W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Giovedì 04 Luglio 2019 23:15

Ragazzi (ragazzi si fa per dire) grazie davvero per la vostra solidarietà, ma credo che Anti abbia proprio ragione: e cioè non dare troppo peso alla scuola. In effetti se mio figlio ha delle doti le deve tirare fuori indipendentemente dalla scuola. Anzi forse qualche difficoltà in più lo tempra. Io glielo dico sempre, i risultati scolastici hanno un gran bel peso nella vita, ma alla fine quello che conta sono le competenze. Ha solo 12 anni ma deve mettersi a lavorare sodo ed avere interessi. Diversamente andrà a pulire cessi.

 

Che poi tra l'altro, a voler ben vedere, la competizione non dovrebbe essere poi così accesa se devi combattere contro certi trogloditi...

 

https://www.youtube.com/watch?v=ZIwxH0zaWAI

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Giovedì 04 Luglio 2019 11:58

Definizione di valori tradizionali e della cristianità (non obietto sul fatto che anche Putin ne sia difensore).

Se sei povero devi attenerti ad una vita parca, casta e morigerata, devi avere timore delle leggi terrene e divine, e ossequiare i potenti, se sei ricco fai quello che vuoi, magari butta solo un occhio ogni tanto che i poveri non siano troppo poveri. 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 04 Luglio 2019 10:47

'Putin è oggi il difensore della Cristianità e dei valori tradizionali'

------

 

«La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito. È l'oppio dei popoli

Karl Marx

 

.... e poi dicono che la Russia è comunista ... :-)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Giovedì 04 Luglio 2019 09:29

Le sanzioni! Le sanzioni!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Giovedì 04 Luglio 2019 08:18

Ecco perché Gano ieri ha tirato fuori la storia della Russia .

Certo che queste sanzioni per cui Gano strillava un giorno sì e l'altro pure erano proprio terrificanti...


 Last edited by: gianlini on Giovedì 04 Luglio 2019 08:22, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 04 Luglio 2019 08:14

oggi arriva Putin a Roma

secondo ilsole24ore viene a discutere di disarmo col papa

:-)))

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Giovedì 04 Luglio 2019 00:51

Gli squilibrati si trvano in tutti gli ambienti lavorativi, ai miei tempi era impossibile

che ti bocciassero se eri ferrato in alcune materie, al max andavi a settembre.

Adesso sara' tutto diverso, una volta decideva il consiglio di classe allo scrutinio.

Come cambiano i tempi, la cialtrneria dilaga.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Giovedì 04 Luglio 2019 00:39

Quando ti ritrovi un figlio che in seconda media risolve equazioni di secondo grado (quando gli altri non sanno nemmeno cosa sono le proprietà aritmetiche) e viene bocciato solo xchè io ho litigato con una sua insegnante svampita, allora ti girano proprio le balle (perchè alla fine ritarda un anno). Potrei seppellirla in tribunale ma ho deciso di non farlo proprio perchè, come dici tu, non devo dare troppa importanza alla scuola, per cui chissenefrega. Ma anche perchè mi sento vecchio per queste cose.

 

Non sono lavoratori svantaggiati ma anzi privilegiati. C'è molto peggio in giro che prendere un normale stipendio a fare poco e niente, stando sul pulito con nessun padrone che ti fiata addosso...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Giovedì 04 Luglio 2019 00:27

Morphy, non difendo gli insegnanti in quanto tali, ma solo in quanto lavoratori svantaggiati.

Fino alla scuola media lo considero un lavoro di baby sitting (tra l'altro la scuola elementare

e' ancora eccellente), alle superiori e all'universita' sei autonomo e se ti metti nelle condizioni

di subire danni ci metti anche del tuo.

Al liceo mi ritrovai in mezzo a robe che non mi piacevano (mi ci vedi a leggere Kant?),

ma tant'e', ormai ci sei dentr e hai gia' l'eta' in cui capisci che devi stare al gioco per evitare danni.

