Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 09 Settembre 2023 17:11

La capacità globale di produzione di moduli fotovoltaici continua a espandersi, con una crescita prevista per il 2023 del 114% in confronto ai dodici mesi precedenti. Alla fine del 2023 la capacità produttiva cumulativa degli stabilimenti di moduli FV nel mondo raggiungerà 866 GW, oltre il doppio rispetto ai 405 GW del 2022

 

https://www.cea3.com/cea-blog/pv-supplier-market-intelligence-report-q2-2023

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 09 Settembre 2023 13:50

sempre sul caso huawei .... scrivevo in questo thread due giorni fa presentando il video di Song ....

 

"mi sa che un pò di ing cinesi sono tornati in patria .... "

 

qualche dettaglio in più da un noto italiano che vive in Cina sposato con una cinese ...

 

 

 

gli yankees non sanno fare un cazzo, i loro brevetti è tutta farina di altri in passato attirati dal dollarone ... la situazione è cambiata, ora il dollarone non vale più un cazzo .... le arcinote sanzioni imbecillissime e le aziendone yankee (apple, ibm, ecc ecc ) come finiranno ?

mah

:-)

 

PS

qualunque commento su questo di martin armstrong vale meno di un cazzo


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 09 Settembre 2023 13:52, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 09 Settembre 2023 09:54

nel mercato auto yankee l'elettrico si muove ...

https://www.eia.gov/todayinenergy/detail.php?id=60321

perfino nel mercato auto 'elettrico' l'Italia riesce ad andare peggio pure degli  usa grazie alla nana di merda ....

 

anche nel fotovoltaico yankees in recupero dal disastro di trump, certo i nuovi 32 GW previsti per quest'anno non sono gli oltre 200 GW cinesi comunque anche le loro installazioni ormai crescono a ritmi 'cinesi' ... noi facciamo la guerra a suon di fregnacce al superbonus ...

https://www.seia.org/news/solar-installations-2023-expected-exceed-30-gw-first-time-history

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Venerdì 08 Settembre 2023 20:54

se vi presentate in 2, magari il neurologo vi fa lo sconto

 

il track record del "troll":


 Last edited by: XTOL on Venerdì 08 Settembre 2023 20:58, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Venerdì 08 Settembre 2023 20:46

Will, bella la tua citazione, ma occhio che guerreggiare, ovvero dare spago ad

uno stupidissimo troll su internet non è per niente produttivo,

ti esaurisce solamente le energie,

energie che è meglio impiegare a combattere gli imbecilli nel mondo reale.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 08 Settembre 2023 21:00, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 08 Settembre 2023 17:10

non me ne frega un cazzo chi è il tipo del blog e non tutti i romanisti o i movimentini sono intelligenti .... 

 

io combatto come posso le teste di cazzo come te ... lo so che si dice sempre di non controbattere per non precipitare al tuo livello e perdere per la tua esperienza .... ma io combatto perché preferisco un altra frase celebre 

 

"Il più intelligente cede. Su questa triste verità si basa il dominio mondiale della stupidità."
(Marie Von Ebner Eschenbach)

 

non posso e non voglio restare in silenzio 


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 08 Settembre 2023 17:11, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Venerdì 08 Settembre 2023 17:02

complimenti u.i.llie! passi da una figura di merda all'altra con grande nonchalance!

ecco l'ultima (temporaneamente, scommetto):

io ti suggerivo (era così difficile da capire?) di verificare prima di insultare NON ME (ogni tuo insulto è una gratificante medaglia), ma il tizio del blog (docente univ di chimica, membro del club di roma, appassionato divulgatore di strategie green).

devo dirtelo: potrebbe esserti utile una bella visita neurologica


 Last edited by: XTOL on Venerdì 08 Settembre 2023 17:03, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 08 Settembre 2023 16:36

leggi qcs e non sei d'accordo, PRIMA e/o INVECE di insultare a dx e a manca

--------

caro coglione supremo ... detto da te che non capisci un cazzo di una minkia ma inizi ogni tuo singolo post stracolmo di mikiate con  'gretini' o 'covidioti' o 'pecore' o mò nun me ricordo come intitoli il M5S .... si insomma .... che cazzo vuoi se io ti insulto ogni piè sospinto ? perché dovrei usare i guanti bianchi con una testa di cazzo totale come te che insulta regolarmente non capendo un cazzo di una minkia e per giunta poi pateticamente fa anche la vittima ?

 

ma vatteneaffanculo testa di cazzo

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Venerdì 08 Settembre 2023 14:54

non capiamo cosa cazzo ci frega di quello che fai tu

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 08 Settembre 2023 13:43

io giro solo elettrico

l'elettricità che consuma me la da il sole gratis

io non inquino

idem tutti quelli che sono come me

 

precisamente cos'è che tu e i coglioni che ci proponi di continuo non capite di questa roba elementare ?

