è giusto essere "razzisti" ?

 

  By: MR on Mercoledì 12 Agosto 2015 13:58

#i#Ed ecco perché io odio l'euro: è un'altra costruzione artificiale, come l'Italia unita, come la lira per il sud, come l'Unione europea, come la democrazia per il sud, ecc.; questa roba calata dall'alto ha portato e porterà solo sciagure. #/i# Fare di tutta l'erba un fascio, mettere sotto la stessa fattispecie questioni diversissime, non porta a nulla.

 

  By: lutrom on Martedì 11 Agosto 2015 20:02

Questa della zoccola è tipica: a nessuno spetta fare niente, è tutto uno scaricabarile, alla fine certe volte si arriva all'assurdo che ci vuole più tempo a dire di no per certe cose, a non farle, che a farle... Infatti io nella scuola quando facevo il vicepreside, per non stare a sentire storie, facevo oltre che da vice anche da bidello e da segretario, perché sapevo che tanto a chiedere certe cose ai diretti interessati potevo anche ottenerle a suon di minacce, ma mi costava più tempo e fatica che non farle da solo... Morale della favola: non faccio più il vice (non so magari in futuro cambierò idea, ma la volontà è poca...) e SE POTESSI, ME NE ANDREI VIA DALL'ITALIA, o come minimo me ne andrei al nord dove sono stato e mi sono trovato benone e quello che non capivo era come gente del sud senza famiglia aspirasse a tornare al sud, lasciando il nord (nord che vabbè, non è il Paradiso, ma rispetto a certe zone del nostro sud...).

 

  By: lutrom on Martedì 11 Agosto 2015 19:57

[...] Ogni popolo deve essere governato in ragione della propria cultura. Imporre dall'alto forme di governo estranee e non sentite provoca solo disastri. Perché la democrazia funzioni occorre che sia supportata da cittadini, e non da sudditi. Il meridionale è un suddito a cui è stata imposta una forma di governo che non ha funzionato, creando solo disastri. --------------- Ottimo, al solito, Giorgio! Ed ecco perché io odio l'euro: è un'altra costruzione artificiale, come l'Italia unita, come la lira per il sud, come l'Unione europea, come la democrazia per il sud, ecc.; questa roba calata dall'alto ha portato e porterà solo sciagure. Purtroppo molti, a partire da questo forum, non la pensano così...

 

  By: antitrader on Martedì 11 Agosto 2015 19:38

"A questo punto sarebbe auspicabile passare al potere ad una classe di dirigenti tedeschi con poteri illimitati" Bravo Giorgio, lo dico da tempi immemorabili io che son cresciuto poco lontano dalle tue parti. Ieri a Napoli c'e' stato un summit molto "culturale", c'era una zoccola morta per terra e la dotta discussione verteva su chi avesse il compito di rimuoverla, quello della nettezza urbana si e' rifiutato in quando soteneva che era necessario l'intervento della ASL. Ovviamente la zoccola e' rimasta li' per terra in bella mostra. Il comportamento del netturbino e' meno pittoresco di quanto si possa immaginare, nulla lascia escludere che esista qualche norma che gli vietasse di procedere pena una pesante multa. L'altro giorno han multato uno di 208 euro perche' aveva la macchina ferma con motore e condizionatore acceso, chi di voi sapeva che se siete fermi non potete accendere il condizionatore?

 

  By: giorgiofra on Martedì 11 Agosto 2015 19:21

Lutron, quello che scrive Blondet è assolutamente vero. Il sud è senza via d'uscita. Il livello di degrado morale, culturale e civile, oltre che economico, ha raggiunto un tale livello da essere sostanzialmente irreversibile. Le cose, da oltre cento anni, non fanno che peggiorare. Non è questa la sede per discuterne le cause. Quello che però voglio dire è una cosa semplicissima; il sud va commissariato, privato della democrazia, del suffragio universale e dei trasferimenti dal nord. Esistono circostanze che richiedono metodi cruenti e definitivi, senza dei quali non vi è altro destino che la morte civile. La cosa peggiore del sud è che la gente ha perso l'amor proprio, e non ha più alcun rispetto innanzitutto per se stessa. La situazione è talmente folle da portare al sospetto che un virus abbia contagiato tutti i terroni, spingendoli verso forme di lento suicidio, come se si volessero espiare colpe ataviche. A questo punto sarebbe auspicabile passare al potere ad una classe di dirigenti tedeschi con poteri illimitati, ad iniziare dall'utilizzo di squadre di bastonatori in camicia nero o bruna, è indifferente, pronti ad insegnare con le cattive ciò che con le buone il meridionale non capisce. Personalmente consiglio a tutti i giovani di scappare lontano, e di non voltarsi più indietro, non dando retta a coloro che auspicano un riscatto del sud senza sospendere la democrazia. Ogni popolo deve essere governato in ragione della propria cultura. Imporre dall'alto forme di governo estranee e non sentite provoca solo disastri. Perché la democrazia funzioni occorre che sia supportata da cittadini, e non da sudditi. Il meridionale è un suddito a cui è stata imposta una forma di governo che non ha funzionato, creando solo disastri.

 

  By: pigreco-san on Martedì 11 Agosto 2015 14:54

Ed è per quello che noi friulani-veneto orientali, ordinati eligi ad dovere, vorremmo restar nell'euro dal Livenza in su.

