W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 30 Marzo 2020 10:19

la gente vuole aver da mangiare senza problemi, non vuole rischiare di lasciarci la pelle per aver da mangiare

al nord ci sono stati un sacco di scioperi spontanei, al sud succede sicuramente lo stesso

tu tendi a pensare si procederà come al solito, si tornerà dove si era, business as usual, l'Europa come al solito, i ricchi e i poveri come al solito, il denaro come al solito, ecc.

io lo escludo 


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 30 Marzo 2020 10:20, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: shera on Lunedì 30 Marzo 2020 10:08

Willis se dopo così poco tempo già monta la rabbia, significa che a breve bisogna allentare le misure per ragioni di ordine pubblico, il sud italia se blocchi il nero è una bomba ad orologeria

nelle banlieu francesi le norme non sono mai entrate in vigore per esempio

 

ricordiamoci che Zanda è stato eletto democraticamente e appoggia il governo, probabilmente si darà un calcio alla latta e si allargheranno i parametri del mes, i paesi del nord europa vogliono tenere il cappio al collo per poter esportare, non vogliono farci fallire

il governo italiano e tedesco troveranno l'accordo, e tenendoci stretto l'euro e la dominazione tedesca, salvini a di maio sono due tigri di carta, la tecnica della rana nel pentolone potrà procedere senza intoppi

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 30 Marzo 2020 09:54

Gianlini, il padrone può dire ordinare quello che vuole, ogni bipendente decide per se stesso

 c'è chi antepone ad ogni altra valutazione quella per la propria salute e chi no, il tuo amico si chiede 'per quello che mi si chiede di fare rischio le penne ?' ... condizioni di lavoro, ecc. ecc. ... per me è la prima domanda


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 30 Marzo 2020 09:59, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 30 Marzo 2020 09:35

Willis, il mio amico, che è tra l'altro responsabile Sicurezza, sarebbe stato molto contento di stare a casa,..ma la ditta è tedesca e il capo le ha studiate tutte pur di riaprire. Alla fine il trucco è stato che alcuni dei suoi clienti hanno i codici Ateco per stare aperti e loro, in quanto fornitori sono autorizzati a stare aperti.

Tra l'altro il backlog di ordini è molto alto per cui lavorano a pieno ritmo.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: hobi50 on Lunedì 30 Marzo 2020 09:28

Siamo nettamente i più intelligenti !

Ma la vetta l'ha raggiunta ieri sera Briatore da Giletti..

Soldi direttamente alle aziende( ed ovviamente a fondo perdutio ).

D idiritto nel club dei pirla del forum cobraf ( ora i 5 +3 ) insieme al trumpanaro e Renzi .

 

Hobi

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 30 Marzo 2020 09:26

Gianlini, che ti devo dire ... non so in quale situazione economica si trovi il tuo amico e l'azienda in cui lavora, in ogni caso ognuno sceglie per la propria vita quello che vuole


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 30 Marzo 2020 09:28, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 30 Marzo 2020 09:24

Willis ad esempio l'azienda in cui lavora un mio amico ha chiuso giovedì e venerdì, Poi cambiando il codice Ateco oggi ha riaperto

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Lunedì 30 Marzo 2020 09:10

chi si rialzerà prima e meglio saranno quelli che non hanno distrutto la propria industria con editti manicomiali

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 30 Marzo 2020 08:53

io penso sia finito l'inquinamento

di conseguenza chi si rialzerà prima e meglio sono quelli che riusciranno prima a non dipendere da attività inquinanti


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 30 Marzo 2020 08:54, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 30 Marzo 2020 08:45

Se ascoltate con attenzione gli interventi di Beppe Sala degli ultimi giorni, si percepisce che abbia chiara in testa l'idea che il momento d'oro di Milano sia ormai alle spalle. Condivido questo e non escludo che a questo punto posso invece ripartire Roma ed essere lei a vivere una rinascita 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Domenica 29 Marzo 2020 22:28

e infatti la scintilla scoppierà tra quelli che vogliono succhiare (alla napoletana, ma ce ne sono ovunque) e quelli che vogliono costruire


 Last edited by: XTOL on Domenica 29 Marzo 2020 22:29, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Domenica 29 Marzo 2020 21:44

Fultra,

ma che stai a di'? Son stato per 40 anni, da autonomo, sul mercato dell'elettronica/informatica che e'

il piu' competitivo (sei in concorrenza anche coi cinesi) proprio nelle tua Padania.

Pero' sono anche napoletano e certe stronzate (tipo quelle scritte da quei rincoglioniti) non le tollero,

va a chiudere ai veneti che perdono il lavoro se il sussidio lo vogliono oppure no.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: fultra on Domenica 29 Marzo 2020 21:34

Antitrader ognuno ha la sua età, qui di trentenni non ce ne sono. Il fatto è che certi concetti anche se tu vivessi 200 anni non arriveresti mai a concepirli. Lo so che non è colpa tua, è la natura o la genetica, vedila come ti pare. Non so chi sia quell'associazione, so che i veneti e i lombardi e regioni limitrofe hanno quel dna, che te non sai riconoscere ,o non vuoi accettare perchè sei di dna statalista, ovvero se nessuno ha iniziativa e responsabilità , nessuno ne deve rispondere di persona. Quindi io (antitrader) perchè mi devo rompere la testa a inventare cose , se già ci sono altri milioni di italiani ( di cui faccio parte) che si smazzano e lavorano anche per me? 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Domenica 29 Marzo 2020 21:12

Fultra, te hai una "bella eta'" e certe cose dovresti percepirle al volo.

quelle di Asenblèa veneta  son le parole di un manipolo di rincoglioniti (come i libertari) alla

ricerca di consenso tra la parte piu' rintronata del veneti.