,

fai le serre tecnologiche, il ponte di Messina, 1400 Km di autostrada messa dentro un tubo

sottomarino (si son rincoglioniti anche i norvegesi), immagina quando i sovietici gli fanno

un buco nel tubo conn un siluro lanciato da un sottomarino, poi voglio vedere come fanno

a svuotarlo dell'acqua, fai la linea a 2.5 Gbit (cazzzzzz ci devi fa' a casa con 2.5 Gbit ???),

fai Tik Tok, vai su Marte (a far che???) etc... epoi cosa scopri?

Che l'asset piu' imporante e' sempre il negro.