Dopo ho fatto tutt'altre robe.

Morale della favola, la scuola non puo' fare troppi danni, basta non prenderla troppo sul serio.

E anche la preparazione lascia il tempo che trova, sai cosa utilizzi in pratica di una

laurea in ingegneria? Facciamo il 5% (e mi tengo largo).

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Giovedì 04 Luglio 2019 00:04

Anti guarda io non so più cosa dire. Allora, la scorsa è stata una settimana veramente infernale per me. Con una mamma sull'orlo della vita a chiedere aiuto al pronto soccorso e in ogni modo vedendosi chiudere la porta in faccia. Ho dovuto giocoforza abbandonare l'etica, che credo mi abbia accompagnato per tutta la vita, a favore di dover muovere delle maniglie. Le ho mosse senza chiedere in modo esplicito, perchè credo che la mia famiglia avesse un saldo nettamente in positivo con il resto dei parenti. Questo per dirti quanto è iniqua la società e di quanto la classe media sia oggi un'altra cosa. Mediamente la gente fa cagare.

 

Sebbene io sia convinto (come credo gran parte delle persone qui sul forum) che tu sia una persona dotata di intelligenza particolare (non sei certo un Bullfin a caso), non riesco a capire come tu non riesca a capire l'estrema importanza che HA una struttura MASTODONTICA come la scuola pubblica sulla formazione del popolo. E' come se tu difendessi gli insegnati solo perchè sono dipendenti pubblici, ed essendo tu un comunista li difendi a prescindere. Non intendendo però che sono questi, che tu difendi, l'attuale classe media. Per cui ti trovi nella condizione di disprezzare la classe media e nello stesso istante di difenderla.

 

Anti, cazzo, il 68' ha giustamente preso a calci nel CULO questi cialtroni, adesso proprio tu arrivi a difenderli? Mi sa che su questo non saremo mai mai mai d'accordo. E guarda che ho ragione io... si vede che ti stai autopensionando...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 04 Luglio 2019 00:09, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 03 Luglio 2019 23:52

Quando io oggi entro nelle fabbriche, insomma quelle cose dove si produce, vedo solo negri. Ma veramente, solo extracomunitari (che per questo stanno prendendo potere). Allora mi chiedo... ma come cazzo fa Salvini a prendere tutto questo consenso? 

--------

 

domanda corretta :-))

noi abbiamo centinaia di migliaia di negher arrivati clandestini che ora tengono su la baracca Italia, liberarsene e spararsi sui coglioni sarebbe lo stesso, i negher che arrivano è gente destinata a seguire le stesse identiche orme dei loro predecessori ...

mah, quelli dell'informazione dicono che i voti li prende dai piccoli imprenditori, io lo ESCLUDO, i piccoli imprenditori veri e seri che cercano in tutti i modi di sopravvivere come possono come dici sono già pieni o cercano disperatamente negher a buon merrcato ... come elettore tipico leghista rimane fauna varia tipo cultori difensori della purezza della razza fancazzisti da bar odiatori del comunismo ecc. ecc. insomma gente disastrata mentalmente

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 04 Luglio 2019 00:04, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Mercoledì 03 Luglio 2019 23:22

Morphy,

tutto giusto, tranne che dare la colpa alla scuola alla quale dai troppa importanza. Diciamo che piu' della

scuola c'entra il tipo di scuola che scegli e quella non la sceglie il marmocchio, ma i genitori rincoglioniti.

Oggi, specialmente a nord, se fai l'ITIS (o come cazzzz si chiama adesso) hai il lavoro assicurato gia'

a settembre dopo la maturita'.

Sono i 13enni a non fare quella scelta li'? Ma proprio per niente, sono i genitori i quali non vogliono subire

l'onta di avere il figlio che fa studi "tecnici". I periti industriali meccanici/elettrotecnici furono quelli che

contrbuirono in misura determinanate a trasformare l'Italia in un paese industrale negli anni 50/60.

