Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Sabato 05 Giugno 2021 09:52

a me sembra che Shera fosse esattamente dell'idea opposta e cioè che le elettriche non avessero futuro se non nell'ambito della grande truffa mondiale di sinistra che elargiva indebitamente sovvenzioni a fondo perduto 

Però riconosco che magari mi manca di interpretare correttamente gli scritti criptici di Shera e tu Gano ci sei riuscito meglio di me

 

L'unico che non ha mai tentennato è willis

Detto questo, già oggi non si capisce chi non compra almeno un ibrida.....

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 05 Giugno 2021 09:15

A me pare di averlo letto la prima volta da Shera. Ma sicuramente lo ha detto anche Uillis.

 

Infatti usa la prima persona plurale. Detto questo, il 2030 mi sembra un po' tardi. Chi pensi che compri un endotermica nel 2025 o 2026?

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Sabato 05 Giugno 2021 08:38

Shera ; Siamo stati gli unici a scriverlo, già da qualche mese, vero Willy

 

Shera, qui l'unico che lo scriveva era Willy.  A willy quello che è di willy please!

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 05 Giugno 2021 08:10

vendere una endotermica sarà praticamente impossibile già dal 2025, e al 2030 bisogna arrivarci, è una guerra di sopravvivenza e il problema chip attuale è solo l'avvisaglia ... di tutte le grandi odierne penso ci arriverà FORSE solo UNA

2030 fiat produrra solo auto elettriche  

  By: shera on Sabato 05 Giugno 2021 07:46

https://www.hdmotori.it/fiat/articoli/n539141/fiat-marchio-solo-elettrico-2030/ Siamo stati gli unici a scriverlo, già da qualche mese, vero Willy La notizia delle batterie da 1000km ha colpito e affondato il mercato delle endotermiche Seba e gli altri devono leggere cobraf per capire come sarà il futuro Scopriremo che aveva ragione la Cunial pure sul covid
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Venerdì 04 Giugno 2021 13:29

Io vedo sempre più gente con lo scooter elettrico, chi ha l'auto diesel datata non pensa più a venderla ma a rottamarla

I pannelli solari in italia sono molto convenienti: ma pensano che è un modo per far lavorare il geometra del comune...

l'italia è finita, come dicono gli africani

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 03 Giugno 2021 09:06

'Manca anche la civilta' ed il rispetto per una bicicletta parcheggiata.  Qui te la saccheggiano in mezz'ora.'

ricordo le bici a Santa Maria Novella con i sellini saldati al telaio, catenoni, lanciafiamme :-))) ecc. ecc. ... e nonostante questo a me rubarono lo stesso 2 bici regalatemi in loco, risolsi con la pieghevole con ruote da 16 perfetta sull'eurostar 

:-)

 

i ragazzi sono a posto

siamo in ritardo , speriamo di recuperare, io sono ottimista, recupereremo senz'altro

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 03 Giugno 2021 08:33

Le citta' (e le ferrovie)  dovrebbero essere costruite a misura di bicicletta. 

Rispetto a paesi del nord (dove le bici sono usatissime) mancano i parcheggi per le biciclette e la possibilita' di portarle appresso sul treno senza troppe difficolta'.

Manca anche la civilta' ed il rispetto per una bicicletta parcheggiata.  Qui te la saccheggiano in mezz'ora.

 

E' sopratutto questione di mentalita'. Bisogna lavorare sui ragazzi... 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 03 Giugno 2021 07:58

(ANSA) - ROMA, 02 GIU - Un anno di pandemia ha reso l'Italia un paese più ciclabile. E' il bilancio che fa la Fiab (Federazione italiana ambiente e bicicletta), la rete delle associazioni ciclistiche italiane, in occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, istituita dall'Onu nel 2018 per il 3 giugno.

Secondo quanto dichiara all'ANSA il presidente Fiab Alessandro Tursi, negli ultimi 12 mesi gli spostamenti in bici nelle città italiane sono aumentati del 30%. Sono stati venduti 2 milioni di bici (grazie anche al bonus) e sono stati stanziati da governo e parlamento circa 1,5 miliardi di euro in sostegni per la ciclabilità. Il parlamento ha introdotto una serie di riforme del Codice della Strada a favore delle biciclette, comuni nel resto d'Europa e mai applicate in Italia. I Comuni (secondo i dati di Legambiente) hanno realizzato complessivamente 193 km di nuove ciclabili.

