Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 03 Giugno 2021 08:33

Le citta' (e le ferrovie)  dovrebbero essere costruite a misura di bicicletta. 

Rispetto a paesi del nord (dove le bici sono usatissime) mancano i parcheggi per le biciclette e la possibilita' di portarle appresso sul treno senza troppe difficolta'.

Manca anche la civilta' ed il rispetto per una bicicletta parcheggiata.  Qui te la saccheggiano in mezz'ora.

 

E' sopratutto questione di mentalita'. Bisogna lavorare sui ragazzi... 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 03 Giugno 2021 07:58

(ANSA) - ROMA, 02 GIU - Un anno di pandemia ha reso l'Italia un paese più ciclabile. E' il bilancio che fa la Fiab (Federazione italiana ambiente e bicicletta), la rete delle associazioni ciclistiche italiane, in occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, istituita dall'Onu nel 2018 per il 3 giugno.

Secondo quanto dichiara all'ANSA il presidente Fiab Alessandro Tursi, negli ultimi 12 mesi gli spostamenti in bici nelle città italiane sono aumentati del 30%. Sono stati venduti 2 milioni di bici (grazie anche al bonus) e sono stati stanziati da governo e parlamento circa 1,5 miliardi di euro in sostegni per la ciclabilità. Il parlamento ha introdotto una serie di riforme del Codice della Strada a favore delle biciclette, comuni nel resto d'Europa e mai applicate in Italia. I Comuni (secondo i dati di Legambiente) hanno realizzato complessivamente 193 km di nuove ciclabili.

Tursi spiega che durante la pandemia più gente ha cominciato a pedalare per evitare i mezzi pubblici a rischio infezione, e ha finito per scoprire che è un sistema comodo e rapido per spostarsi in città. Grazie a una coscienza ambientalista più diffusa, i governi Conte e Draghi hanno destinato una fetta di ristori alle ciclabili e al bonus bici, e il parlamento ha approvato una serie di norme a favore delle biciclette.

"C'è stato un cambio di passo - commenta il presidente della Fiab -. La bici ora è costantemente nell'agenda politica di governo e comuni". (ANSA).

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Mercoledì 02 Giugno 2021 12:38

Si l energia è ovunque. Resta da vedere quanto sia conveniente estrarla.

Se per prelevare energia da un acquedotto devo costruire una turbina e poi devo immettere e energia per pommpare l acqua. Alla fine ho perso energia. Sprecandola.

L unica energia interessante è quella che arriva gratuitamente da fuori. Sole e sue conseguenze.

Bisogna però che le risorse impiegate per raccogliere energia non siano superiori al raccolto

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 02 Giugno 2021 09:13

l'energia è ovunque come diceva Tesla, possiamo ottenerla ovunque e da qualsiasi cosa, anche dalle condutture in pressione degli acquedotti utilizzando turbine invece di riduttori di pressione tradizionali

http://www.nextenergysrl.it/giralog-4/?lang=it

 

 

 

 

un video di 2 anni fa con Mats Lewan ( giornalista indipendente specializzato in tecnologia con Laurea Magistrale in Ingegneria Fisica presso il Royal Institute of Technology di Stoccolma, moglie italiana che lo ha aiutato con la lingua ) , uno dei primi ad essersi occupato di Rossi che ci racconta le sue impressioni ed esperienze ... da metà video ci spiega chi è Rossi, per capire che tipo è bisogna sapere che da giovanotto correva 24 ore consecutive senza soste per un pisolino, che passa le sue giornate facendo esperimenti su esperimenti e sospettando che possano essere pericolosi spesso li fa da solo , che chi lo ha perseguito in Italia per il refluopetrolio è finito in galera, che google ha tentato di replicarlo abbandonando dopo 400 tentativi che lui ritiene totalmente insufficienti perché ce ne vogliono migliaia su migliaia, che ha avuto il cancro alla gola e forse è dovuto al suo sbirciare l'esperimento in corso come pensano gli scienziati sovietici, ecc. ecc. ... 

 

gran bel tipo Mats, INDIPENDENTE, lui non sostiene quello che vuole un padrone, se ne frega della carriera, non rischia di rimetterci finanziamenti, ecc. ecc. .... insomma è uno dei rarissimi reporter che dice quello che ha visto ha capito e pensa , merce rarissima e necessaria anche e soprattutto di questi tempi ... video consigliato in particolar modo agli scettici di Rossi

 


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 02 Giugno 2021 09:19, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Mercoledì 02 Giugno 2021 06:57

Geotermia.... Molto interessante Soprattutto piccoli impianti per il teleriscaldamento Anche se il solare senza corruzioni è il più conveniente
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Martedì 01 Giugno 2021 19:12

Willies credo che le proteine vegetali, le alghe e sopratutto i funghi abbiano un futuro

Per le rinnovabili è inspiegabile che l'italia costi 4 volte il portogallo... o meglio lo stato più corotto del mondo occidentale

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Martedì 01 Giugno 2021 15:16

Tra qualche anno è probabile che non si parlerà più di mercati globali ma si sarà tornati a parlare di mercati intenazionali. La pandemia ha svelato il vero volto della globalizzazione e se prima c'era solo uno sparuto gruppo che, a difesa delle democrazie, era no-global, ora è no-global una buona fetta della popolazione...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 01 Giugno 2021 13:35

sono fiducioso ... 

