ancora dynegy

 

  By: dardarg on Domenica 19 Ottobre 2003 02:11

attenzione i 3 i 4 dollari di adesso sono probabilmente una giusta valutazione sulla base degli attuali earnings e cash flow. ma qui mi interessa l'investimento non la speculazione.

 

  By: dardarg on Domenica 19 Ottobre 2003 02:11

ricomincio a parlare di dynegy. penserete che sono un poco fissato; forse, ma tutto nasce dall'idea che se gli anni '90 sono stati quelli di internet la prossima partita grossa si giocherà sull'energia e il propano e il gas saranno cavalli vincenti. posso già chiudere questo intervento ricordando un fatto a dir poco evidente: circa un anno fa dynegy era sull'orlo della bk e tutto il rifinanziamento era ancora in discussione. oggi dyn deve pagare 384mil $ nel 2005 e 184mil $ nel 2007 and that is it( e questo è quanto). conclusione:è molto piu' facile tenere dyn in portafoglio oggi di ieri.

 

  By: dardarg on Giovedì 09 Ottobre 2003 19:31

A glimpse into the future by view of the new Governor's comments. Excerpt: http://www.sfgate.com/cgi-bin/article.cgif=/news/archive/2003/10/08/state2125EDT 0383.DTL "It doesn't matter where the oil comes from. The bottom line is that we need alternative fuel, hydrogen fuel. We need to clean our air, we have to clean our pollution. I campaigned on that issue. I said that everybody wants to enjoy clean air and clean water. And so I think we can fight for that. I don't believe in what people say that you can only fight for the environment or for jobs. I think we can fight for both. I think that we can create jobs, more jobs, and at the same time and provide a clean environment." Before we wave our hands and say Blue Sky, note that General Motors, Schwartzenegger (and by default Kennedy's) and California's Air Quality Board (backed by influences from Standford and UC) are betting on Blue Sky. The tie in with the NG Processing industry is capsuled in this dogma promoted by General Motors: Propane C3H8 / Reformer-->H2-->Fuel Cell-->Power / Carbon-->trapped in Reformer resin No unfriendly emissions NG is also an input fuel but Propane has better storage properties. 1. Dynegy makes propane. 2. ChevronTexaco has a huge fuel transportation and service infrastructure. 3. California is a huge new auto market and everyone in California from constipated Naderites to Bushbots want clean air. Connect the dots.

molta "schiuma" - gz  

  By: GZ on Mercoledì 30 Aprile 2003 02:09

Pusillanime ! ^Dynegy#^ ha chiuso a 4.75$, ben 15 centesimi sopra dove lo hai venduto oggi, ha chiuso tutto in salita. Qui c'è gente che ti segue dopo che li hai condotto per mesi dal baratro dell' 1 dollaro a quasi 5 dollari e tu li abbandoni nel punto più difficile ? Il titolo è salito da metà marzo da meno di 2 dollari a 4.75 dollari e nessun analista ancora indica un Buy, cose da non credere e con tutto TheStreet.com che ne parlava male. E non è un titolino, scambia 34 milioni di pezzi. Il grafico direbbe: "Breakway Gap = 5 dollari e mezzo" (a dire la verità oggi si vede molta "schiuma" nei titoli "Small Cap sul Fondo" , ho tre titoli che fanno +12% +20% e Dynegy +25%)

 

  By: dardarg on Mercoledì 30 Aprile 2003 00:50

in teoria dyn non sarebbe da vendere ma da comprare adesso che ha risolto molti dei suoi problemi e ha ricominciato a far utili. il mio sarà il caso classico del vendi e pentiti. avevo però sbilanciato troppo il mio portafoglio ed il mio stomaco cominciava ad dare segni di cedimento. sorbire il forum di internet è stato micidiale ma utile perchè con una spesa di tempo limitata sei aggiornato e distingui subito chi sa e vuole scambiare informazioni e motivi dai coglioni. sono anche uscito perchè domani dovrebbe esserci l'altra notizia che ho detto sulla questione della california e potrebbe esserci un sell off. comunque dyn rimane un titolo da seguire e da ricomprare possibilmente sui dips.amen complimenti a lanci per il suo straordinario ts e un saluto a karim che non si fa vivo da molto.

