Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 30 Giugno 2025 17:08

33% DI EFFICIENZA !!!!!

----------

 

più si va avanti e più la gente normodotata guarda i rancesco tedeschi e XTOLT come si guarda i neanderthal sul loro cucuzzolo

:-)

 

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Lunedì 30 Giugno 2025 16:45

L’auto elettrica rimane un mezzo che una persona sensata non comprerebbe mai

 

di FRANCESCO TEDESCHI

Chi mi segue sui soscial, sa bene che prendo “spessatamente” per il sedere le vetture elettriche, e la vita di merda che si fa se se ne possiede una come vettura di tutti i giorni. Ciò non toglie che, come c’è chi non ama le donne, e c’è chi non ama la carne e il pesce, ci può essere chi ha il bisogno masochistico di sopportare le infinite ordalie legate alle app di ricarica, gli abbonamenti, le colonnine, e tutti gli altri infiniti cazzi legati alla ricarica delle Peg Perego per adulti.

Però, e qui veniamo al problema principale, perchè bisogna sempre avere un app e (a meno di voler spendere ancora più la non certo economica elettricità) un abbonamento? E’ come se per una vettura a benzina si dovesse avere un app e un abbonamento per ogni marca di benzina e dover, a ogni rifornimento, trafficare co ste maledette app di merda. Perchè per le auto elettriche non si può andare al distributore, inserire il cinquantone nella macchinetta e fare 50 euri di elettricità? Perchè non si può inserire la carta di credito e avere la pre-autorizzazione di 100 € di elettricità da fare a piacere?

E il punto è proprio questo: il sistema è fatto in questo modo, ed è questo IL PRIMO FOTTUTO MOTIVO per cui la politica spinge sull’auto elettrica: l’utente deve non solo avere una libertà di movimento limitatissima rispetto a una qualsiasi vettura a scoppio, fosse anche il pandino di quarta mano. La possibilità di ricaricare il tostapane a 4 ruote deve essere bloccata a piacimento dalla politica, sia per il singolo cittadino che dovesse esprimere opinioni sgradite al potere, sia per gruppi di cittadini che volessero chessò non fare da cavie per un farmaco sperimentale o non essere mandati al macello per una guerra di cui a loro non fotte nulla. Dice si, ma il governo se volesse potrebbe anche chiudere i distributori di benzina. Vero, ma alle brutte potrebbero esserci assalti popolari ai distributori o, alle bruttissime ai camion che portano la benzina per le auto delle forse dell’ordine.

Mentre l’elettricità, pure se assalti il distributore, se non arriva non arriva. Dice si ma le vetture, anche a benzina, possono teoricamente essere già bloccate da remoto. Vero anche questo, ma qualsiasi sistema che si trova a bordo del mezzo può essere modificato, con metodi più o meno grezzi, ma l’elettricità se non arriva al distributore non arriva. Per riassumere, la politica ha moltissimo interesse nell’auto elettrica perchè rappresenta un modo facilissimo per limitare la libertà di movimento dei cittadini. Motivo per cui, anche quando e se dovessero essere superati gli attuali limiti tecnici (spoiler: la matematica e la fisica hanno la testa dura, quindi MAI), l’auto elettrica rimane un mezzo che una persona sensata non comprerebbe mai, e non vorrebbe nemmeno regalata.

*In foto, l’infinita bellezza che produceva il mondo negli anni ’60, prima che i comunisti di merda si svegliassero, nel 68, e decidessero di buttare tutto in merda.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: pana on Lunedì 30 Giugno 2025 16:35

https://www.chinadaily.com.cn/a/202506/14/WS684cb9baa310a04af22c6362.html..............................................................................................................Chinese solar technology giant Longi Green Energy Technology Co Ltd announced two new world records for solar cell efficiency recently, further cementing China's leading position in the global photovoltaic industry. The breakthroughs include a 33 percent conversion efficiency for a commercial-size (260.9 square centimeters) silicon-perovskite tandem solar cell and 26 percent efficiency for a crystalline silicon module, it said.-----33% DI EFFICIENZA !!!!!

