W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 08 Febbraio 2021 12:18

"con la pochette".

 

Vorrei solo molto modestamente rammentare che il termine il "Premier in Pochette" sono oramai mesi che lo stiamo usando. ;-)

 

Sono d'accordo su molti dei punti che fa d'Agostino. Qui il link all'articolo.

 

anche se non avrei mai pensato che Draghi si mettesse a fare il PdC in un paese come l'Italia; direi che in questo siamo stati graziati. A questo punto spero anche che sia lui il prossimo PdR.

Slava Cocaïnii!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Lunedì 08 Febbraio 2021 11:06

Mirabile sintesi di D'Agostino sulla situazione politica di Cialtronia.


Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Lunedì 08 Febbraio 2021 10:33

(Magari perché se Salvini ripristina "quota cento", l'anno prossimo vado in pensione? 

Altrimenti devo andarci fra otto anni?).

--------

Morphy, spiace dirtelo, ma credo che tu (come me del resto), non c'azzecchi proprio niente

con "quota 100".

Quota 100 e' stata fatta per i lavoratori dipendenti, in particolare i tuoi tanto odiati statali,

vale a dire quelli che hanno una storia lavorativa priva di interruzioni (altrmenti quota 100

a 60 anni e' dificile da raggiungere).

ma c'e' di peggio, presumo che tu, essendo autonomo,  sia iscritto alla gestione commercianti

se non a quella separata, oppure un miscuglio di diverse gestioni.

Ecco, in quel caso c'e' un ulteriore problema: per andare in pensione a 67 anni devi aver

maturato una pensione annua superiore a 1.5 volte l'importo dell'assegno sociale, in mancanza

l'eta' pensionabile diventa 70 anni, unteriormente rivalutabili di un paio di mesi ogni 2 anni.

Praticamente, per andare in pensione devi aver maturato almeno 9300 eur lordi/anno di

trattamento pensionisttico.

Insomma, quota 100 e' servita principalmente per gli statali, non che salvini lo abbia fatto

di proposito a privilegiare ulteriormente gli statali, quello non sa manco che cazzzz fa.

L'unico aspetto positivo e' che ha aiutato i lavoratori dipendenti precoci, ma di quelli ne

son rimasti molto pochi.

 

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: hobi50 on Lunedì 08 Febbraio 2021 10:24

Lo Stato dell'Italia è circa quello che risulta dall'indagine Ue,

Per questo mi sorprende di come in emergenza abbiamo reagito .

Bene o male l'inps in "smart working " ha liquidato tre volte i pagamenti che effettuava in termpi normali.

Ci sono 100.000 persone che non hanno ancora ricevuto ristori ?

Normalissimo visto che è tutta gente non censita e quindi sconosciuta.

E gli ospedali ?

Con i tagli fatti negli ultimi anni hanno retto l'urto possente costituito da un forte aumento dei malati e da una diminuzione dei medici .

Che cazzo ci lamentiamo ?

Coglionazzi ,siamo scarsi e mezzi falliti : tutto quello che ci arriva è grasso che cola !

 

Viva HK

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 08 Febbraio 2021 09:24

QUESTA è l'eredità dei 'capaci' ... 

 

https://ec.europa.eu/digital-single-market/en/scoreboard/italy

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 08 Febbraio 2021 09:12

Willys, credo che nessuno più di me abbia in odio i partiti attuali. Non parliamo poi dei 5S che hanno tradito ogni loro promessa (altro che la lista della spesa dei 5S che hai fatto, tutte palle, tutte bugie in puro stile Grillo.).

-------

visto che vuoi abolire anche tu i partiti (M5S compreso anche se come detto NON è un partito dato che NON ha una struttura) decidi come farlo

il M5s non ha la maggioranza assoluta per farlo e quindi ha fatto Rousseau e sta eliminando il digital divide, per poter introdurre la democrazia diretta serve che TUTTI possano esprimere la propria opinione direttamente in Rete, l'Italia ereditata da quelli 'capaci' precedenti come noto era terz'ultima in Europa per accesso e velocità di internet (ora siamo migliorati quart'ultimi su 28 Paesi), sta cercando tra mille difficoltà dovute come al solito ai SOLDI (TIM vodafone & C NON mollano l'osso) di migliorare la catastrofe totale ereditata

https://www.open.online/2020/08/31/cosa-e-come-funziona-la-rete-unica-in-fibra/

Beppe spinge, anche lui non vede l'ora come me di levarsi dai coglioni i politici, https://www.open.online/2020/09/01/beppe-grillo-rete-unica-5g-tecnologia-paura-mega-aziende/

 

se tu hai proposte per velocizzare il tutto possibilmente senza sparare a qualcuno mettile 


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 08 Febbraio 2021 09:17, edited 3 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Lunedì 08 Febbraio 2021 08:38

Morphy,

vuoi andare alle elezioni? (PIU' CHE MAI)

E per far che cosa? (Magari perché se Salvini ripristina "quota cento", l'anno prossimo vado in pensione? Altrimenti devo andarci fra otto anni?). E non scandalizzarti se dico questo dato che la mia eventuale pensione annuale totale sarà inferiore alla pensione (compresa di tredicesima) percepita nel solo mese di dicembre da un medico.