Quando vendi un titolo come Dynegy ? - gz  

  By: GZ on Martedì 29 Aprile 2003 20:58

Quando vendi un titolo come ^Dynegy#^ ? iper-volatile, beta stratosferico, sbudellato e poi risorto dalle ceneri (leggere le puntate precedenti se ci si collega in questo momento, è stato discusso 20 o 30 volte e alla fine faceva fare dal 50 al 200% a seconda di quando uno entrava). Dipende se uno ha un ottica di portafoglio oppure di trading, se uno vuole fare 10 operazioni alla settimana oppure 10 operazioni al mese oppure 10 operazioni all'anno. In un ottica di : i) 10 operazioni al MESE lo vendi qua ii) in un ottica di 10 operazioni all'ANNO forse lo tieni ancora (occore leggere stasera cosa dicono dopo questo balzo) iii) e in un ottica di 10 operazioni alla SETTIMANA non eri riuscito a comprarlo perchè ti avevano stoppato già 3 volte Io non ho il tempo di leggere in sufficiente dettaglio su titoli complicati come Dynegy di continuo per cui forse lo vendo entro sera, se non chiude bene, vedendo anche quello che dice qua dardarg che si è sciroppato il forum di yahoo di Dynegy per mesi (e considerando che fa un +60 o 65% in un mese dal punto di acquisto) Ma in questo periodo mi è capitato di comprare ^Nokia#^ sui minimi e venderlo troppo presto, di comprare ^Americredit#^ bene di nuovo e venderlo troppo presto (ha fatto una altro 40%), lo stesso per ^Macrovision#^, ^Roncadin#^, ^Capitalia#^, ^Marzotto#^, ^Astaldi#^ forse anche ^Parmalat#^ ora sembra, tutti venduti troppo presto. E non trovo molti altri per cui vale il contrario (parlo della sezione trading dove suggerisco titoli da tenere alcuni giorni) Quando la maggioranza dei titoli che vendi per andarne a prendere altri continua a salire e avresti fatto meglio a tenerli qualche cosa significa

 

  By: giuseppe cuneo on Martedì 29 Aprile 2003 18:58

....bene ma adesso quando uscire ? Di super guadagni sulla carta ne abbiamo visti tanti che poi sono diventate perdite. Ad esempio il fatto che stasera escono i dati di Dyn se tiene un incremento così vigoroso non è il caso di vendere prima di sera ? Forse puo essere il classico "sell the news". saluti gCuneo

 

  By: dardarg on Martedì 29 Aprile 2003 18:16

oggi ho venduto a 4.60 è un titolo da continuare a tener d'occhio. dovrebbe diventare un rolling stock cioè uno di quelli che oscillano con regolarità fra due estremi. domani parla la ferc e dice il punto sulle indagini dei prezzi gonfiati in california. io ho venduto tutto perchè sono un debole e non so resistere alle tensioni troppo forti, poi perchè ho molto sudato su questo titolo e volevo fare una pausa.

DYNEGY: la vendetta - gz  

  By: GZ on Martedì 29 Aprile 2003 18:01

+25% oggi e dai primi di aprile un +90% bisogna avere fiducia e per fortuna che qui l'ho avuta Questi titoli come Dynegy e Americredit rientrano nel tema "Reflazione", cioè l'ondata di emissione di obbligazioni "junk" che vengono comprate a mani basse ora dagli investitori e che rimettono in sesto le società con più debito (Onore a DarDarg che ha scritto un romanzo qui su Dynegy)

 

  By: GZ on Giovedì 03 Aprile 2003 00:05

dardarg, cosa gli è successo che tu sai tutto su ^DYN#^ ? non mi piace che mi salga a 3.20 dollari e poi torni giù oggi che tutto il mondo sale

 

  By: GZ on Martedì 25 Marzo 2003 19:00

bon bon, speriamo che facciano 'sti contratti mi sembra che nei giorni in cui perde il volume sia bassino e che ritorni invece appena ricomincia a salire

ancora dynegy - dardarg  

  By: dardarg on Martedì 25 Marzo 2003 18:43

scusa il ritardo, ma ho avuto pochissimo tempo e credo tu sappia i motivi. oggi ha fatto una bella mossa col gap giù coperto e sfondato il max di ieri. sono dentro a una media di 2.07 per cui sono rilassato. se va a 3 vendo metà. se va a 2.10 chiudo 3/4. dyn risponde molto alle notizie e domani la ferc dovrebbe dire se i contratti californiani fatti con prezzi molto alti sono buoni o vanno ridiscussi, quindi molta attenzione. ci sono voci che danno per sicuro che le banche hanno concesso rifinanziamenti x 1,6 bil $ con 100 pt in più d'interesse (sarebbero 4 cent in meno x azione all'anno). è bello come si comporta da quando fitch, i primi di marzo mi sembra, l'ha degradata a ccc+ poi c'è un gran forum su yahoo li c'è tutto

gran bel grafico - gz  

  By: GZ on Venerdì 21 Marzo 2003 18:39

continua a salire e gran bel grafico che notizie ci sono dardarg ??

 

  By: dardarg on Mercoledì 15 Gennaio 2003 12:28

caro leonardo mi piace il tuo stile, essenziale e diretto allo scopo. vorrei comandarti: vai, compra ora ! ma non sono un condottiero e mi debbo limitare solo a qualche osservazione, spesso banale, per esempio a notare che mi sembra che stia cambiano la percezione che il pubblico ha del titolo( in senso positivo).posso ancora dirti che ho già comprato e che non penso di vendere, anzi vorrei incrementare anche se è ovvio che sarà sempre più difficile, nonostante dyn sia prezzato basso e che non sia irrealistico fissare un primo obiettivo a 3,5/4$. se vuoi farti una cultura su dyn e formarti una tua opinione devi andare su questo sitohttp://members.cox.net/dyn_2003/. li troverai anche un tizio, detto bobgrush2002( forum yahoo), che c'ha scritto quasi un romanzo.

 

  By: GZ on Mercoledì 15 Gennaio 2003 00:30

in 8 giorni un oscillazione prima del +90% e poi del -45% e ora riparte (ma sentiamo il guru del titolo) il volume è impressionante per un titolo che sembrava in bancarotta