Welcome To Afghanistan ;) - YouTube

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 30 Giugno 2025 10:04

nell'occidente TESTA DI CAZZO SUICIDA RETROGRADO DESTRO BASTARDO non ci sono solo MERDE come la nana decerebrata rincoglionenti menti irrimediabilmente compromesse come lo XTOLT, c'è anche Greg Jackson

 

https://www.youtube.com/watch?v=HDLxQBmXfps

 

https://www.vaielettrico.it/byd-inarrestabile-lancia-con-octopus-energy-il-v2g-in-uk/

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=D9UPx57rX-A

 


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 30 Giugno 2025 12:16, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 27 Giugno 2025 08:13

Xiaomi non arriverà in Europa prima del 2027 dice il CEO

d'altronde .... oltre 289.000 ordini reali con tanto di anticipo nella prima ora di commercializzazione della sua nuova YU7 (identica  alla ferrari purosangue ed imparagonabile rispetto alla concorrente tesla model Y che oltretutto costa 1200 euro in più nelle versioni base) .... difficile star dietro alla domanda anche solo cinese se offri un prodotto 10 anni avanti rispetto alla concorrenza legacy, figurarsi se lo offri al pianeta intero

 

la guida autonoma offerta da tanti non è perfettissima MA è già senz'altro meglio della guida umana (almeno non si ubriaca, non si addormenta, non gli piglia un ictus od un infarto, ecc. ecc. ) ... è un problema politico mondiale, chi la adotterà prima ovviamente ne beneficierà e manderà tutti i retrogradi fuori mercato

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Giovedì 26 Giugno 2025 23:28

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Giovedì 26 Giugno 2025 17:25

mi fa solo piacere, ho un familiare in xiaomi

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 26 Giugno 2025 16:59

dopo la insulsa inutile consueta testa di cazzo ..... 

 

 

 

senza parole

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Mercoledì 25 Giugno 2025 11:38

eh, ma fra poco lo pagheranno zero, no?

 


 Last edited by: XTOL on Mercoledì 25 Giugno 2025 11:39, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 25 Giugno 2025 09:58

domanda idiota

lo pagano meno di quello yankee

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Martedì 24 Giugno 2025 14:03

cosa ci faranno i cinesi col petrolio e il gas iraniani?

mistero...


 Last edited by: XTOL on Martedì 24 Giugno 2025 14:19, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 24 Giugno 2025 09:39

 

China’s cumulative installed solar capacity has surpassed 1 TW, according to the National Energy Administration (NEA). By the end of May 2025, solar capacity had reached 1.08 TW (1,080 GW), up 56.9% year on year.

NEA data show total power generation capacity stood at 3.61 TW at the end of May, an 18.8% increase from a year earlier. Solar was the fastest-growing segment, driven by record installations in the first five months of 2025.

From January to May, new solar installations totaled 197.85 GW, up 388.03% from the same period last year. In May alone, China added 92.92 GW of new capacity, a 105.48% increase from April and the highest monthly figure on record.

Analysts attribute the surge to favorable government policies, including support for distributed solar and mechanisms allowing renewable energy to participate in electricity market trading. These measures triggered a rush to complete installations ahead of expected policy changes in the second half of the year.

China reached its first 1 GW of installed solar in 2010 under the Golden Sun Program, which launched the country’s distributed solar segment. After trade tensions with the United States and Europe in 2011–12, Beijing shifted toward domestic support, spurring utility-scale projects in the northwest and pushing cumulative capacity to 10 GW by mid-2013.

The top-runner program later boosted deployment by promoting technological innovation and efficiency. By June 2017, total installed capacity exceeded 100 GW – a tenfold increase in four years. Eight years later, China has reached 1 TW of installed solar –an unmatched global milestone.

However, analysts warn that demand could slow in the second half of 2025 as the policy-driven surge eases. Several market research firms have issued cautious forecasts, citing a likely drop in installation momentum.

 

 

 

 

in solo 5 mesi la Cina installa tanto fotovoltaico quanto basta per coprire quasi interamente i  consumi elettrici dell'Italia

impressionante

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 23 Giugno 2025 12:22

c'è già chi non vede l'ora di vedere sulle strade questo cartelllo, chi vuole vedere solo esclusivamente auto elettriche autonome

 

per me che da sempre giro su due ruote (maltempo o necessità di trasporto esclusi) sarebbe il massimo

 

certo, ci sarebbe qualche leggerissima conseguenza sociale nel mondo , qualche centinaio di milioni di disoccupati tra ....

 

autisti vari

autoscuole ed istruttori

produttori e fornitori auto

assicurazioni

meccanici ed elettrauto

carrozzieri

medici vari (in particolare ortopedici)

becchini

ricambisti

parcheggiatori pubblici o privati a pagamento

produttori e trasportatori di energia

costruttori navi

aziende legate in qualsiasi modo al mondo fossile

imbecilli come 'masterpilot' o meno teste di cazzo che scrivono per riviste auto

produttori ausili per diversamente abili motori

.........

 

aggiungere a piacere

 

:-)

 

 

 

 

 


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 23 Giugno 2025 12:25, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 23 Giugno 2025 09:13

altri 6 mesi di perfezionamenti vari e decisioni dei governi e poi finalmente il massacro dell'auto privata (e del capitalismo) decollla

:-) 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Venerdì 20 Giugno 2025 13:27

vuole il comunismo

 

sì, sì, con la proprietà privata, il denaro e il capitalismo