non penso il wto possa durare ancora troppo così com'è, trump avrà seguaci e non puoi lasciare le terre rare e roba necessaria solo ai cinesi come si vede ora con la crisi dei chip, con vertical farm e le tecniche di precision fermentation anche agricoltura e allevamento saranno stravolti, fra 10 anni pochissimi mangeranno carne ottenuta da bestie, le proteine si assumeranno diversamente ... ma qui nessuno legge i report di Seba ? non mi pare uno che scrive cazzate, a me sembra uno che ci prende

si produrrà ogni cosa localmente nel mondo diventato tra starlink e razzi un paesello, la famosa glocalizzazione preconizzata da tanti

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Martedì 01 Giugno 2021 13:32

"Svuotata dei romani, a me piacerebbe. Ma oggi Roma non è una città europea. È più europea Atene."

 

Beh io ci ho fatto il militare, cioè 4 mesi alla Cecchignola. Ma erano gli anni 80 per cui conosco la Roma di quel periodo. Sui romani però posso confermare che dal nord, trasferirsi a Roma è stato un bel salto culturale: gente un po' maleducata. Ma forse non è nemmeno questione di latitudine, i siciliani per esempio mi sembrano una razza molto educata.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 01 Giugno 2021 13:07

___ora si sta passando dal fare le cose nel modo peggiore possibile al modo migliore possibile ... ___

dovresti radere al suolo il 90% delle fabbriche cinesi/indiane allora...e  tutte le coltivazioni/allevamenti intensivi d'europa...  la vedo durissima.

 

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 01 Giugno 2021 11:28

perche' dobbiamo accontentarci di una roba malstampata solo perche' costa poco?.

------------

è quello che abbiamo fatto finora inquinando a più non posso il mondo, roba deperibilissima scadentissima perché se la fai eterna nessuno lavora più

 

ora si sta passando dal fare le cose nel modo peggiore possibile al modo migliore possibile ... è in corso un leggerissimo stravolgimento totale

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 01 Giugno 2021 09:17

 prendo spunto dall'ultima riflessione di Uillie

perche' l'obiettivo deve essere sempre un "risparmio di costi"?.

perche' non dovrebbe essere qualcosa d'altro?   es "bellezza" oppure "praticita'"  oppure ancora "efficienza e durata"?

perche' dobbiamo accontentarci di una roba malstampata solo perche' costa poco?.

 

Voglio dire.. ragionare in termini di robot in produzione significa voler eliminare cio' che fa di un uomo, una persona.

L'accentramento della produzione richiede normalizzazione spinta a livelli impensabili. 

E' uno sforzo che si traduce in un enorme furto nei confronti del genere umano.

 

Sta andando veloce oggi, perche il mondo si e' diviso in caste.  

Avremo la possibilita' di andare ovunque, ma solo quando non ci saranno piu' luoghi da raggiungere.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 01 Giugno 2021 08:11

la cosa che fa impressione Peavey è la velocità degli eventi

 

guardavo uno degli ultimi video con Munro, la faccia che faceva mentre parlava della megapressa italiana che tesla ha già iniziato ad usare ... diceva che eliminava migliaia di parti (che venivano da tanti diversi fornitori magari a migliaia di km di distanza), un sacco di lavoro lavoratori e macchinari, riduzione dei costi pazzesca (lui aveva fatto qualcosa di lontanamente simile in ambito aeronautico ottenendo un risparmio di costi del 90%), ecc. ecc. ... e diceva questo con lo sguardo vuoto, l'eccitazione totale da un punto di vista ingegneristico che provava era superata dalla consapevolezza della fine del mondo che lui ha conosciuto in tutta la sua vita (diceva anche che è inutile eliminare Elon, qualcun altro in tesla porterà avanti la missione, perché quella di tesla è una missione e tutti in tesla la pensano così) ... totalmente affascinato e smarrito allo stesso tempo ... è un pò anche la mia situazione ma il mio smarrimento non ha un sottofondo di tristezza, trabocca felicità

 

 


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 01 Giugno 2021 08:22, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 01 Giugno 2021 07:47

E' vero.. il piccolo commercio e' quello che verra' sradicato. Per lasciare spazio ai riders,  il famoso "tubo" che ti porta a casa tutto il necessario di cui parlo oramai da anni.

 

Attenzione pero' che non e' un bene.  

Sta succedendo con il commercio esattamente cio' che e' successo con l'agricoltura.  Sono morti tutti i piccoli agricoltori. Quelli che curavano fossi e frane..

Per garantire un sistema di consegna efficiente devi disporre di strade libere. Devi espropriare la strada ai cittadini.

Alla fine le strade diverranno zone offlimits per i pedoni e saremo costretti a muoverci in taxi.

Una strada senza negozi e senza commercio si trasforma velocemente in una zona impraticabile per un pedone.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 01 Giugno 2021 07:43

"Beh, a chi non piace Roma?"

 

Svuotata dei romani, a me piacerebbe. Ma oggi Roma non è una città europea. È più europea Atene.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 01 Giugno 2021 07:52, edited 1 time in total.