litio, il cobalto, molybdeno e terre rare

 

  By: Trucco on Giovedì 24 Ottobre 2013 12:10

Seconda parte dell'intervista ad un analista del settore minerario molto in gamba, Tom Szabo, tradotta in italiano per voi da Trucco Finance Advanced Translation Services in collaborazione con google translate (altro che Gianlini!). ^alcuni titoli su terre rare e fertilizzanti da monitorare#http://www.truccofinanza.it/auriferi-e-minerari/alcuni-titoli-sulle-terre-rare-ed-i-fertilizzanti-da-monitorare/^ In questa seconda parte vengono citati i nomi di compagnie accattivanti con depositi di potassio e terre rare (o lantanidi). Si parla anche dello stronzio e di come fare per chi ne volesse acquistare un po' (un pezzo di stronzio può sempre servire).

 

  By: Trucco on Martedì 15 Marzo 2011 20:01

invece ecco il mio più grande sbaglio: Gold Canyon Resources, ^di cui scrivevo il 29 settembre 2009#http://www.cobraf.com/forum/coolpost.php?topic_id=6269&reply_id=188754#188754^ su questo 3d "Gold canyon ad esempio è l'unica società al mondo ad avere un progetto primary gallium, con qualcosa come 1000 tonnellate di risorse definite di gallio, ma alla gradazione di 50 gr./tonnellata, per cui oggi il progetto è dormiente, ma quando qualcuno dovesse pensare, ehi, e se il gallio da 300 $/kg dovesse tornare sui massimi di 1500 $/kg per via delle nuove applicazioni fotovoltaiche (nel materiale chiamato CIGS, copper indium gallium selenide), sta società che capitalizza appena 13 milioni di dollari canadesi forse varrebbe la pena accaparrarsela come fosse una opzione call senza scadenza sul prezzo del gallio, specialmente i cinesi potrebbero cercare di salire al 51% come hanno fatto con Lynas Corp (o cercato di fare). E quindi ho deciso di fare una piccola puntata a mo di biglietto della lotteria." allora il titolo valeva 0.17 mi pare, io l'ho venduta poco più tardi per qualche punto % in più. mai scelta fu più sbagliata. ^Ecco dove si trova ora il bast.ardo!#http://tmx.quotemedia.com/quote.php?qm_symbol=gcu^, mortacci sua e del gallio!

 

  By: Trucco on Martedì 15 Marzo 2011 19:53

per la storia: come sono andate a finire le vecchie segnalazioni del Trucco sulle terre rare? il penultimo post avevo suggerito Tasman Metals che era a 0.85 cad, ^ha di recente fatto un massimo a 5.91 cad#http://tmx.quotemedia.com/quote.php?qm_symbol=tsm^ ^un pò di post più addietro#http://www.cobraf.com/forum/coolpost.php?topic_id=6269&reply_id=216225^ Stans Energy a 0.31, sempre su questo thread, qualcuno ha preso ^sto ten bagger?#http://tmx.quotemedia.com/quote.php?qm_symbol=ruu^ nel caso che li aveste tenuti finora, nonostante i terribili cali dai max, credo sia ora di tirare i remi in barca ad ogni modo, questi titoli di solito fanno male nella stagione primavera-estate, si ricomprano bene ad agosto, forse. Che poi io ho preso i primi profitti quando i prezzi erano persino più bassi di ora, quindi non è che a discapito del calo si possa dire siano ora a buon mercato. Chi è talmente a buon mercato che lo terrò anche nella stagione negativa in cui stiamo entrando è ^QRM#http://tmx.quotemedia.com/quote.php?qm_symbol=qrm^ se a qualcuno dovesse interessare la cosa. Il grafico urla di uscire ma non riesco a svenderla a questi prezzi, so già che me ne pentirò, di certo non consiglio a nessuno di entrare ora. Ma credo che nessuno le avesse comprate, sono tutte a Toronto, altrimenti un qualche ringraziamento sarebbe stato fatto.