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Venerdì 08 Settembre 2023 11:46

lezione vana, lo so: quando  leggi qcs e non sei d'accordo, PRIMA e/o INVECE di insultare a dx e a manca, fai come ho fatto io: essendo l'autore uno a me sconosciuto, mi sono ascoltato la sua (noiosa) intervista Ugo Bardi Parla di Collasso

in effetti, appartenendo orgogliosamente al club di roma, le sue opinioni mi sono risultate imbecilli... mi fa piacere scoprire che sei d'accordo

eheheh

 

altro paradosso:

Vecchie auto escluse: l’inquinamento cresce


 Last edited by: XTOL on Venerdì 08 Settembre 2023 11:56, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 08 Settembre 2023 08:59

1) che l'autore del blog sia 

"dalla tua parte"

non si direbbe dall'imbecillità assoluta del pezzo ... quantomeno ha le idee confuse e di economia capisce un cazzo

2) nell'articolo si parla di Norvegia e ribadendo il fatto che i consumi sono CALATI si sottolinea il fatto che il modesto CALO è dovuto ai seguenti fattori

'​è cresciuta la popolazione, con i cittadini al di sopra dei 20 anni aumentati di 800.000 unità dal 2005. Nonostante questo il contributo degli autobus elettrici è ancora oggi irrisorio, si parla solo del 7,6% del totale, e va ancora peggio con furgoni e camion, di cui solo 2,8% e lo 0,2% sono a zero emissioni.

Ecco dunque spiegato l'arcano: le auto elettriche hanno effettivamente aiutato a consumare meno carburante, la crescita della popolazione e lo scarso utilizzo di veicoli termici in settori diversi da quello delle passenger cars ha comunque mantenuto stabile il consumo di carburanti

quindi a

a) domanda addizionale causa incremento popolazione in età da patente

b) mancata sostituzione elettrica in altri settori della mobilità su ruote

 

in ultima analisi quindi con il boom delle auto elettriche in Norvegia c'è stato un CALO modesto ma CALO nonostante l'incremento della popolazione patentata, l'incremento della popolazione norvegese tout court da 4.623.000 del 2005 a 5.408.000 del 2021 con conseguente maggiori consumi di tutto e maggiori trasporti su gomma di tutto, ecc. ... quindi il collegamento dell'articolo con la CAZZATA di jevons NON C'ENTRA UN CAZZO


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 08 Settembre 2023 09:05, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Venerdì 08 Settembre 2023 08:07

u.i.llie, povero insulso fanciullino mal cresciuto, le spike ti hanno ridotto a una larva intellettiva

1- quando scrivo: "l'autore del blog è "dalla tua parte", tu capisci che mi riferisco a jevons?!

2- quando si parla di norvegia, tu capisci che ci si riferisce alla cina?

3- la base del capitalismo è (sarebbe, se non intervenisse il potere) l'allocazione delle risorse sulla base dei diritti di proprietà. Ma se non capisci nemmeno i punti 1 e 2, figuriamoci se capisci questo!!!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 08 Settembre 2023 07:43

caro imbecille .... quello che diceva questo jevons un secolo e mezzo fa NON è la legge dell'Universo del creatore, era un essere umano qualunque esattamente come il sottoscritto, la differenza è che lui diceva questa SESQUIPEDALE CAZZATA

io ho praticamente eliminato le fossili dalla mia vita .... PUNTO E BASTA

per mantenere il consumo di fossili costante DEVI CREARE DOMANDA AGGIUNTIVA DA QUALCHE PARTE

l'Italia tra l'efficienza del superbonus, pochi che si muovono esclusivamente elettrico tipo me, le aziende a puttane e i consumi decrescenti causa cogliona estrema al governo vede le fossili in CALO su tutto il territorio nazionale

finché in Cina da decenni si cresce a ritmi selvaggi mai visti altrove nel pianeta e si tirano fuori dalle campagne a lume di candela decine di milioni ogni anno la domanda fossile evaporante in occidente viene rimpiazzata dalla domanda crescente cinese nonostante quest'anno installino tanti pannelli fotovoltaici quanti bastano a coprire l'INTERA nostra domanda elettrica annua .... ma prima o poi la domanda fossile aggiuntiva cinese o ovunque si sia indietro nei consumi pro-capite terminerà ... la COLOSSALE FREGNACCIA dei consumi in crescita perenne che è la BASE DEL CAPITALISMO è appunto una colossale fregnaccia e questo povero imbecille inglisc crepato un secolo e mezzo fa diceva una colossale cazzata

se la domanda di petrolio CALA la produzione anch'essa CALA come si vede dalle decisioni di arabi e russi, non si mantiene costante calando il prezzo di vendita perché imbecilli come te decidono di percorrere il doppio dei km a benzina ogni anno per mantenere la spesa costante


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 08 Settembre 2023 07:48, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Giovedì 07 Settembre 2023 17:13

il solito approccio che svela la profondità di pensiero di u.i.llie: chiunque obietti è un imbecille

COMPLIMENTONI!

 

detto fra parentesi: l'autore del blog è "dalla tua parte"

 


 Last edited by: XTOL on Giovedì 07 Settembre 2023 17:14, edited 2 times in total.