Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 26 Gennaio 2022 14:37

addirittura negli USA sta per esplodere la bici elettrica, sono ancora indietro ma per questo 2022 punterei minimo al raddoppio

https://electrek.co/2022/01/26/electric-bicycles-are-now-outselling-electric-cars-and-plug-in-hybrids-combined-in-the-us/

 

stanno succedendo tante belle cose che solo 10 anni fa con minime speranze mi limitavo a sognare

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: pana on Martedì 25 Gennaio 2022 17:17

QUESTA LA FACCIAMO leggere al

greggone garaggione che spala sempre cacca sulle elettriche senza futo...

IMPIANTO TESLA PIU PRODUTTIVO IN AMERICA !!!!!!!!!!!

RECORD

 

Tesla Now Runs the Most Productive Auto Factory in America

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 24 Gennaio 2022 11:55

pezzi unici come Elon (lk technologies è la proprietaria di idra) , nuovi materiali ... i cinesi sono tremendi 

https://cnevpost.com/2022/01/24/nio-xpeng-may-use-large-die-casting-units-from-their-common-supplier/

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Domenica 23 Gennaio 2022 20:18

Gano: "A me interessa solo per i documentari."

 

Mi meraviglia che non conosci ARTE.TV: https://www.arte.tv/it/

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Domenica 23 Gennaio 2022 20:12

Segnalo due nuove Tesla Y formato taxi nel parco auto di Milano. Siamo a quota 6

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gip on Sabato 22 Gennaio 2022 23:43

chi sa  perchè sono spariti gli  incentivi +  rottamazione  per le auto elettriche ??

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 21 Gennaio 2022 06:56

intervista lunghina al CEO VW ... se un azionista VW la legge (non credo riesca ad arrivare in fondo senza stramazzare prima) e ha ancora qualche neurone in funzionamento la prima cosa che fa è vendere immediatamente le sue azioni VW (o almeno provare a venderle, trovare un fesso che se le piglia è ogni giorno che passa più difficile) ... i crucchi possono rallentare tesla quanto vogliono, VW ormai è arrivata al capolinea

 

https://www.theverge.com/22888316/decoder-interview-herbert-diess-volkswagen-nostalgia-ev-self-driving

 

prima la California poi Arizona Ohio Illinois Texas ... ora sono 5 gli stati USA in cui Elon assicura, altri miliardi che gli consentiranno di accelerare ulteriormente il massacro (inevitabili contrasti dai governi)

https://www.tesla.com/it_IT/insurance


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 21 Gennaio 2022 07:23, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Mercoledì 19 Gennaio 2022 13:47

Non posso esserti di aiuto.

Io ho solo AMZN Prime perché ovviamente è incluso nell'omonimo servizio di delivery...

Per il resto, scarico a*  libri in formato MOBI da ZLibrary...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 19 Gennaio 2022 14:06, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 19 Gennaio 2022 13:41

A me interessa solo per i documentari. Le serie non mi interessano, e i film nemmeno. Per lo meno non quelli che trovi su netflix.

 

Però di documentari ne ho visti 2 interessanti: "My Octopus Teacher" , e "One Of Us" . 

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Pestilenza on Mercoledì 19 Gennaio 2022 13:15

Ho entrambi pure io ma la mia opinione è che siano semplicemente scandalosi..lo schema è identico..puntare su un'avvincente serie di episodi TUTTI accomunati dalla mancanza di una fine e TUTTI accomunati dalla fisiologica e mai nascosta necessità di ascolti.

Intendiamoci..,è ovvio che il fine ultimo è quello ma io come utente finale me ne fotto ed esigo che i produttori affrontino il prb per i cazzi loro..

Al contrario,invece, una serie che non va oltre alla prima o seconda stagione sta lì a raccontarci che i produttori lo hanno fatto diventare un nostro prb.

Dal mio punto di vista è segare il ramo su cui si è seduti..di fatto dopo un paio di serie, pur avvincenti, questo stesso perverso meccanismo, che rivela a chiunque da subito che quella cosa che stanno guardando non avrà MAI una fine degna di questo nome, ne cosparge l'intera serie di una nube tossica da cui si tende a stare alla larga.

A quel punto resta solo l'offerta di film..e lì è addirittura peggio..

..siamo a livelli di vera e propria frode là dove scopri che viene richiesta una quota di noleggio per i titoli piu interessanti..

e cio' che rimane è un'accozzaglia di roba datata a cui nessuno avrebbe mai rivolto la propria attenzione nemmeno sotto psicofarmaci.

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 19 Gennaio 2022 12:59

“Pensiamo di poter aumentare questo rapporto di altre 10 volte ottimizzando i prototipi - ha detto Krishna Saraswat – dobbiamo colmare il gap con i pannelli fotovoltaici in silicio, ma possiamo farlo arrivando a rendimenti di conversione del 27% passando dagli attuali 4,4 watt per grammo a 46 watt per grammo”.

https://insideevs.it/news/561570/pannelli-fotovoltaici-auto-elettriche-tmd/

 

si discute di infrastrutture di ricarica, 'signora mia che dice ce la farà la rete a reggere tutte queste auto elettriche?', ecc. .... quando tra un decennio le auto peseranno la metà e se non si alimenteranno da sole consumando assolutamente nulla poco ci mancherà 

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: ptorr on Mercoledì 19 Gennaio 2022 10:03

Io sono abbonato anche a Prime Video (oltre che Netflix), e ogni tanto trovo qualcosa di valido di quel genere.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 19 Gennaio 2022 06:44

Una domanda, non so se è il thread adatto. Qual è un buon canale in streaming? Ho già Netflix. Mi interessano soprattutto documentari e film di un certo impregno. Del calcio non me ne frega nulla, come dei tormentoni americani con Di Caprio.

 

Pensavo a Disney TV per National Geographic, ma mi sembra che abbia solo quello...

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 19 Gennaio 2022 07:00, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: pana on Martedì 18 Gennaio 2022 18:20

Clamoroso sorpasso: in Europa per la prima volta vendute più auto elettriche che diesel

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 17 Gennaio 2022 18:25

coi micetti si potrebbe elettrificare l'intero parco navale

 

https://earth300.com/

 

proponilo a questo...  che sta facendo la nave nucleare...