Tursi spiega che durante la pandemia più gente ha cominciato a pedalare per evitare i mezzi pubblici a rischio infezione, e ha finito per scoprire che è un sistema comodo e rapido per spostarsi in città. Grazie a una coscienza ambientalista più diffusa, i governi Conte e Draghi hanno destinato una fetta di ristori alle ciclabili e al bonus bici, e il parlamento ha approvato una serie di norme a favore delle biciclette.

"C'è stato un cambio di passo - commenta il presidente della Fiab -. La bici ora è costantemente nell'agenda politica di governo e comuni". (ANSA).

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Mercoledì 02 Giugno 2021 12:38

Si l energia è ovunque. Resta da vedere quanto sia conveniente estrarla.

Se per prelevare energia da un acquedotto devo costruire una turbina e poi devo immettere e energia per pommpare l acqua. Alla fine ho perso energia. Sprecandola.

L unica energia interessante è quella che arriva gratuitamente da fuori. Sole e sue conseguenze.

Bisogna però che le risorse impiegate per raccogliere energia non siano superiori al raccolto

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 02 Giugno 2021 09:13

l'energia è ovunque come diceva Tesla, possiamo ottenerla ovunque e da qualsiasi cosa, anche dalle condutture in pressione degli acquedotti utilizzando turbine invece di riduttori di pressione tradizionali

http://www.nextenergysrl.it/giralog-4/?lang=it

 

 

 

 

un video di 2 anni fa con Mats Lewan ( giornalista indipendente specializzato in tecnologia con Laurea Magistrale in Ingegneria Fisica presso il Royal Institute of Technology di Stoccolma, moglie italiana che lo ha aiutato con la lingua ) , uno dei primi ad essersi occupato di Rossi che ci racconta le sue impressioni ed esperienze ... da metà video ci spiega chi è Rossi, per capire che tipo è bisogna sapere che da giovanotto correva 24 ore consecutive senza soste per un pisolino, che passa le sue giornate facendo esperimenti su esperimenti e sospettando che possano essere pericolosi spesso li fa da solo , che chi lo ha perseguito in Italia per il refluopetrolio è finito in galera, che google ha tentato di replicarlo abbandonando dopo 400 tentativi che lui ritiene totalmente insufficienti perché ce ne vogliono migliaia su migliaia, che ha avuto il cancro alla gola e forse è dovuto al suo sbirciare l'esperimento in corso come pensano gli scienziati sovietici, ecc. ecc. ... 

 

gran bel tipo Mats, INDIPENDENTE, lui non sostiene quello che vuole un padrone, se ne frega della carriera, non rischia di rimetterci finanziamenti, ecc. ecc. .... insomma è uno dei rarissimi reporter che dice quello che ha visto ha capito e pensa , merce rarissima e necessaria anche e soprattutto di questi tempi ... video consigliato in particolar modo agli scettici di Rossi

 


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 02 Giugno 2021 09:19, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Mercoledì 02 Giugno 2021 06:57

Geotermia.... Molto interessante Soprattutto piccoli impianti per il teleriscaldamento Anche se il solare senza corruzioni è il più conveniente
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Martedì 01 Giugno 2021 19:12

Willies credo che le proteine vegetali, le alghe e sopratutto i funghi abbiano un futuro

Per le rinnovabili è inspiegabile che l'italia costi 4 volte il portogallo... o meglio lo stato più corotto del mondo occidentale

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Martedì 01 Giugno 2021 15:16

Tra qualche anno è probabile che non si parlerà più di mercati globali ma si sarà tornati a parlare di mercati intenazionali. La pandemia ha svelato il vero volto della globalizzazione e se prima c'era solo uno sparuto gruppo che, a difesa delle democrazie, era no-global, ora è no-global una buona fetta della popolazione...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 01 Giugno 2021 13:35

sono fiducioso ... 

non penso il wto possa durare ancora troppo così com'è, trump avrà seguaci e non puoi lasciare le terre rare e roba necessaria solo ai cinesi come si vede ora con la crisi dei chip, con vertical farm e le tecniche di precision fermentation anche agricoltura e allevamento saranno stravolti, fra 10 anni pochissimi mangeranno carne ottenuta da bestie, le proteine si assumeranno diversamente ... ma qui nessuno legge i report di Seba ? non mi pare uno che scrive cazzate, a me sembra uno che ci prende

si produrrà ogni cosa localmente nel mondo diventato tra starlink e razzi un paesello, la famosa glocalizzazione preconizzata da tanti