Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Martedì 15 Giugno 2021 08:27

Will, da ciclista di lungo corso, posso dirti che la nostra sorte è generalmente migliorata, ma certe strade, città, regioni, non saranno mai amiche della bici. Almeno un automobilista su 100 è un tamarro maleducato e violento, almeno 1/1000 è tendenzialmente criminale e non avrebbe problemi ad ammazzarti se nessuno lo potesse vedere e quindi incolpare.

Evitate di andare in bici in zone trafficate dove non ci sono ciclabili e, tantomeno su strette strade provinciali a doppio senso di scorrimento...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Martedì 15 Giugno 2021 08:29, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 15 Giugno 2021 08:26

Shera, le macchine cinesi per barboni sono meglio di quelle indiane, in sfizzera l'auto è immagine, se non hai il 6.000 turbo per andare a prendere il pane a 200 metri da casa i villici locali 'intelligentissimi' ti deridono .... gente che poi finisce per essere presa per il culo su zelig

:-)

hai presente la sfizzera ? quel paese di merda che ha fatto la sua storia accogliendo e riciclando per secoli tutti i malavitosi e le loro malefatte peggiori del globo, un paese di merda da radere al suolo domani mattina


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 15 Giugno 2021 08:28, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 15 Giugno 2021 08:14

purtroppo ancora non ci sono le ciclabili che portano ad ogni uscio di casa, non si sa chi abbia deciso che le strade urbane siano percorribili solo da auto e da mezzi adibiti al traffico merci, anzi io lo so ... nessuno ... uno che in auto vede davanti a sè una donna in bici aggrappata al braccio di un uomo in bici e non pensa che la donna possa avere qualche problema evidenzia il suo QI negativo, lamentandosi con l'uomo che nel caso in questione sono io rischia pure una chirurgia plastica gratuita

 

'Qui se non e' una supercar, nessuno la vuole.'

la sfizzera è piena di Ranzani, specialmente dove passando costeggi prati che emanano un puzzo di merda bovina irrespirabile


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 15 Giugno 2021 08:17, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 15 Giugno 2021 07:56

Shera..  anche le magliette che qui si comprano per 150 euro in India son vendute per un dollaro...Per non parlare dei palloni. L'affitto di un mese  costa 30 dollari. in Svizzera ne costa almeno 1500..  accontentandosi di uno stile di vita "indiano".

Non puoi confrontare i prezzi di due mercati cosi' diversi. Sopratutto dal punto di vista delle aspettative del cliente. Qui se non e' una supercar, nessuno la vuole.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Martedì 15 Giugno 2021 07:49

La Tata in India vende l'auto elettrica a 10000 euro...

il futuro? no, è l'auto elettrica più venduta del 2019 in uno stato con oltre un miliardo di abitanti

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 15 Giugno 2021 07:42

Diciamo che quando ci sarà la guida autonoma del grande Elon...col cazzo che ci saranno ciclisti per le strade.

I primi a venire interdetti saranno loro ed i cavalieri. Per i pedoni. Bisogna sopportarli altrimenti le auto viaggerebbero vuote. In qualche modo bisogna caricarli.

Il racconto di uillie è significativo.

Pretendere di occupare una via di scorrimento prevista per il traffico di merci e auto con due biciclette è da incoscienti.incivili

Ma andate al parco con la bici che vi fa meglio.


 Last edited by: Peavey on Martedì 15 Giugno 2021 07:43, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 14 Giugno 2021 21:17

dalle vostre parti come va per ciclisti e motociclisti ?

ho ammesso che la stragrande maggioranza è brava gente, ma il camionista o il furgone del corriere o quello che ha fretta anche se non ha un cazzo da fare li trovo sempre purtroppo ... devo essere sfigato, almeno spero sia così

 

una cosa che mi colpì al nord specie in Veneto è che se attraversi sulle striscie inchiodano ma se sei 3 metri fuori dalle striscie nessuno rallenta (anche se una volta ero fermo su un marciapiede che aspettavo il passaggio delle auto per attraversare sulle striscie e uno inchiodò invitandomi ad attraversare ... un caso unico), una volta attraversai fuori dalle striscie e una auto mi sfrecciò a meno di un metro di distanza forse a 80 kmh ... dalle mie parti ci provano a passare prima di te ma se vedono che insisti che vuoi attraversare alla fine a malicuore frenano ...  qualcuno magari te ce manna, vabbé, nessuno è perfetto


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 14 Giugno 2021 21:26, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 14 Giugno 2021 21:11

Willy, ma dove abiti?