 

Willys, credo che nessuno più di me abbia in odio i partiti attuali. Non parliamo poi dei 5S che hanno tradito ogni loro promessa (altro che la lista della spesa dei 5S che hai fatto, tutte palle, tutte bugie in puro stile Grillo.).

 

Questo basta e avanza. Poi c'è Conte (il presidente di pochette (e già questo basta e avanza per alimentare l'odio)), un gesuita al servizio del Vaticano. Ma voi, siete mai andati ad una riunione di gesuiti? Sapete come si comportano i "soldati"?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 08 Febbraio 2021 07:17

Morphy,

vuoi andare alle elezioni? E per far che cosa?

---------

 

bella domanda

:-)

l'unico motivo per andare alla erezioni sarebbe quello di votare in modo da eliminare del tutto e soprattutto in modo incruento lo spettacolino osceno della politica quindi votare per l'unica forza politica che vuole eliminare tutta la politica compreso se stessa ... indovinate qual'è questa forza politica ?

un aiutino, è l'unica che non ha una struttura, è l'unica senza segreteria direzione ecc., è l'unica che si taglia i soldi e le poltrone, è l'unica che chiede direttamente online ai suoi sostenitori di scegliere su questioni dibattute (su quelle su cui la scelta maggioritaria delle opinioni si sa in anticipo è inutile finché esistono i partiti, una volta eliminati ... ), è l'unica in cui non esiste la rappresentanza all'interno con delegati che votino in assise collegiali, ecc. ecc. ...... 

 

 

.... se poi volete continuare con semplici coglioni ladri decerebrati strapagati tipo quello che ora spostatosi su posizioni esattamente opposte in 24 ore dice che lo ha fatto perché è 'pragmatico' fate pure , per me scegliendo questi (chiunque di questi) siete teste di cazzo

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 08 Febbraio 2021 07:19, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Domenica 07 Febbraio 2021 22:29

Morphy,

vuoi andare alle elezioni? E per far che cosa? Guarda che i forzafasciopadanari li hai gia'

visti all'opera dal 1994, e le grandi sciagure cominciarono proprio da li'.

Salvini e' quello che vuole smontare del tutto la legge Fornero, l'unico ministro che tento' di

mettere fine alla porcate dei medici fu Rosy Bindy, e so benissimo cosa ne pensate voialtri

di quella (Rosy Bindy).

La vostra crapa, presumibilmente gia' bacata in origine, fu devastata dal giornalino, liberino,

il fogliettino e tutta l'armata schierata al servizio della criminalita' di grossa taglia. In epoca piu'

moderna poi siete passati alle stronzate di youtube e gli infiniti cazzari della rete, che poi son

tutti uguali, vivono tutti sugli stessi temi quali, il riscaldamento globale non esiste, il virus nemmeno,

quanto e' bello trump, quanto e' bello putin e vi infinocchiano H24 con le frasi senza soggetto

fino a traformarvi a mo' di terrapiattisti.

 

 


 Last edited by: antitrader on Domenica 07 Febbraio 2021 22:30, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Domenica 07 Febbraio 2021 21:58

SOn pensioni nette quelle, un insegnante di scuole superiori che va in pensione adesso piglia

quasi 2000 netti / mese, e alle medie saran 50 euro in meno.

Adesso capite perche' aveva straragione Conte a mettere solo 9 miliardi del recovery fund per la

sanita' ?

Come disse Gino Strada: per aggiustare la sanita' non servono soldi, quelli che ci sono dentro

son fin troppi, basta non arrubbarseli (questo lo aggiungo io).

E capite anchje fino a che punto sono arrivate quelle sciagure chiamate "regioni" ?

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 07 Febbraio 2021 20:24

Morphy, sono pensioni nette o lorde?

Slava Cocaïnii!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Domenica 07 Febbraio 2021 19:44

Spero che nemmeno Draghi riesca a tenere in piedi tutta questa baraonda di idioti e che si vada alle elezioni quanto prima...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Domenica 07 Febbraio 2021 19:55, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Domenica 07 Febbraio 2021 16:12

Draghi sembra orientato, su richiesta di Mattarella, a scegliere solo ministri al di fuori

dell'ambito parlamentare. Da questo punto di vista l'unico "politico" papabile e' proprio

Conte, non e' iscritto a nessun partito e non e' nemmeno parlamentare.

Sarebbe proprio uno scherzo della natura per renzi e salvini. Quando si dice "il destino

cinico e baro".

Ciao ragazzi !

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Domenica 07 Febbraio 2021 15:54

La nazione che sta messa peggio quanto a vaccinazioni e' la Francia. Questo deriva dal fatto

che in Francia la telematica esisteva gia' ben prima di internet e quindi e' una nazione ad

altissima densita' di No-Vax (il passaparola degli scimuniti).

Anche in italia esisteva il chiacchiericcio telematico gia' dalla fine degli anni 80, ma, aveva

un costo talmente esagerato (200 lire/minuto mi par di ricordare), che ne stavano tutti alla larga,

basti pensare che dovevi prendere in affitto un apparecchio della SIP.

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Domenica 07 Febbraio 2021 15:24

Anti cazz stamattina ero al telefono con un dottore e mi diceva che siamo messi malissimo a vaccinazini. Ho creduto che dicesse "rispetto agli altri" e ho pestato. Allora bravo Sberanza...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...