 

  By: lutrom on Martedì 11 Agosto 2015 14:45

Mi piacerebbe sapere l'opinione di Giorgio su questo articolo linkato da Xtol...

 

  By: XTOL on Martedì 11 Agosto 2015 13:12

capolavoro letterario (di grande ferocia) di blondet: ^Contro il Cafone Collettivo#http://www.rischiocalcolato.it/2015/08/contro-il-cafone-collettivo.html^ mi sembra crozza/de luca :) divertente, appassionato, politicamente scorrettissimo bravo!!

 

  By: pigreco-san on Martedì 11 Agosto 2015 10:14

E' il giornalisrta che spara cazzate che deve portare la prova. Cmq fattene il prima possibile una ragione perchè fra trenta anni saremo noi che dovremo scappare in Africa uno dei pochi continenti che potrebbe salvarsi dal global warming. Qua ci sarà devastazione.

 

  By: Bullfin on Martedì 11 Agosto 2015 09:35

Nei tribunali è chi porta in giudizio che deve dare le prove...quindi se confuti quello che dico porta le prove...ti manca pure la logica...andiamo bene.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: pigreco-san on Martedì 11 Agosto 2015 09:32

Bull te porta una prova delle cazzate che spari. Io ragiono solo con il buon senso e ti dico che è quasi impossibile che un comune dia soldi così. quelli di canale 5 sono come i finti servizi sui rom per fomentare i leghisti che ci cascano sempre.

 

  By: Bullfin on Martedì 11 Agosto 2015 09:21

Portami la prova di quello che dici e ti diamo tutti ragione, in mancanza...stai zitto...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: pigreco-san on Martedì 11 Agosto 2015 09:16

"come diceva il tg5 che una famiglia di immigrati riceve dal comune 2000 euro al mese perchè" uno che un minimo frequenta i comuni sa che non è possibile..solo un pollo crede a queste cose.magari come sempre le croniste sbagliano e leggono male i numeri ed erano ducendoeuro una tantum.

Non si stanziano soldi perchè arrivano molti "migranti". Arrivano molti migranti perchè si stanziano molti soldi - Moderatore  

  By: Moderatore on Martedì 11 Agosto 2015 04:26

Non si stanziano soldi perchè arrivano molti "migranti". Arrivano molti migranti perchè si stanziano molti soldi. ---- ^"Fondi dalla Ue: all’Italia 558 milioni"#http://www.corriere.it/politica/15_agosto_10/galantino-cei-contro-migranti-soliti-piazzisti-4-soldi-8e60a5d8-3f4e-11e5-9e04-ae44b08d59fb.shtml^ Intanto la Commissione Europea ha approvato nuovi fondi per aiutare i paesi membri ad affrontare l’emergenza migranti. In prima linea vi sono Italia e Grecia che riceveranno rispettivamente 558.244.435 e 474.192.915 milioni di euro. A quanto ha reso noto la Commissione Ue, sono stati 23 i programmi pluriennali approvati questo mese nell’ambito del Fondo per l’Asilo, le Migrazioni e l’Integrazione (Amif) e del Fondo per la Sicurezza Interna (Isf) per un totale di 2,4 miliardi e per il periodo 2014-2020. ------------ Hai letto bene ? Alla Grecia danno mezzo miliardo di euro per far entrare immigrati. Forse Syriza per fare un poco di cassa fa sbarcare tutto il medio oriente nelle isole greche ^"Grecia: migranti nelle isole turistiche di Lesbo, Kos e Chios. Onu: “Caos totale” Mondo"#http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/08/10/grecia-a-luglio-50mila-migranti-sbarcati-nelle-isole-turistiche-di-lesbo-kos-e-chios/1946801/^ Le Nazioni Unite hanno chiesto al Paese di controllare meglio. 50mila sbarchi a luglio. I profughi provengono in maggioranza dalla vicina Siria, partendo dalla Turchia. Alto Commissariato per i Rifugiati: "Mai vista situazione simile" ... mentre i rappresentanti dell’agenzia Onu per i rifugiati parlano di “caos assoluto”, da parte sua il premier Alexis Tsipras ha potuto solo presiedere al Ministero degli Affari Interni il vertice di emergenza sullo straordinario flusso di migranti diretto verso le isole greche. In quell’occasione ha invitato l’Europa a sostenere maggiormente Atene anche perché, secondo un report dell’intelligence, ci sarebbero circa due milioni di rifugiati sulle coste turche pronti ad entrare in Europa, principalmente attraverso la Grecia. ---------- un commento di un lettore del Fatto ---- fabry51 • 9 ore fa #F_START# size=6 color=black face=Helvetica #F_MID#L'Italia è un Paese che puzza di marcio, di mafia e di morte dalle Alpi alla Sicilia. Siamo stati venduti a dei pupazzi, a dei burattini che non sanno nulla, corrotti e collusi. Ci aspetta un amarissimo futuro#F_END#

 

  By: gianlini on Martedì 02 Dicembre 2014 13:43

no, lui intorno ai 70 (aveva divorziato verso i 65), poi sono rimasti amici e da qualche anno lei vive con lui (lui è un po' rimbambito)