Si dice sempre che la classe media (il peggio del peggio) sia sparita, sparita un cazzzz! E' tuttora viva e vegeta

e combina disastri in mezzo a noi. E' solo un po' acciaccata dal punto di vista economico ed anche incattivita,

e questo e' un mix perfetto per combinare ancora piu' disastri.

Da un paio di decenni l'aggettivo "tecnico" ha assunto un connotato dispregiativo, qualsiasi lavoro in cui devi

usare anche abilita' manuali e' considerato una cosa degradante specialmente tra la fauna cittadina, quella

che poi vive uno addosso all'altro in un alveare di bilocali.

Come dicevo in tempi non sospetti, il problema della disoccupazione si risolvera' per mancanza di materia prima,

nei prox anni ci saranno poderose infornate nel settore pubblico. e i lavori veri? Li faranno sempre di piu' i negri che

rimarranno gli unici compatibili con l'ambiente e quindi in grado di sopravvivere,

E l'italica ciltorneria? Ah, quella e' in via di estinzione ed e' naturale (ed anche positivo) che cio' accada.

Ma poi basta che esamini il campione su Cobraf: c'e' quello che vuole i minibot (purche' li appioppano agli altri),

quello che ha letto un libercolo e dice che capisce la "moneta" (invece non sa manco i basics), quello che non vuole

la patrmoniale (inevitabile), quello che bruciare 16 miliardi di litri di carburante/giorno e' una ventata di aria fresca per

il pianeta perche' l'ha trovato su un sito (e vuole pure la "moneta che non si svaluta").

Tra le altre cose si vergognano anche di dire cosa fanno (ma io lo so ovviamente).

W Cialtronia!

 

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Mercoledì 03 Luglio 2019 21:56

Che palle con ste migranti. Allora, qui dove abito io, nella bassa padana, in qualsiasi cimiciosa azienda che vai, trovi facce scure: chiamasi africani. Per quanto ne so, la gestione del flusso migratorio in un paese è sempre stato appannaggio delle associazioni industriali. E' l'industria che fornisce al governo le liste di quanta immigrazione ha bisogno.

 

Già non siamo messi proprio bene, ma se non ci fossero i neri, diciamo gli immigrati, saremmo un paese al completo sfascio. La realtà è che oggi abbiamo una scuola dell'obbligo che fa completamente cagare. Per cui stiamo riempendo il cervello delle nuove generazioni con stronzate inutili. Questi bambini fessi che escono dalle scuole pure con buoni voti, credendosi dei geni poi sono tutti spavaldi e sono pronti a spaccare il mondo (ma spaccare che?). Allora dall'alto del loro rimbambimento si gettano a pesce nel cercare posti "creativi". Che ne so... project experience, briefing organizer, expert social media marketing, e così lasciano vacanti posti di lavoro che invece sono più terra terra ma che però fanno PIL.

 

Quando io oggi entro nelle fabbriche, insomma quelle cose dove si produce, vedo solo negri. Ma veramente, solo extracomunitari (che per questo stanno prendendo potere). Allora mi chiedo... ma come cazzo fa Salvini a prendere tutto questo consenso? Ma chi cavolo da il voto a ste soggetto improprio? La risposta e ve la do io: semplicemente l'Italia è un paese stragonfio di trogloditi che non sa fare due + due, un paese (causa la scuola) sommamente ignorante. Gente che probabimente ha ereditato il proprio benessere e pensa che i soldi possano piovere dal cielo per grazia divina...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Mercoledì 03 Luglio 2019 15:55

Gano, se vuoi ottenere quel risultato devi fare una legge per cui, Anzi un editto, per cui è vietato a chi ha più di 18 anni e non ha comprovati motivi di studio, di vivere con i genitori.


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 03 Luglio 2019 15:56, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 03 Luglio 2019 14:14

beh, se vuoi mandare tutti in pensione prima tocca sbrigarsi con i giovani italiani e poi spalancare le frontiere anche a cani e porci ....

:-)