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Lunedì 14 Giugno 2021 21:01

Will,

sai cosa ti succedeva con la guida autonoma? Succedeva che il "pilota" del furgone

"decideva" che tu non c'eri in bicilcetta, ti stirava (a sua insaputa) e poi proseguiva.

Quello non sente nemmeno il frastuono delle ferraglie che si accartocciano.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 14 Giugno 2021 19:50

ho portato la moglie a fare una serena passeggiata in bici, almeno questa era la mia intenzione ... ci avviamo , traffico e la moglie ha un pò paura quindi io viaggio dietro di lei leggermente spostato per proteggerla, solito furgone delle consegne che suona e io me ne frego, mi affianca 'sei sordo ?' e io 'te scappa tanto che non puoi aspettare 10 secondi ?', sgasa e affumicandoci e fa il gestaccio dal finestrino, da dietro lo invito ad accostare che avrei due paroline da dirgli ... al ritorno la moglie non ce la fa quindi con la sua manina destra si tiene al mio gomito sinistro mentre la traino, strada doppio senso uno dietro suona mentre un tir arriva in direzione opposta, me ne frego, affianca e fa 'non si fa così, non potete occupare così la strada' e io 'la mamma non te l'ha detto che a farsi i cazzi propri si campa 10 anni in più ?' , altra accelerata con gestaccio e altro invito mio inascoltato ... arrivo a casa, mi riprendo, e leggo subito l'imbecille supremo cingolani ( https://insideevs.it/news/513912/divieto-benzina-diesel-italia-gigafactory/ ) ... insomma giornata di merda, gli imbecilli al volante che non possono perdere 10 secondi come al solito abbondano, sono paziente ma a volte quelle ditine saprei dove infilargliele

 

le (poche) volte che sono su un 4ruote agevolo più che posso moto e bici , mi scanso, rallento, sto dietro se sta pedalando in salita .... io voglio l'auto autonoma anche per questo, comincio ad odiare le teste di cazzo e finisce che prima o poi a qualcuno lo spiego che non deve rompere i coglioni

 

vabbé, incontro anche tanta brava gente, la stragande maggioranza ... ma un giorno senza imbecilli purtroppo pare proprio impossibile


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 14 Giugno 2021 20:00, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Domenica 13 Giugno 2021 21:06

___la macchina come spiega Gianlini è anche una gran rottura di palle, ....

 

La macchina e' un mezzo... come la barca , la moto o la bici, ti pemette di viaggiare.

Ma questa e' arte oramai dimenticata... non credo qui dentro ci sia qualcuno in grado di comprendere...

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 13 Giugno 2021 15:31

Gian,

quell'annuncio messo da Willy sembra fatto a misura per te (e anche per me), se avessi la tua eta'

aderirei. La base e' a Peschiera Borromeo, praticamente sotto casa tua e vicino a casa mia quando

sono a nord.

Ti danno anche le azioni TSLA in regalo.

Praticamente devi andare a zonzo con una tesla in giro per l'Europa e comunicare dati alla centrale

operativa.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 13 Giugno 2021 15:16

per un milanese a cui piace guidare e interessa fare il tester per la nuova guida autonoma di Elon ....

 

https://www.tesla.com/it_IT/careers/search/job/advanced-driver-assistance-systems-adas-test-operator-m-w-d-milan-italy-91522

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Domenica 13 Giugno 2021 14:16

Ragazzi.. so che la moda e' dare addosso all'auto privata.

Ma l'auto e' un investimento personale.  Non a caso se prendi gli annuci di lavoro  europei,la quasi totalita' richiede patente e almeno la meta' richiede di essere automuniti.

Alla fine il possedere un auto e' come possedere un computer o internet.  

Anche avere una connessione veloce internet costa almeno 1500 euro anno.. ma si spendono. Perche' senza internet oggi non vivi.

Non so.. Gianlini con l'auto ci lavora... Io pure.. senza auto ridurrei drasticamente la mia operativita (come del resto se fossi senza cellulare o computer).

A sentire certi ragionamenti  viene davvero il dubbio che voi lavoriate incasellati in una megastruttura rigida o che non lavoriate affatto.

Non so .. sbaglio?

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 13 Giugno 2021 14:04

Pensare che la gente non se la possa permettere

--------

Peavey traduce la macchina con i soldi

la macchina come spiega Gianlini è anche una gran rottura di palle, waymo pulisce le sue auto a fondo ogni giorno io la mia no